PDA

View Full Version : Lcd e tv

Gamba86
02-12-2003, 13:12
Volevo chiedere se qlc sa se è possibile, con un monitor lcd che fa anche da tv, dividere lo schermo in due parti con da una parte il desktop e dell'altra i programmi della tv attraverso qualche programma per riuscire a vedere la tv anche mentre usi il pc???

Coyote74
02-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da Gamba86
Volevo chiedere se qlc sa se è possibile, con un monitor lcd che fa anche da tv, dividere lo schermo in due parti con da una parte il desktop e dell'altra i programmi della tv attraverso qualche programma per riuscire a vedere la tv anche mentre usi il pc???

Il mio TV lcd LG 17" 16/9 permette tale operazione via hardware, infatti si può usare la funzione PIP in modalità tale da dividere lo schermo in due, da un lato si ha il desktop e dall'altro il programma televisivo. Se tu hai già una TV lcd che però non ti supporta tale feature puoi acquistare un aggeggino della Magnex che oltre a gestire un'infinità di collegamenti esterni, ti dovrebbe permettere di usare la funzione PIP in tale modalità (la periferica si dovrebbe chiamare TV Pro.... qualche cosa e costa circa 100 €, la puoi visionare sul sito della Magnex).

Gamba86
02-12-2003, 13:35
grazie mille!!!!
Io non l'ho ancora acquistato ma prima di farlo volevo saperlo....
non sai se tutti i 17" lcd 16:9 ce l'hanno????

Coyote74
02-12-2003, 16:06
So che l'LG e il Philips (essendo praticamente simili) ce l'hanno, i Sony no (non hanno neppure l'ingresso VGA, quindi non ci puoi collegare un PC.... beh, forse attraverso s-video). Le altre marche non saprei, comunque controlla se hanno la funzione PIP, se si, allora la supportano.