PDA

View Full Version : DOOM III Nuove Immagini

X-ICEMAN
02-12-2003, 00:35
http://www.doom3.ru/shot/scan_gs/gs_preview_b5.jpg

http://www.doom3.ru/shot/scan_gs/gs_preview_b9.jpg

http://www.doom3.ru/shot/scan_gs/gs_preview_b4.jpg

http://www.doom3.ru/shot/scan_gs/gs_preview_b8.jpg

http://www.doom3.ru/shot/scan_gs/gs_preview_b10.jpg

X-ICEMAN
02-12-2003, 00:36
http://www.doom3.ru/shot/computergaming4.jpg

http://www.doom3.ru/shot/scan_gs/gs_preview_b11.jpg

http://www.doom3.ru/shot/computergaming5.jpg

http://www.doom3.ru/shot/gamestop1.jpg

Porcaccia :)

:eek: :eek:

se non potevo postarle... pazienza mi trovero bannato :cry: però mi sentivo in dovere di farlo, Doom I è ancora nel mio cuore :) Questo ritorno lo attendo da una vita

Zero G
02-12-2003, 00:58
Bha!
Io sento puzza di 3D studioMax e PSP....:rolleyes:

pebo
02-12-2003, 01:47
Io mi sono stufato di vedere foto da 1 anno...penso che non lo comprerò mai!Ci hanno preso troppo per culo doveva uscire + di 1 anno fà e chissà quanti mesi(anni??) dovremo ancora aspettare!Uscirà già vecchio!Almeno spero cosi imparano :D

Buffus
02-12-2003, 06:04
bellissime ma paiono ritoccate...

Simon82
02-12-2003, 06:41
Qualcuno si ricorda ancora di Doom3? :eek::sofico::muro::rolleyes:

neogen
02-12-2003, 06:45
Se inizialmente questo titolo mi suscitava tanta curiosità, ora regna incontrastata l'indifferenza più totale.

Basta con sti screenshots, basta davvero.

Io non escludo che il gioco uscirà, però non mi garba sto fatto che la ID ci debba elemosinare qualche mero screen, quasi come per tenerci buoni.

Maury
02-12-2003, 07:47
Davanti alle foto di Far Cry e Stalker sto giochetto fa una figura tanto barbina ma tanto barbina ...

Doom 3 is doomed :)

Korn
02-12-2003, 07:57
a me non sembra ... :D

Nie73
02-12-2003, 08:03
doom m.....doom mm.... questo nome non mi è nuovo...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
è un nuovo gioco??

:muro:

sider
02-12-2003, 08:57
Originariamente inviato da Korn
a me non sembra ... :D

Sottoscrivo...

Jedi_Master
02-12-2003, 09:07
E quella roba li' dovrebbe girare con un Geffo 3??
mah........ :rolleyes:

R@nda
02-12-2003, 09:09
Originariamente inviato da Jedi_Master
E quella roba li' dovrebbe girare con un Geffo 3??
mah........ :rolleyes:

Esatto....

Cmq è spettacoloso dai..

shambler1
02-12-2003, 09:14
fake. è sempre la techdemo.

prova
02-12-2003, 10:18
Cmq è molto interessanto il confronto tra il modello a 125.000 poligoni e quello a 1.400 che porta poi ad un risultato splendido come il model con textures che viene illustrato a fianco.

Ah, quanto è carino l'ultimo screen? :D
Lo zombie con a fianco quel COSO ENORME!! :D
Se me li vedo sul monitor rimango traumatizzato dieci minuti! ;)

Dragon2002
02-12-2003, 10:20
Non c'è nessun programma tipo photoshop li,il gioco sara proprio cosi,se ci fossero stati dei ritocchi il gioco sarebbe uscito,purtropppo si fa per dire il gioco ha proprio quella grafica incredibile,il motivo per cui nn esce, le gpu di oggi tranne le schede di fascia alta come la 9800xt e quelle poco inferiori come 9500pro-960xt nn sono in grado di farlo girare quindi si aspetta la nuova generazione di schede video r420 cosi tutti avranno almeno una 9500pro-9600xt e cosi il gioco potra girare fluido sulla maggior parte delle configurazioni hardware,la mia impressione e che esca a meta 2004 o al massimo a settembre-ottobre 2004,se perde anche questo giro,forse nn uscira mai e avremo tra le nostre file un nuovo duke nukem forerever.

