laherte
02-12-2003, 13:30
In ufficio sono stati installati dei modem senza fili.
Provo a spiegarmi e mi scuso se non sarò appropriato.
Un dispositivo è inserito nella presa ISDN.
Tre chiavi USB sono invece inserite in tre computer diversi.
La prima chiave USB è inserita in un PC nella stessa stanza dove è collegato il modem collegato alla presa ISDN.
Le altre due chiavi stanno in due diversi PC posizionati in due stanze diverse da quella dove è inserito il modem.
I due PC non sono nella stessa stanza.
Un PC non da problemi, si collega a internet e naviga tranquillamente.
L'altro PC invece è molto discontinuo, nel senso che a volte si collega a internet, a volte non riesce ad avere successo nemmeno il riconoscimento col dispositivo principale.
Magari dopo tre o quattro tentativi il riconoscimento avviene, ma poi, navigando, è facile che ci sia una disconnessione.
Tutto ciò rende i collegamenti instabili.
Volevo sapere da cosa può dipendere il problema.
Può essere un problema di distanza?
Porte chiuse, porte a perte..
Mi sono accorto che con le porte aperte il problema può capitare e mi sembra indifferente il fatto che le porte siano aperte o chiuse.
Ma magari è un impressione.
Da cosa può dipendere?
Provo a spiegarmi e mi scuso se non sarò appropriato.
Un dispositivo è inserito nella presa ISDN.
Tre chiavi USB sono invece inserite in tre computer diversi.
La prima chiave USB è inserita in un PC nella stessa stanza dove è collegato il modem collegato alla presa ISDN.
Le altre due chiavi stanno in due diversi PC posizionati in due stanze diverse da quella dove è inserito il modem.
I due PC non sono nella stessa stanza.
Un PC non da problemi, si collega a internet e naviga tranquillamente.
L'altro PC invece è molto discontinuo, nel senso che a volte si collega a internet, a volte non riesce ad avere successo nemmeno il riconoscimento col dispositivo principale.
Magari dopo tre o quattro tentativi il riconoscimento avviene, ma poi, navigando, è facile che ci sia una disconnessione.
Tutto ciò rende i collegamenti instabili.
Volevo sapere da cosa può dipendere il problema.
Può essere un problema di distanza?
Porte chiuse, porte a perte..
Mi sono accorto che con le porte aperte il problema può capitare e mi sembra indifferente il fatto che le porte siano aperte o chiuse.
Ma magari è un impressione.
Da cosa può dipendere?