PDA

View Full Version : aiw9800se@9800 sfortunata ???

ilio
02-12-2003, 04:31
Salve ragazzi 2 settimane fà avevo preso sta benedetta scheda e senza moddarla manco funzionava cioè dava strani arefatti e cosi me la sono fatta cambiare e adesso mi è arrivata e devo dire che funge alla grande, allora mi dico proviamo a moddarla, ok installo gli omega e tutto ok che bello guardo con riva (8x1) allora mi dico testiamola ma come parte mark 2003 già nel test che non ricordo il nome ma è quello dove si vede una bella diciamo sparatoia sull'astronave vedo dei piccollissimi puntini gialli brillare poi + avanti che splendida ragazza con la spada in mano e riecco i puntini va bè andiamo avanti finisce il test in postazioni di deafult e anche la scheda in deafult guardo il punteggio 5800 CASPITA mi dico ho guadagnato 2000 p. rispetto ai 3800 senza omega. Ma I PUNTINI mi chiedo ? e mi dico vabbè non sono così fastidiosi, poi visto che ho sentito che i demo del cd sono belli allora l' installo ma il demo 9700npr Hatching quello del tavolo si vede veramente pietoso con punti neri e non piccoli tutti intorno e sopra il tavolo a questo punto mi sono detto proviamo i safmod ocfaq ma stessi difetti. Devo proprio dire che mi sà che la sfortuna mi perseguita a meno che qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e ha saputo risolvere naturalmente senza togliere la modifica.

KarmaP
02-12-2003, 09:12
Non penso che si possa fare molto......quei puntini sono dati proprio dalla modifica, al massimo puoi provare (anche se non so se possa risolvere) a raffreddare meglio la gpu cambiando dissi e mettendo un po' di pasta......

Dark Schneider
02-12-2003, 11:32
Si è una 9800SE che non è adatta ad essere moddata.

ilio
02-12-2003, 13:28
Non credo che cercando di raffredare la cpu la cosa si risolva anche perchè sinceramente non scalda x niente e poi non ho alzato il core, quindi allora mi dite che è una di quelle che non si può moddare maledetta sfortuna.
Cmq se qualcuno ha avuto gli stessi miei difetti gradirei sapere che soluzione ha adottato.
Ciao

Manp
02-12-2003, 13:59
prova a fartela cambiare di nuovo... :D

ilio
02-12-2003, 20:20
ci proverò e speriamo me la cambi ma mi sorge un dubbio perchè qualcuno sul forum ha scritto che la ati ha creato queste e altre schede con le pipeline disattivate perchè hanno delle cpu difettose e quindi poterle smerciare ugualmente quindi ok che la modifica funziona mi pare al 70% e io se debbo pensare che quel che dice sia vero allora quelli del 30% le hanno troppo difettose e la mod. non funge e gli altri funge in sostanza relativamente come a me che funge ma ci sono dei piccoli difetti che magari io ho notato subito e altri non hanno fatto o li notereranno col tempo. La mia scheda fa un punteggio nella media e anche alzando il core della cpu e memorie sale notevolmente nei Test diventando una 9800se>9800>9800pro e il difetto da me mensionato non peggiora ma resta stabile quindi e quì concludo per le persone che hanno moddato la hercules aiw 9800se da 256bit e 128mb non devono a mio parere soffermarsi nei test numerici ma usare la scheda con tutto il necessario in loro possesso programmi giochi ecc. ecc. e far ballare di più l'occhio prima di venire sul forum a dire EVVIVA FUNZIONA.
Ciao a tutti by ilio

=>TaroKSoft<=
02-12-2003, 20:31
se sono solo puntini prova ad abbassare la frequenze del core a 325 MHz abbassa un po' anche le ram e cerca ti tenere il case ventilato a dovere!!!!! Se proprio non cambia nulla.... o la tieni a 9800se o provi a cambiarla!!!

CaStOr100
02-12-2003, 20:40
Originariamente inviato da Manp
prova a fartela cambiare di nuovo... :D

concordo ;)

magari ti riesce :D

:cool: :cool: :cool:

ilio
02-12-2003, 22:16
Ho deciso in base alle dritte lette prima di vedere se me la cambiano di provare a disabilitare il famoso FAST WRITER dal bios ma nel mio bios non riesco a trovare l'opzione nonostante mi dica che è abilitato, qualcuno sa come risolvere ?
PS fatta la prova di abbassare il core ma nada ed escluderei anche l'alimentatore perchè è un 300watt effettivi testati e cmq con la hercules 9500pro che avevo prima già andava bene.
Ciao