Andre106
02-12-2003, 10:49
Ma è ovvio che sono ritoccate, dai..

Cmq mi fa sorridere quello che dici, pensando a come ci avremmo giocato alla grande con le geforce 3...bah:mc: :mc:

Xilema
02-12-2003, 11:06
Belle immagini, ma speriamo di vederlo girare sui nostri PC prima o poi questo gioco.
E speriamo in un framerate umano...

Simon82
02-12-2003, 11:17
E io che pensavo che DOOM3 fosse il nome di una gallery di immagini fatte in 3DStudioMax/Maya+PSP.. :eek::O:D:D:sofico:

Sono sempre gli stessi stramaledetti screen presi da sempre gli stessi stramaledetti quadri che dimostrano che Doom3 sta' candendo nel baratro piu' remoto.. :rolleyes:

Zero G
02-12-2003, 11:27
Doom3 non esiste.
E' il prodotto delle vostre menti affascinate dal secondo episodio e che si son chieste "pensa come sarebbe con bump mapping e vertex shader"

Zappz
02-12-2003, 11:31
secondo me sara' un gran gioco, e cmq preferisco aspettare per avere un gioco programmato bene, piuttosto che avere subito un gioco incompleto. e poi mi chiedo, ma voi lo sapete usare psp? :D ricordatevi che con un programma 2d al max correggi le piccole imperfezioni di uno screen, ma di sicuro nn fa miracoli...

Maury
02-12-2003, 11:31
Doom 3 potrebbe anche non uscire mai, ci avete pensato ?

Se Carmack vuole avere lo scettro di Best Game dovrà continuamente controbattere agli avversari, che mai come oggi sono agguerritissimi. Non è che preso dalla potenza delle schede in arrivo lo rimodellerà su di loro ? del resto diveva uscire ai tempi delle GF3 ...

X-ICEMAN
02-12-2003, 11:40
Originariamente inviato da Maury
Doom 3 potrebbe anche non uscire mai, ci avete pensato ?

Se Carmack vuole avere lo scettro di Best Game dovrà continuamente controbattere agli avversari, che mai come oggi sono agguerritissimi. Non è che preso dalla potenza delle schede in arrivo lo rimodellerà su di loro ? del resto diveva uscire ai tempi delle GF3 ...

sarà a me basta aver visto la alpha per farmi dimenticare di Stalker :D

Jedi_Master
02-12-2003, 12:00
Originariamente inviato da X-ICEMAN

Sinceramente trovo assurdo mettere, anche solo vagamente, Stalker sullo stesso piano di Doom3.
Graficamente Stalker e' 3 volte meglio!
Doom3 sara' un motore grafico (bench OpenGL) e non un gioco, divertente ma assolutamente insignificante.
Ti ricordo:
- trama inesistente;
- IA inesistente (sono mostri, mica pensano).
Se per te tutto cio' non vuol dire nulla.....per me si!
;)

jumpingflash
02-12-2003, 12:00
Sono convinto che Doom3 uscira' e vi posso anche assicurare che su delle normalissime GeForce NeuralSinergy 7 Ultra avra' un clamoroso frame rate di 15 fps...

:D :D

Maverik
02-12-2003, 12:03
Se non mi sbaglio comunque DOOM3 (OpenGL) sarà ottimizzato per nvidia, non per ati, quindi al massimo stanno aspettando l'NV40....
Mav

Maury
02-12-2003, 12:08

Guarda la penso proprio opposta, dopo aver visto l'alpha ho cancellato Doom 3 dai Must Buy ... fai tu :)

Stalker è tutt'altra cosa, basta vedere i movies tratti dal game, non c'è proprio paragone, gli sgabuzzini di Carmack hanno un'attrattiva pari a 1 :O

X-ICEMAN
02-12-2003, 12:18
io non giudico i giochi da filmati :D a STALKER ci ho già giocato in 2 occasioni ( E3 2003 la prima )
Preferisco di gran lunga l'atmosfera di Doom e quella di Half Life
sorry :)

