PDA

View Full Version : Urgente: chiarimenti x ventole

Huriel
02-12-2003, 11:37
Alura.
Ho comprato una ventola della ystech che soffia più di un tornado...ed è altrettanto molesta... :D

Ho notato che in genere le ventole vengono montate sulle cpu con lo stemma della casa visibile, quindi verso l'alto. Ho acquistato la mia ystech per sostituire quella che attualmente monta la mia cpu (una coolermaster). Ho notato che la maggior quantità d'aaria viene emessa verso il lato della ventola in cui c'è lo stemma ystech...ma ho allo stesso tempo notato che in genere, sui dissipatori le ventole vengono montate con lo stemma non rivolto verso il dissi, ma verso l'esterno...e non è uno spreco dato che il flusso d'aria si dirige non verso la cpu ma nel nulla più assoluto?

AndreaFx
02-12-2003, 11:42
Se noti sul lato di ogni ventola c'è una freccia che indica da che lato soffia. Bene la ventola deve essere rivolta verso il dissy x soffiarci sopra.
Così avrai le migliori performance ;)

Si solito lo stemmino è a contatto del dissy e non si vede! Cmq controlla sempre la freccia

Ciauz

Huriel
02-12-2003, 18:27
Eh appunto :)
Io noto che in genere le ventole vengono disposte sul dissi con l'etichetta rivolta verso il lato opposto... quindi in teoria la ventola non soffierebbe nella direzione "utile"... cmq a posto, ho trovato la freccia, e ho trovato anche conferma al fatto che dovrò girare la ventola con la tag in sotto, coperta. :)

Cmq grazie :)