View Full Version : heroes of might and magic I-II-III-IV
Belzebub
02-12-2003, 13:17
Nessun fan della serie Heroes of might and magic? (II, III, IV) secondo me è il top nel campo dei giochi strategici a turni, io ci ho speso mesi e mesi, giocando al II ed al III, il IV? mmmm ha dei buoni punti ma non mi ha preso più di tanto...
voi che ne pensate a tal proposito? il mio giudizio è stato troppo affrettato? e poi... sapete se è previsto un quinto episodio?
Privet
rattopazzo
02-12-2003, 16:56
Io li ho giocati tutti, ci ho passato davvero non i giorni ma quasi gli anni!
e li reputo i migliori strategici a turni di sempre
might & magic IV secondo me è ai livelli degli altri
hanno scombussolato un pò il sistema di gioco
ma le magie sono molto più equilibrate e sono tutte utili
il migliore IMHO comunque resta might & magic III.
Belzebub
03-12-2003, 08:40
Sai cosa è? in HIV l'intelligenza artificiale è OK nei combattimenti e nella gestione magie (credo superiore a HIII) ma nella gestione della mappa è stupidissimo, ho giocato mappe XXL nelle quali il PC si è limitato a gironzolare attorno al castello per tutto il tempo, inoltre credo che lo sviluppo dei castelli e degli eserciti sia legato non ad una strategia globale (se hai più castelli dello stesso tipo sviluppi le stesse creature, ad un eroe assegni creature della stessa tipologia) ma alle risorse che ha e che deve spendere al momento (quindi è molto più probabile che l'AI crei idre o cavalieri piuttosto che draghi o arcangeli, semplicemente perchè in quel momento ha quelle risorse da spendere...)
Sapete se è uscita qualche patch che ha migliorato questi aspetti?Privet
Ho giocato al III, molto bello anche se devo ammettere che come TBS mi sono piaciuti di piu Disciples 2 e Age of Wonders (soprattutto l'espansione Shodow Magic)
Naturalmente al primo posto metto Master of Magic anche se vecchio :)
rattopazzo
03-12-2003, 12:38
Originariamente inviato da Belzebub
Sai cosa è? in HIV l'intelligenza artificiale è OK nei combattimenti e nella gestione magie (credo superiore a HIII) ma nella gestione della mappa è stupidissimo, ho giocato mappe XXL nelle quali il PC si è limitato a gironzolare attorno al castello per tutto il tempo, inoltre credo che lo sviluppo dei castelli e degli eserciti sia legato non ad una strategia globale (se hai più castelli dello stesso tipo sviluppi le stesse creature, ad un eroe assegni creature della stessa tipologia) ma alle risorse che ha e che deve spendere al momento (quindi è molto più probabile che l'AI crei idre o cavalieri piuttosto che draghi o arcangeli, semplicemente perchè in quel momento ha quelle risorse da spendere...)
Sapete se è uscita qualche patch che ha migliorato questi aspetti?Privet
In effetti l'intelligenza artificiale lascia parecchio a desiderare
ma credo anche in MM3 non è che brillasse
purtroppo questo è un difetto di tutta la serie, si può ovviare partendo molto svantaggiato rispetto al computer.
Io per esempio mi diverto partendo a livello expert o champion
per quanto stupido sia il computer sicuramente ti fa un pò soffrire.
Belzebub
03-12-2003, 13:32
In HIII l'IA gestiva la mappa avventura in maniera molto più logica, mentre la gestione dei combattimenti era un disastro (l'AI amava in maniera smodata colpire gli imps e lanciare la magia distrupting ray )
Nel IV i combattimenti sono più logici (tranne gli assedi nei castelli nei quali i nemici attendono pazientemente la morte dietro le mura), ma la gestione della mappa fa pena. Alcune creature sono inoltre troppo forti rispetto ad altre (genio - naga, ciclope-orco - drago - idra etc...) per cui anche la scelta delle creature ad un certo punto diventa obbligata.... mi sta venendo una voglia matta di reistallare diablo II...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.