Per l' IA e la Fisica ed il "gameplay" di Doom III bhe ovviamente nella alpha non si possono vedere ( vecchia di 2 anni quasi ) nel gioco in se ci saranno eccome :) altro che bench Grafico
e ho i miei bei motivi per crederlo/saperlo :oink:

Detto questo

Stalker uscirà a fine anno 2004
Doom III nella prima metà ( almeno sembra) e non escludo neppure che esca prima dello stesso HL2 la cui data di uscita adesso (mi) è sconosciuta :D

Zappz
02-12-2003, 12:19
Sinceramente trovo assurdo mettere, anche solo vagamente, Stalker sullo stesso piano di Doom3.
Doom3 sara' un motore grafico (bench OpenGL) e non un gioco, divertente ma assolutamente insignificante.
Ti ricordo:
- trama inesistente;
Se per te tutto cio' non vuol dire nulla.....per me si!
;)

ma scusa come fai a dirlo, hai gia' provato la versione definitiva? :eek:

maxfl
02-12-2003, 12:20
Faccio un intervento un po' OT:

Ve lo immaginate un Return To Castle Wolfenstein con il motore di Doom3 ( o anche con il motore di S.T.A.L.K.E.R.). Secondo me sarebbe una cosa da urlo :eek: :D :D

Jedi_Master
02-12-2003, 12:53
Originariamente inviato da Zappz
ma scusa come fai a dirlo, hai gia' provato la versione definitiva? :eek:

No che non ho il definitivo, ma non ce ne' bisogno.
Alla Id e' sempre interessato fare motori grafici da 'vendere' guadagnandoci sulle royalties.
E non vedo perche' dovrebbe essere diverso Doom3!
Certo ti piacera' se ti e' piaciuto il single di RTCW.
A me non ha certo fatto impazzire.

Maury
02-12-2003, 13:12
io non giudico i giochi da filmati :D a STALKER ci ho già giocato in 2 occasioni ( E3 2003 la prima )
Preferisco di gran lunga l'atmosfera di Doom e quella di Half Life
sorry :)

Per l' IA e la Fisica ed il "gameplay" di Doom III bhe ovviamente nella alpha non si possono vedere ( vecchia di 2 anni quasi ) nel gioco in se ci saranno eccome :) altro che bench Grafico
e ho i miei bei motivi per crederlo/saperlo :oink:

Detto questo

Stalker uscirà a fine anno 2004
Doom III nella prima metà ( almeno sembra) e non escludo neppure che esca prima dello stesso HL2 la cui data di uscita adesso (mi) è sconosciuta :D

Bhe tu giudichi grande Doom 3 dall'Alpha, io giudico Doom 3 una cagat@ dall'Alpha ;)
Di un game ambientato in 4 stanzette, per giunta senza manco il bottone USA non so che farmene, forse gli dedico uno sbadiglio ... ma forse :D

STALKER ha ben altro peso, alla grafica spacca mascella è stato abbinanto altro, molto altro, che poi mi porta a scucire il grano :cool:

maxfl
02-12-2003, 13:14
Certo ti piacera' se ti e' piaciuto il single di RTCW.
A me non ha certo fatto impazzire.

Ovviamente i gusti sono gusti :)

Mi era piaciuto molto anche il multiplayer di RTCW e ora gioco spesso ad Enemy Territory e vederlo con il motore di Doom 3 sarebbe troppo forte (ovviamente sempre secondo la mia modesta opinione)

ciao ;)

