View Full Version : Norton vs AVG free!
Oggi,in ufficio,visto che l'abbonamento alle definizioni della norton era scaduto (era la ver. 2002) ho installato l'AVG free edition e mi ha trovato ben 5 virus.....e ho notato che č molto pių leggero e meno invasivo.
Ho fatto la prova a casa coi due pc,ho disinstallato norton2003 (aggiornati) e installato AVG....risultato:su un pc mi ha rilevato un virus che norton non vedeva!!!
Inoltre occupa 1400Kb rispetto ai 14000Kb di norton...
Sono rimasto di stucco!....:confused:
Vostre esperienze in merito?
Bilancino
02-12-2003, 08:28
Originariamente inviato da cajenna
Oggi,in ufficio,visto che l'abbonamento alle definizioni della norton era scaduto (era la ver. 2002) ho installato l'AVG free edition e mi ha trovato ben 5 virus.....e ho notato che č molto pių leggero e meno invasivo.
Ho fatto la prova a casa coi due pc,ho disinstallato norton2003 (aggiornati) e installato AVG....risultato:su un pc mi ha rilevato un virus che norton non vedeva!!!
Norton controlla tutto, anche i programmi come messenger e tutto questo si paga come peso.......AVG č leggero ma se provi F-prot per windows lo č ancora di pių. L'unico svantaggio di F-prot č che non ha la scansione pop3 ma segnala solo il virus quando scaricato.
Ciao
Lucky Angus
03-12-2003, 16:32
Anch'io da tempo ho abbandonato Norton e McAfee ...
AVG č gratuito (anche gli aggiornamenti) e pių "snello" come dici tu ... :)
Abbandonato Norton AV e firewall per AVG e Kerio: con avg mai avuti problemi, grazie a kerio non ho avuto problemi con l'msblast!!!:D
Quindi ottimi, oltre che free!!
Jaguar64bit
03-12-2003, 22:57
Originariamente inviato da cajenna
Sara' ma a me' il Norton 2003 mi ha sempre trovato tutto , che AVG sia piu' potente del Norton non credo....che sia piu' leggero questo sicuro.
Non dico che AVG sia pių potente (in che senso poi...) del norton,dico che fa il suo lavoro in maniera meno invasiva rispetto al norton e occupa meno risorse.
Nel pc dell'ufficio la definizione dei virus era scaduta da dicembre 2002 e non potevo aggiornarla,quindi ho optato per il free della AVG che mi ha rilevato quei virus,ma a casa la ver 2003 era costantemente aggiornata e su una macchina non aveva rilevato un tipo di virus,cosa che AVG,grazie agli aggiornamenti giornalieri,ha fatto!
Ora ho l'accoppiata AVG & Kerio e le macchine filano pių snelle.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.