PDA

View Full Version : Norton vs AVG free!

cajenna
02-12-2003, 02:55
Oggi,in ufficio,visto che l'abbonamento alle definizioni della norton era scaduto (era la ver. 2002) ho installato l'AVG free edition e mi ha trovato ben 5 virus.....e ho notato che č molto pių leggero e meno invasivo.
Ho fatto la prova a casa coi due pc,ho disinstallato norton2003 (aggiornati) e installato AVG....risultato:su un pc mi ha rilevato un virus che norton non vedeva!!!
Inoltre occupa 1400Kb rispetto ai 14000Kb di norton...
Sono rimasto di stucco!....:confused:
Vostre esperienze in merito?

Bilancino
02-12-2003, 08:28
Originariamente inviato da cajenna
Oggi,in ufficio,visto che l'abbonamento alle definizioni della norton era scaduto (era la ver. 2002) ho installato l'AVG free edition e mi ha trovato ben 5 virus.....e ho notato che č molto pių leggero e meno invasivo.
Ho fatto la prova a casa coi due pc,ho disinstallato norton2003 (aggiornati) e installato AVG....risultato:su un pc mi ha rilevato un virus che norton non vedeva!!!

Norton controlla tutto, anche i programmi come messenger e tutto questo si paga come peso.......AVG č leggero ma se provi F-prot per windows lo č ancora di pių. L'unico svantaggio di F-prot č che non ha la scansione pop3 ma segnala solo il virus quando scaricato.

Ciao

Lucky Angus
03-12-2003, 16:32
Anch'io da tempo ho abbandonato Norton e McAfee ...

AVG č gratuito (anche gli aggiornamenti) e pių "snello" come dici tu ... :)

Stex75
03-12-2003, 22:42
Abbandonato Norton AV e firewall per AVG e Kerio: con avg mai avuti problemi, grazie a kerio non ho avuto problemi con l'msblast!!!:D

Quindi ottimi, oltre che free!!

Jaguar64bit
03-12-2003, 22:57
Originariamente inviato da cajenna

Sara' ma a me' il Norton 2003 mi ha sempre trovato tutto , che AVG sia piu' potente del Norton non credo....che sia piu' leggero questo sicuro.

cajenna
03-12-2003, 23:10
Non dico che AVG sia pių potente (in che senso poi...) del norton,dico che fa il suo lavoro in maniera meno invasiva rispetto al norton e occupa meno risorse.
Nel pc dell'ufficio la definizione dei virus era scaduta da dicembre 2002 e non potevo aggiornarla,quindi ho optato per il free della AVG che mi ha rilevato quei virus,ma a casa la ver 2003 era costantemente aggiornata e su una macchina non aveva rilevato un tipo di virus,cosa che AVG,grazie agli aggiornamenti giornalieri,ha fatto!
Ora ho l'accoppiata AVG & Kerio e le macchine filano pių snelle.