PDA

View Full Version : Porta IR

greio
02-12-2003, 08:42
Domanda idiota:
è possibile farsi una porta ad infrarossi, per chi ha i connettori sulla mobo? Ci sono schemi in giro... o è una cosa impossibile da fare?

MAGNO
02-12-2003, 13:47
mi associo alla domanda ho una abit kd7

skazzo
02-12-2003, 14:33
ne esistono di già fatti per una ventina di euro...
poi non so se funzionano con grider o winlirc....
credo che su linux con lirc funzinoino, prova a cercare su lirc.org se trovi l'interfaccia che cerchi...se non è lì è difficile che si possa fare...

ciao!

greio
02-12-2003, 14:50
http://digilander.libero.it/garats/gsm/infrarossi.htm

Per skazzo: ma che razza di modder sei? Anche un baybus costa una ventina di euro, ma la scorsa settimana ne ho spesi 5 di materiale... e vuoi mettere la soddisfazione di farselo?

greio
02-12-2003, 14:51
Adesso devo trovare un corso di elettronica in pillole on-line... io di circuiti non ci capisco un fico secco!
Consigli?

Lupino.86
02-12-2003, 22:30
Originariamente inviato da greio

Per skazzo: ma che razza di modder sei? Anche un baybus costa una ventina di euro, ma la scorsa settimana ne ho spesi 5 di materiale... e vuoi mettere la soddisfazione di farselo?

Grazie per il link.

Mi associo alla tua affermazione:<<"vuoi mettere la soddisfazione di farselo???">>

skazzo
02-12-2003, 22:49

uè, guarda che sono quello che ha messo in piedi l'ordine collettivo per i ricevitori infrarossi....
e sono d'accordo con te...
ma se non ci capisci un'acca di elettronica sarebbe meglio lasciare stare, a meno che tu non segua per filo e per segno lo schema e non ti si bruci niente al primo colpo, altrimenti trovare gli errori di costruzione o i componenti saltati potrebbe rivelarsi un procasso lungo...
eppoi non sono un modder, sono solo un discepolo! ;)
scherzi a parte, ma ti interessa un ricevitore o anche un trasmettitore?
da una letta a lirc.org vengono contemplati solo ricevitori/trasmettitori seriali e la irman, ma ci vuole un pic...

ciao!

Lupino.86
02-12-2003, 22:56
Originariamente inviato da skazzo
uè, guarda che sono quello che ha messo in piedi l'ordine collettivo per i ricevitori infrarossi....
e sono d'accordo con te...
ma se non ci capisci un'acca di elettronica sarebbe meglio lasciare stare, a meno che tu non segua per filo e per segno lo schema e non ti si bruci niente al primo colpo, altrimenti trovare gli errori di costruzione o i componenti saltati potrebbe rivelarsi un procasso lungo...
eppoi non sono un modder, sono solo un discepolo! ;)
scherzi a parte, ma ti interessa un ricevitore o anche un trasmettitore?
da una letta a lirc.org vengono contemplati solo ricevitori/trasmettitori seriali e la irman, ma ci vuole un pic...

ciao!

Grazie per il link........VERAMENTE UTILE!!!!
IO non sono un guro dell'elettronica..........mi limito solo a costruire circuiti e a sapere a cosa servono certi compoenenti con le relative sigle.

Perchè hai scritto che non dovrei capire un H di elettronica? perchè hai scritto che brucerò tutto?

greio
02-12-2003, 23:02
Credo che skazzo parlasse con me! E comunque la cosa mi prende e voglio provare a farla: il fatto è che non mi va di spendere tutta quella botta di euro che la Nokia pretende per il suo cavo USB e se riuscissi a farmi la porta IR... beh, sai che soddisfazione!?
Devo recuperare il quaderno di fisica delle superiori.... qualche circuitino in laboratorio l'avevo messo in piedi!
Vi terrò aggiornati!

Lupino.86
02-12-2003, 23:15
Credo che skazzo parlasse con me! E comunque la cosa mi prende e voglio provare a farla: il fatto è che non mi va di spendere tutta quella botta di euro che la Nokia pretende per il suo cavo USB e se riuscissi a farmi la porta IR... beh, sai che soddisfazione!?
Devo recuperare il quaderno di fisica delle superiori.... qualche circuitino in laboratorio l'avevo messo in piedi!
Vi terrò aggiornati!

OK!!!