View Full Version : Cambio di memoria
Un saluto a tutti! Ho la motherboard della ECS P4VXASD2 e voglio cambiare la memoria dall'attuale 256Mb di Ram DIMM ad un'altra con 512 Mb di Ram DDR.Non riesco però a farla funzionare. Emette dei beep ma non parte.Cosa devo fare? Grazie!Ho provato a settare alcuni jumper ma forse non basta.Sulla memoria c'è una scritta del tipo C2,cosa vuol dire?E' forse il voltaggio a 2v diverso da quanto previsto per la mobo di 2.5v?Devo settare qualcosa anche nel Bios?insomma dopo diversi e disperati tentativi non so proprio che fare.Premetto che ho avuto modo di provare la memoria su una scheda Asus con risultato positivo.
Black imp
02-12-2003, 04:37
scusa per curiosità hai letto il manuale della mobo ?
Leggi che ti dice sul manuale della mobo.
Poi fai anche così:
- togli la pila per 10 minuti
- rimettila
in questo modo resetti il CMOS e poi monti la ram nuova e provi, se non va allora o la ram e ciucca oppure non è supportata!
I bip che emette sono uguali ai bip che emette se tu non metti nessuna ram?
Ciao!
La memoria non e' ciucca perche' e' stata provata con successo su una mobo Asus. Il libretto l'ho letto bene ed ho settato i jumper che riguardavano la nuova memoria DDR 512Mb pc266.Il libretto però riporta per la DDR un voltaggio da 2.5V. Le DDR in commercio sono tutte di quel voltaggio?Qualcuno mi ha anche proposto di aggiornare il Bios o di cambiarla con una memoria da 333MHz anzichè 266MHz. Cosa ne pensate? Premetto che la DDR in questione e' della stessa marca (Infineon) della SDRAM sostituita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.