View Full Version : aiw9800se@9800 sfortunata ???
Salve ragazzi 2 settimane fà avevo preso sta benedetta scheda e senza moddarla manco funzionava cioè dava strani arefatti e cosi me la sono fatta cambiare e adesso mi è arrivata e devo dire che funge alla grande, allora mi dico proviamo a moddarla, ok installo gli omega e tutto ok che bello guardo con riva (8x1) allora mi dico testiamola ma come parte mark 2003 già nel test che non ricordo il nome ma è quello dove si vede una bella diciamo sparatoia sull'astronave vedo dei piccollissimi puntini gialli brillare poi + avanti che splendida ragazza con la spada in mano e riecco i puntini va bè andiamo avanti finisce il test in postazioni di deafult e anche la scheda in deafult guardo il punteggio 5800 CASPITA mi dico ho guadagnato 2000 p. rispetto ai 3800 senza omega. Ma I PUNTINI mi chiedo ? e mi dico vabbè non sono così fastidiosi, poi visto che ho sentito che i demo del cd sono belli allora l' installo ma il demo 9700npr Hatching quello del tavolo si vede veramente pietoso con punti neri e non piccoli tutti intorno e sopra il tavolo a questo punto mi sono detto proviamo i safmod ocfaq ma stessi difetti. Devo proprio dire che mi sà che la sfortuna mi perseguita a meno che qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha saputo risolvere naturalmente senza togliere la modifica.
Non penso che si possa fare molto......quei puntini sono dati proprio dalla modifica, al massimo puoi provare (anche se non so se possa risolvere) a raffreddare meglio la gpu cambiando dissi e mettendo un po' di pasta......
Dark Schneider
02-12-2003, 11:32
Si è una 9800SE che non è adatta ad essere moddata.
Non credo che cercando di raffredare la cpu la cosa si risolva anche perchè sinceramente non scalda x niente e poi non ho alzato il core, quindi allora mi dite che è una di quelle che non si può moddare maledetta sfortuna.
Cmq se qualcuno ha avuto gli stessi miei difetti gradirei sapere che soluzione ha adottato.
Ciao
prova a fartela cambiare di nuovo... :D
ci proverò e speriamo me la cambi ma mi sorge un dubbio perchè qualcuno sul forum ha scritto che la ati ha creato queste e altre schede con le pipeline disattivate perchè hanno delle cpu difettose e quindi poterle smerciare ugualmente quindi ok che la modifica funziona mi pare al 70% e io se debbo pensare che quel che dice sia vero allora quelli del 30% le hanno troppo difettose e la mod. non funge e gli altri funge in sostanza relativamente come a me che funge ma ci sono dei piccoli difetti che magari io ho notato subito e altri non hanno fatto o li notereranno col tempo. La mia scheda fa un punteggio nella media e anche alzando il core della cpu e memorie sale notevolmente nei Test diventando una 9800se>9800>9800pro e il difetto da me mensionato non peggiora ma resta stabile quindi e quì concludo per le persone che hanno moddato la hercules aiw 9800se da 256bit e 128mb non devono a mio parere soffermarsi nei test numerici ma usare la scheda con tutto il necessario in loro possesso programmi giochi ecc. ecc. e far ballare di più l'occhio prima di venire sul forum a dire EVVIVA FUNZIONA.
Ciao a tutti by ilio
=>TaroKSoft<=
02-12-2003, 20:31
se sono solo puntini prova ad abbassare la frequenze del core a 325 MHz abbassa un po' anche le ram e cerca ti tenere il case ventilato a dovere!!!!! Se proprio non cambia nulla.... o la tieni a 9800se o provi a cambiarla!!!
CaStOr100
02-12-2003, 20:40
Originariamente inviato da Manp
prova a fartela cambiare di nuovo... :D
concordo ;)
magari ti riesce :D
:cool: :cool: :cool:
Ho deciso in base alle dritte lette prima di vedere se me la cambiano di provare a disabilitare il famoso FAST WRITER dal bios ma nel mio bios non riesco a trovare l'opzione nonostante mi dica che è abilitato, qualcuno sa come risolvere ?
PS fatta la prova di abbassare il core ma nada ed escluderei anche l'alimentatore perchè è un 300watt effettivi testati e cmq con la hercules 9500pro che avevo prima già andava bene.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.