PDA

View Full Version : Raga aiuti disperato ISDN..

Red-Vox
02-12-2003, 10:13
Ciao a tutti!...
nn sò dove fare questa domanda forse nn è neanche il forum giusto boh...qualcuno sà dove recuperare un manule per la scatola ISDN che la telecom installa? ho 2 numeri...uno per il fax e uno per il tel e basta...avevo una fotocopia volante per la configurazione dei numeri sui dispositivi diversi...l'ho configurata e và bene.....faccio le prove e funziona tutto....a un certo punto arriva una chiamata e suonano tutti e 2 sia tel che fax (cosa che nn aveva mai fatto).....rispondo dal tel.....ma il fax continua a suonare....suona suona suona.....finsco di parlare e continua a suonare...se alzo la cornetta del fax da segnale libero però se provo a chiamare il numero fax quando sta suonando me lo dà occupato...però NESSUNO CHIAMA IL NUMERO FAX e quello continua a suonare! ma che c***o sta succedendo? suona senza motivo e continuamente...l'unico modo e staccare il cavo del fax alla presa del tel!...può essere un probl della centralina ISDN? qualcuno ha un manuale per resettarla o se qualcuno sà su coem resettare tutte le impostazioni!??!..datemi una mano por favor :cry: :muro: :cry:

Parsifal_SK
02-12-2003, 12:59
Che io sappia dovrebbero averti dato un manualetto assieme alla centralina... io il mio l'ho restituito quando l'ho fatta togliere per cui non saprei come aiutarti :boh: ma... visto il canone che paghi alla telecom... perchè devi diventare scemo tu?
Chiama il 187... :ncomment:
l'unico problema è che sono lenti.
Potresti altrimenti provare a cercare il manuale online ma dubito che tu lo possa trovare al sito della telecom... dovresti scoprire chi ha costruito la centralina (ci sarà una ka**o di etichetta)

Red-Vox
02-12-2003, 13:42
grazie per l'aiuto...ho risolto...ho chiamato il 187 e ora ti dico del perchè avevo quel problema che continuava a suonare...gli dico il prob al tecnico...e tranquillo mi dice "eravamo noi che facevamo dei test dopo aver visto che l'aveva configurata"..e gli ho risposto "ma avete fatto suonare il numero per + di un ora e mezza?" e quello..."e si a volte capita, si vede che ce n'eravamo dimenticati comunque ora tutto a posto nn si preoccupi"...e grazie a sto cazzo...per forza tutto a posto..se nn chiamavo volevo vedere se, se ne sarebbero accorti!... ^_^!

Buona giornata a tutti! ;)