PDA

View Full Version : Tenere "Pulito" il nokia 3650

[M]4s7eR
02-12-2003, 12:28
Ciao a tutti ho un nokia 3650 da qualche mese pero' pur essendo un ottimo cell è faticoso tenerlo "pulito" anche senza aprire la cover sembra che polvere si infilitri sotto al vetrino cmq creando poi fastidiosi riflessi, voi avete qualche metodo valido per toglierla? e sopratutto come posso togliere gli aloni sul lcd direttamente? è da quando è nuovo che li ha ma non saprei che panno usare per toglierli e non vorrei fare danni! Byeee

g_toni_70
22-12-2003, 21:05
Originariamente inviato da [M]4s7eR
Ciao a tutti ho un nokia 3650 da qualche mese pero' pur essendo un ottimo cell è faticoso tenerlo "pulito" anche senza aprire la cover sembra che polvere si infilitri sotto al vetrino cmq creando poi fastidiosi riflessi, voi avete qualche metodo valido per toglierla? e sopratutto come posso togliere gli aloni sul lcd direttamente? è da quando è nuovo che li ha ma non saprei che panno usare per toglierli e non vorrei fare danni! Byeee

Guarda ti posso dire che anche io sono un maniaco della pulizia e la polvere sotto il display mi da davvero molto fastidio.
Sono possessore di un nokia 7250i e per pulirlo faccio nel seguete modo:
Lo apro e soffio delicatamente sul display lcd, talvolta uso dell'aria spray contenuta nelle bombolette per la pulizia delle tastiere, ma MAI DIRETTAMENTE sul display, ma ben a distanza e facendo ben attenzione che non perda il liquido-propellente dell'aria spray. Poi, lo spolvero con le pezzoline antiriflesso degli occhiali, facendo ben attenzione che non ci siano ancora dei granelli di polvere.
Purtroppo, però, ti devo dire che è fatica inutile perchè dopo qualche settimana qualche granello di polvere torna a farsi vivo e allora mi scappa la voglia di ripulirlo!
Fammi sapere. Ciao

Aussie
22-12-2003, 21:17
Curiosita': la custodia per i cellulari serve a prevenire i granelli di polvere e/o aloni sull'lcd oppure no?
P.S io non la uso perche' la odio... comunque sono interessato anche io.... :D :D :D

g_toni_70
22-12-2003, 21:23
Originariamente inviato da Aussie
Curiosita': la custodia per i cellulari serve a prevenire i granelli di polvere e/o aloni sull'lcd oppure no?
P.S io non la uso perche' la odio... comunque sono interessato anche io.... :D :D :D

Boh? Io nn capisco come facciano a entrare all'interno del cellulare dal momento che quando ne avevo una super-aderente trasparente entrava lo stesso di tutto. Dal canto mio adesso sono passato ad una custodia trasversale da cintura.

[M]4s7eR
22-12-2003, 21:23
Porovero' con la pezzuola da occhiali cmq siamo malati :p

g_toni_70
22-12-2003, 21:48
A voi tutti, invece, chiedo in via riconvenzionale se anche il vostro nokia emette strani scricchiolii soprattutto a riguardo alla cover posteriore?

Aussie
22-12-2003, 21:50
Originariamente inviato da g_toni_70
A voi tutti, invece, chiedo in via riconvenzionale se anche il vostro nokia emette strani scricchiolii soprattutto a riguardo alla cover posteriore?
Scricchiolii .... no. L'unica cosa e' che mi "balla" la cover che protegge la batteria, mmc e sim....:confused: :confused:

[M]4s7eR
22-12-2003, 21:55
si anche a me balla, passiamo al 6600 cosi non balla piu niente? :cool:

Aussie
22-12-2003, 22:05
D'accordo... prima pero' vendo il mio 3650 :sofico: :sofico: :D :D

[M]4s7eR
22-12-2003, 22:27
cmq a parte gli scherzi vale davvero la pena passare dal 3650 al 6600? io onestamente non so ancora rispondermi

Aussie
22-12-2003, 22:35
Se fai riferimento alle dimensioni allora ci puo' stare cosi' come la tastiera e' sicuramente piu' comoda per scrivere sms/email/mms.
Per il resto bisogna vedere e valutare a cosa ti serve il cellulare.
Se hai una gran quantita' di giochi e programmini java i 32mb ti possono servire.
Io personalmente mi trovo + che bene col 3650 e mi sono abituato alla tastiera rotonda. Il 6600 e' si un gran cellulare ma non riesco a trovare un motivo + che valido per comprarlo.
Se mi dicessero che il 6600 prepara anche il caffe'... beh allora ci farei un pensierino molto serio!!! :D :D :D

[M]4s7eR
22-12-2003, 23:26
mah per i 32mb poco male perchè ho sia la mmc da 16 del cell e ho anche un altra mmc da 32 e preso avro' quella da 64 :-)

MauryWeb
23-12-2003, 00:41
il 6600 ha il display con 65k colori e si vede tutto più fico:cool: !!!

Per il resto, come avete gia detto, è più piccolo e più comodo per gli sms...

g_toni_70
23-12-2003, 19:59
Originariamente inviato da [M]4s7eR

Ho una piccola novità sulla pulizia "interna" del cellulare.
Dopo aver rimosso le cover anteriore e posteriore ho usato, per rimuovere TUTTI I GRANELLI DI POLVERE, dell'aria compressa della VIV**CO che è eccezionale perchè non lascia residui liquidi, non ha un getto troppo invasivo e rimuove davvero tutta la sporcizia.
da provare. Ho il cellulare lindo e pinto come nuovo!!
ciao a tutti!