View Full Version : Problema frammentazione
Tyler|AMD|
02-12-2003, 02:44
Ho formattato da poco e fatto due partizioni con Partition Magic 8.
Installo windows xp, tutti i relativi programmi e Raven Shield.
Lancio il gioco e i FPS vanno alla grande, ma il gioco è rallentato chissà da cosa...
Allora provo un po' di tutto, finche non eseguo una deframmentazione su entrambe le partizioni. Con dispiacere noto che ci sono moltissimi file FRAMMENTATI e sono tutti files appena scaricati o programmi appena istallati.
Ho un MAXTOR 120gb SATA acquistato da pochissimo. Il problema si è presentato subito dopo il formattone....
Quindi o faccio un defrag al giorno o tento di risolvere il problema.
quale può essere la causa??
Dopo che installi windows di solito c'è sempre frammentazione.
Io di solito deframmento ogni 2-3 settimane, con voptxp (che ci mette meno di un'ora).
Il gioco, una volta caricato, deve risiedere in menoria, quindi dubito che la frammentazione influisca sull'andamento del gioco
Tyler|AMD|
02-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da MM
Il gioco, una volta caricato, deve risiedere in menoria, quindi dubito che la frammentazione influisca sull'andamento del gioco
il problema è che i files del gioco erano frammentati prima di caricarli in memoria, non c'è altra spiegazione..difatti dopo la deframmentazione il gioco funziona perfettamente.
Cmq è una cosa parecchio strana, c'è un eccesso di file frammentati...
Tyler|AMD|
03-12-2003, 00:05
up
Dopo la frammentazione com'è la situazione? A meno che non smanetti con file molto grossi o installi/disinstalli programmi continuamente, per un mesetto dovresti essere a posto!
Tyler|AMD|
03-12-2003, 16:36
ogni cosa che installo dà una marea di files frammentati, proprio questo è il problema :muro:
Tyler|AMD|
06-12-2003, 03:41
up
nessuno sa di cosa si tratta??? :cry:
Tyler|AMD|
07-12-2003, 03:03
up
Uzi[WNCT]
07-12-2003, 12:31
Purtroppo c'è poco da fare. Mi sono accorto anche io della eccessiva frammentazione dei files.
Ti posso dare un consiglio però (cosa che ho sperimentato): fai una nuova partizione, non molto grande, e li dentro ci metti il file di swap di windows ed una cartella con i file temporanei di internet explorer. In termini di velocità non cambia niente, ma la frammentazione viene ridotta. Di fatto moltissime "letture/scritture/cancellazioni" sono fatte dalla MAREA mi piccolissimi file che vengono dalla cache di internet explorer...
Una domanda: hai NTFS o FAT32?
Tyler|AMD|
07-12-2003, 13:27
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Purtroppo c'è poco da fare. Mi sono accorto anche io della eccessiva frammentazione dei files.
Ti posso dare un consiglio però (cosa che ho sperimentato): fai una nuova partizione, non molto grande, e li dentro ci metti il file di swap di windows ed una cartella con i file temporanei di internet explorer. In termini di velocità non cambia niente, ma la frammentazione viene ridotta. Di fatto moltissime "letture/scritture/cancellazioni" sono fatte dalla MAREA mi piccolissimi file che vengono dalla cache di internet explorer...
Una domanda: hai NTFS o FAT32?
NTFS....
cmq sto problema si è presentato dopo che ho fatto due partizioni con partition magic...quando avevo una sola partizione non succedeva.
Uzi[WNCT]
07-12-2003, 13:32
sicurissimo? Non è che prima nn controllavi? ;)
Tyler|AMD|
07-12-2003, 16:29
sicuro è NTFS
Uzi[WNCT]
07-12-2003, 16:33
no, nel senso: non è che prima non controllavi la frammentazione dei file?
Tyler|AMD|
08-12-2003, 01:16
no prima non avevo alcun problema, quando facevo la deframmentazione era tutto tranquillo...i problemi sono arrivati dopo le partizioni...
ongi file, dico ogni file scaricato o copiato risulta con frammenti....
Uzi[WNCT]
08-12-2003, 01:43
sisi, capisco: anche da me è così. Cmq facendo come ho detto un minimo la cosa dovrebbe diminuire.
Certo che cmq è strano sto fatto. Cerco di fare defrag il più spesso possibile, ma lo stesso l'HD è sempre MOLTO frammentato... anche se ho fatto defrag tipo 3 giorni prima e (soprattutto) non ho fatto gran lavori sui file......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.