View Full Version : Nokia 6600 o Sonyericsson P800?
Salve a tutti, ragazzi sono estremamente indeciso su quale dei 2 cell comprare..entrambi hanno pregi e difetti...qualcuno mi potrebbe dire le sue impressioni a riguardo?
Ringrazio anticipatamente tutti!
esteticamente è meglio il 6600, ma io prenderei il p800
mi piacciono i cellu pieni di funzioni (il touchscreen ad esempio o lo schermo grosso il doppio anche se con meno colori)
Come funzioni mi sembra che siano appiati comunque..entrambi hanno su il Symbian OS 7.0 e ci puoi buttare dentro una valanga di applicazioni.. comunque hai ragione...peccato che il 6600 non abbia il touchscreen effettivamente...
nella fretta ho scritto appiati invece di appaiati...scusate :)
Originariamente inviato da dduring
entrambi hanno su il Symbian OS 7.0
Il 6600 ha il 7.0s
m_zanini
02-12-2003, 21:37
no ha il simbyan 6, credo versione 6.1
Io ho il 6600, diciamo che il noki aè più cellulare con funzioni palmare, mentre il P800 è più palmare con funzion anche da cellulare.
Michele
PS e po considera la discreta differenza economica tra i 2, per adesso...
Originariamente inviato da m_zanini
no ha il simbyan 6, credo versione 6.1
Io ho il 6600, diciamo che il noki aè più cellulare con funzioni palmare, mentre il P800 è più palmare con funzion anche da cellulare.
Michele
PS e po considera la discreta differenza economica tra i 2, per adesso...
Ti posso assicurare che il 6600 monta il Symbian 7.0s, se avesse ancora il 6.1 non lo avrei mai comprato :D inoltre sia il 6600 che il P800 si trovano intorno ai 499€
m_zanini
02-12-2003, 22:45
Hai ragione, mi sono confuso tra symbian 7 e series 60...
Sorry...
Appunto...per tutti questi motivi non riesco a decidermi!!
BlackWalker
03-12-2003, 07:50
prendi il P900! hehe :D
io non posso, perche' mi si e' rotto il display del P800 e l'ho portato a riparare...200euro!! ALtrimenti mi sarei venduto il P800 e comprato il suo successore...P900!
Bayez! :D
Nicky Grist
03-12-2003, 08:00
In questo momento il p900 stà dando dei problemi di software.
Tra il i due io ti consiglio il p800.
Originariamente inviato da danige
Ti posso assicurare che il 6600 monta il Symbian 7.0s, se avesse ancora il 6.1 non lo avrei mai comprato :D inoltre sia il 6600 che il P800 si trovano intorno ai 499€
ma cosa cambierebbe tra i due s.o.?.. io non noto grosse differenze come sw tra un 6600 e un 3650
:confused:
cmq il symbian series60 non è certo morto..
considerando che smartphones in uscita useranno questo s.o. (vedi siemens sx1 e sendo x)
cmq il mio consiglio è aspwetta entro natale x vedere se esce il sendo.. se non esce compra qualcos'altro
se esce e non ha problemi particolari sulla carta è il miglior smartphone in tutto e x tutto
memoria del te.l da 64mb
fotocamera con flash
dimensioni umane: piu' da cellulare che da palmare
mp3 STEREO
programmi preinstallati non in prova
espansione con SD e non solo con MMC
auricolare bluetooth e cavo usb inclusi(col 6600 manco l'auricolare classico:muro: )
compatibilita' dichiarate con tutto il sw x series60
se non avra' grossi difetti e la compatibilita' sara' quasi totale credo non abbia rivali (p900 incluso)
ciaoo
Originariamente inviato da acse
ma cosa cambierebbe tra i due s.o.?.. io non noto grosse differenze come sw tra un 6600 e un 3650
:confused:
In primis il supporto MIDP 2.0 :)
Originariamente inviato da acse
cmq il symbian series60 non è certo morto..
