View Full Version : Tenere "Pulito" il nokia 3650
[M]4s7eR
02-12-2003, 12:28
Ciao a tutti ho un nokia 3650 da qualche mese pero' pur essendo un ottimo cell è faticoso tenerlo "pulito" anche senza aprire la cover sembra che polvere si infilitri sotto al vetrino cmq creando poi fastidiosi riflessi, voi avete qualche metodo valido per toglierla? e sopratutto come posso togliere gli aloni sul lcd direttamente? è da quando è nuovo che li ha ma non saprei che panno usare per toglierli e non vorrei fare danni! Byeee
g_toni_70
22-12-2003, 21:05
Originariamente inviato da [M]4s7eR
Ciao a tutti ho un nokia 3650 da qualche mese pero' pur essendo un ottimo cell è faticoso tenerlo "pulito" anche senza aprire la cover sembra che polvere si infilitri sotto al vetrino cmq creando poi fastidiosi riflessi, voi avete qualche metodo valido per toglierla? e sopratutto come posso togliere gli aloni sul lcd direttamente? è da quando è nuovo che li ha ma non saprei che panno usare per toglierli e non vorrei fare danni! Byeee
Guarda ti posso dire che anche io sono un maniaco della pulizia e la polvere sotto il display mi da davvero molto fastidio.
Sono possessore di un nokia 7250i e per pulirlo faccio nel seguete modo:
Lo apro e soffio delicatamente sul display lcd, talvolta uso dell'aria spray contenuta nelle bombolette per la pulizia delle tastiere, ma MAI DIRETTAMENTE sul display, ma ben a distanza e facendo ben attenzione che non perda il liquido-propellente dell'aria spray. Poi, lo spolvero con le pezzoline antiriflesso degli occhiali, facendo ben attenzione che non ci siano ancora dei granelli di polvere.
Purtroppo, però, ti devo dire che è fatica inutile perchè dopo qualche settimana qualche granello di polvere torna a farsi vivo e allora mi scappa la voglia di ripulirlo!
Fammi sapere. Ciao
Curiosita': la custodia per i cellulari serve a prevenire i granelli di polvere e/o aloni sull'lcd oppure no?
P.S io non la uso perche' la odio... comunque sono interessato anche io.... :D :D :D
g_toni_70
22-12-2003, 21:23
Originariamente inviato da Aussie
Curiosita': la custodia per i cellulari serve a prevenire i granelli di polvere e/o aloni sull'lcd oppure no?
P.S io non la uso perche' la odio... comunque sono interessato anche io.... :D :D :D
Boh? Io nn capisco come facciano a entrare all'interno del cellulare dal momento che quando ne avevo una super-aderente trasparente entrava lo stesso di tutto. Dal canto mio adesso sono passato ad una custodia trasversale da cintura.
[M]4s7eR
22-12-2003, 21:23
Porovero' con la pezzuola da occhiali cmq siamo malati :p
g_toni_70
22-12-2003, 21:48
A voi tutti, invece, chiedo in via riconvenzionale se anche il vostro nokia emette strani scricchiolii soprattutto a riguardo alla cover posteriore?
Originariamente inviato da g_toni_70
A voi tutti, invece, chiedo in via riconvenzionale se anche il vostro nokia emette strani scricchiolii soprattutto a riguardo alla cover posteriore?
Scricchiolii .... no. L'unica cosa e' che mi "balla" la cover che protegge la batteria, mmc e sim....:confused: :confused:
[M]4s7eR
22-12-2003, 21:55
si anche a me balla, passiamo al 6600 cosi non balla piu niente? :cool:
D'accordo... prima pero' vendo il mio 3650 :sofico: :sofico: :D :D
[M]4s7eR
22-12-2003, 22:27
cmq a parte gli scherzi vale davvero la pena passare dal 3650 al 6600? io onestamente non so ancora rispondermi
Se fai riferimento alle dimensioni allora ci puo' stare cosi' come la tastiera e' sicuramente piu' comoda per scrivere sms/email/mms.
Per il resto bisogna vedere e valutare a cosa ti serve il cellulare.
Se hai una gran quantita' di giochi e programmini java i 32mb ti possono servire.
Io personalmente mi trovo + che bene col 3650 e mi sono abituato alla tastiera rotonda. Il 6600 e' si un gran cellulare ma non riesco a trovare un motivo + che valido per comprarlo.
Se mi dicessero che il 6600 prepara anche il caffe'... beh allora ci farei un pensierino molto serio!!! :D :D :D
[M]4s7eR
22-12-2003, 23:26
mah per i 32mb poco male perchè ho sia la mmc da 16 del cell e ho anche un altra mmc da 32 e preso avro' quella da 64 :-)
MauryWeb
23-12-2003, 00:41
il 6600 ha il display con 65k colori e si vede tutto più fico:cool: !!!
Per il resto, come avete gia detto, è più piccolo e più comodo per gli sms...
g_toni_70
23-12-2003, 19:59
Originariamente inviato da [M]4s7eR
Ho una piccola novità sulla pulizia "interna" del cellulare.
Dopo aver rimosso le cover anteriore e posteriore ho usato, per rimuovere TUTTI I GRANELLI DI POLVERE, dell'aria compressa della VIV**CO che è eccezionale perchè non lascia residui liquidi, non ha un getto troppo invasivo e rimuove davvero tutta la sporcizia.
da provare. Ho il cellulare lindo e pinto come nuovo!!
ciao a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.