View Full Version : Problema adsl 256k!!!!!!!!!!!AIUTO
Ciao a tutti....Sono un utente nuovo
posseggo un modem adsl di alice da 256k e noto che spesso "CADE LA LINEA"ovvero mi va via la connessione....
Inoltre volevo sapere se qualcuno conosce qualche metodo per velocizzare la connessione.....ù
GRAZIE
T3pPisTa
02-12-2003, 13:25
ciao. Il modem ti si sconnette in occasioni particolari? Per esempio tempo fa quando avviavo qualsiasi gioco mi cadeva la linea, poi ho messo i nuovi driver del modem e ho risolto:) Quindi prova ad aggiornare i driver. Non conosco nessun metodo veramente efficace per aumentare la velocità della tua connessione. Ciauuzz:D
grazie cmq la linea mi cade sopratutto quando è un po' di tempo che sono connesso e riscontro anche dei bei rallentamenti...cmq grazie
capita spesso anche me... :muro: :muro:
ps: ciao bell's :cool: :D :D
succede anke a me! ma te ogni quanto accade? a me (ultimamente) non sta connesso per più di 5 giorni e mezzo...
ma è un modem USB o ethernet?
è un modem ethernet....comunque mi cade la linea dopo 2 giorni ma noto che gia dopo 12-13 ore di connessione si rallenta da matti.......
CMQ CERCO ANCORA CONSIGLI PER LA VELOCIZZAZIONE....
hai il mio stesso identico problema.. di dove sei? io di bergamo.. magari è la centrale a cui mi collego che è "pattona"(con quell'enorme parabola per collegamenti satellitari che hanno nel cortile nn si direbbe:rolleyes: )
cmq hai chiamato tin? che ti han detto? a me(in tot almeno 10 chiamate):
1_nn si può star connessi così tanto
2_è normale perchè il server resetta la connessione dopo un tot
3_mi han dato dei numeri ip per il modem (gateway,DNS,IP)
4_non lo sanno...
5_la mia linea è apposto...
morale: non sanno neanke loro il perchè. in questi giorni cmq un tecnico dovrebbe chiamarmi (ullallà!;) che lusso!:rolleyes: ) così potrò sfatare qualche mito e sicuramente posterò la risposta...
cmq se riesci a darmi qualche indicazione più precisa.. chissà che possiamo unire le nostre forze x venirne a capo :)
ciao
purtroppo ho ottenuto le stesse informazioni anche io....avro chiamato piu di 20 volte in 2 sett.:mad: ma loro mi hanno solo detto che è la mia banda che mi limita (e purtroppo è vero) oltre a quello che hai gia citato tu.....
Intanto sono venuto a sapere che disinstallando dalla connessione internet (Proprietà-Rete) l'utilita di pianificazione pacchetti QoS si guadagna qualcosa in prestazioni...ma io non lo ho disinstallato in quanto tale utility e contrassegnata da uno "scuro"che per me indica cha è una cosa fondamentale.....
Se vuoi provare a fare questa azione ed ottieni qualche risultato fammi sapere.....
Ah CMQ sono di Rimini ma anche qui tin è molto disorganizzato
:muro:
CI SENTIAMO CIAO!!!!!!:)
Il QOS si può togliere senza problemi, non è "fondamentale"! ;)
capocozza
03-12-2003, 00:15
Se posso permettermi...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568833
biccio80
03-12-2003, 11:37
Per velocizzare....allora io ho acquistato un modem adsl economico(hamlet 640 ecc.) a 50 euro circa....appena montato ho notato subito la differenza rispetto al mio Speedtouch Manta, che mi aveva abbandonato! Ho installato Tweakmaster e ho provato i tre profili di configurazione di sistema...il primo profilo mi ha dato grande soddisfazione...adesso e` molto piu rapido nell´aprire le pagine...non come il manta ma quasi!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.