considerando che smartphones in uscita useranno questo s.o. (vedi siemens sx1 e sendo x)
cmq il mio consiglio è aspwetta entro natale x vedere se esce il sendo.. se non esce compra qualcos'altro
se esce e non ha problemi particolari sulla carta è il miglior smartphone in tutto e x tutto
memoria del te.l da 64mb
fotocamera con flash
dimensioni umane: piu' da cellulare che da palmare
mp3 STEREO
programmi preinstallati non in prova
espansione con SD e non solo con MMC
auricolare bluetooth e cavo usb inclusi(col 6600 manco l'auricolare classico:muro: )
compatibilita' dichiarate con tutto il sw x series60
se non avra' grossi difetti e la compatibilita' sara' quasi totale credo non abbia rivali (p900 incluso)
ciaoo
Dunque cerchiamo di chiarire un paio di aspetti che generano un pò di confunsione, il Symbian è un sistema operativo ed attualmente abbiamo sul mercato terminali che utilizzano 3 versioni di questo S.O, 6.1 (Nokia 7650 - 3650 Siemens SX-1, Sendo X) 7.0 (Benq P30, SonyEricsson P800,P900) 7.0s (Attualmente credo solo il Nokia 6600) mentre Series 60 è una piattaforma software/interfaccia grafica creata da Nokia (e concessa in licenza a Siemens e Sendo) che può essere utilizzata su una qualsiasi versione di Symbian al pari della UIQ utilizzata dagli Smartphone di SE (V1.0 per il P800 e V2.1 per il P900).
Il Sendo X utilizza Symbian 6.1 e Series 60 come il Nokia 3650 ma un' interfaccia grafica proprietaria chiamata Graphix, si presenta come un terminale dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni (siamo intorno ai 500€) dotato fra le altre cose di Opera che è senza dubbio il migliore browser mobile sul mercato, l'unico difetto sulla carta (non è ancora presente nei negozi, si attende per metà dicembre brand Tim) è processore a soli 120Mhz (contro gli oltre 200 del P800/900), per quanto riguarda l'auricolare bluetooth nella confezione ho forti dubbi :D
francogtv
03-12-2003, 16:44
ti consiglio p 800 senza riserve e' un terminale fantastico, praticamente ci puoi fare di tutto, c'e' l'ho da pochi giorni, ed e' diventato insostituibile.
m_zanini
03-12-2003, 21:50
Originariamente inviato da danige
In primis il supporto MIDP 2.0 :)
What is this?:eek:
Michele
tati29268
03-12-2003, 22:14
Originariamente inviato da dduring
Salve a tutti, ragazzi sono estremamente indeciso su quale dei 2 cell comprare..entrambi hanno pregi e difetti...qualcuno mi potrebbe dire le sue impressioni a riguardo?
Ringrazio anticipatamente tutti!
qtek 2020 oppure il nuovo htc/qtek 8080.
soprattutto il 2020 è enormemente superiore al p900.
penso anche nel prezzo,pero.
kamametal
03-12-2003, 22:39
Se vi nteressa cel'ah un mio amico il P800, esteticamente è molto bello molto palmare...... pieno di applicazioni, il Bluetouth da collegare al pc non è presente prerò se ci fosse è possibile eseguire una connessione internet per il telefono con la linea con l'adsl.... con il nokia mi sa che nn funziona
tati29268
03-12-2003, 22:47
Originariamente inviato da kamametal
Se vi nteressa cel'ah un mio amico il P800, esteticamente è molto bello molto palmare...... pieno di applicazioni, il Bluetouth da collegare al pc non è presente prerò se ci fosse è possibile eseguire una connessione internet per il telefono con la linea con l'adsl.... con il nokia mi sa che nn funziona
la connessione alla adsl(o a una intranet/internet) funziona via bluetooth(m-router) anche sul 7650/3650/6600.
sempre che ci sia il dongle sul pc,ovvio..;)
cioè mi puoi spiegare meglio questa cosa???
BlackWalker
22-12-2003, 10:25
!!!!!!!!!!! Non l'ho mica capita!
nemmeno io ho capito...il p800 nn ha il bluetooth??certo che cel ha lo uso sempre come modem gprs per il pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.