Spanoz
02-12-2003, 13:25
Non vedo perche' ce l'avete a morte con l'ID
se non fosse per lei i vostri amati stalker far cry e cazzate varie non esisterebbero
fino ad oggi ha sempre contribuito ad aumentare il livello grafico dei giochi e non si e' mai smentita
con Doom3 sta facendo la stessa cosa, solo che vedendo l'andazzo di quest'anno ci hanno pensato su 2 volte prima di buttarlo fuori subito in quanto ci sono molto altri titoli ad altissimo livello....comunque correggetemi se sbaglio...la id non ha mai detto rilasciato una data di rilascio x d3 (al contrario di quei pivelli della valve) quindi non capisco certi commenti, sono stanco qua.. sono stanco la ecc ecc
Quello a cui sta mirando la id (come ha sempre fatto) e' di fare un motere grafico al di sopra di tutti gli altri...quindi quando riterranno che d3 abbia raggionto questa caratteristica lo butteranno fuori, quindi evitate anche i commenti di paragone con gli altri gioki riguardo all' AI, alla longevità e ad altre cazzate...d3 non e' nato x questo... e ormai speravo dopo i vari quake ke l'aveste capita la politica di carmack
d3 in primis e' solo un motere grafico che verrà venduto

..stalker ke ha la grafica + bella di d3...lol

Jedi_Master
02-12-2003, 13:47
Originariamente inviato da Spanoz
se non fosse per lei i vostri amati stalker far cry e cazzate varie non esisterebbero
Questa non l'ho capita, cosa centrano stalker e far cry con
la Id?? non gli devono proprio nulla!

d3 in primis e' solo un motere grafico che verrà venduto
Pienamente d'accordo!

..stalker ke ha la grafica + bella di d3...lol
Si si hai capito bbuono!!
:)

TheRipper
02-12-2003, 14:14
Questa non l'ho capita, cosa centrano stalker e far cry con
la Id?? non gli devono proprio nulla!

Wolfenstein 3d ti dice nulla?:rolleyes:

Stalker e Doom3 hanno due stili grafici completamente differenti, due gameplay completamente differenti, due ambientazioni completamente differenti e due concezioni di interpretare il genere completamente differenti...Paragonarli mi sembra alquanto discutibile visto che l'unica cosa che li accomuna e' il fatto di essere entrambi in prima persona...:rolleyes:

sider
02-12-2003, 14:15
Bè è stata la ID ad inventare gli fps, e a proporre il primo fps in 3D su PC

Jedi_Master
02-12-2003, 14:17
Se e' per quello allora scusa, tutti i videogiochi del mondo devono qualcosa a chi ha fatto per primo gli sprite sul commodore 64 o sulllo spectrum!!!!!!
IMHO no non la vedo cosi'!
:cool:

Mercur1o
02-12-2003, 14:19
Originariamente inviato da TheRipper
Wolfenstein 3d ti dice nulla?:rolleyes:

Stalker e Doom3 hanno due stili grafici completamente differenti, due gameplay completamente differenti, due ambientazioni completamente differenti e due concezioni di interpretare il genere completamente differenti...Paragonarli mi sembra alquanto discutibile visto che l'unica cosa che li accomuna e' il fatto di essere entrambi in prima persona...:rolleyes:

Sono completamente d'accordo.
Dire che avrà IA e gameplay non all'altezza dell'engine mi sembra MOLTO prematuro da dire, o lavorate alla ID?Non spariamo sentenze ancora prima che esca il gioco trainati dalla massa dai...

sider
02-12-2003, 14:21
Se e' per quello allora scusa, tutti i videogiochi del mondo devono qualcosa a chi ha fatto per primo gli sprite sul commodore 64 o sulllo spectrum!!!!!!
IMHO no non la vedo cosi'!
:cool:

Diciamo che ogni tanto escono dei giochi che sono delle RIVOLUZIONI in campo videoludico, e diventano dei giochi-capostipite...Wolf3D e Quake sono stati 2 di questi

TheRipper
02-12-2003, 14:27
Senza la iD, inoltre, non sarebbe esistito quel capolavoro di Unreal, creato apposta per contrastarne il monopolio, come non sarebbe esistita la saga di moh, ne call of duty, ne altri giochi che sfruttano il Quake engine, alcuni molto validi.
Praticamente tutti devono qualcosa alla iD, direttamente o indirettamente...dalla 3D Realms, alla Epic passando per Monolith e soprattutto Valve (vogliamo ricordare che motore sfrutta Half-Life o Counterstrike?).

prova
02-12-2003, 14:27
Ti ricordo:
- trama inesistente;

... che bello vedere gente che dà giudizi su cose che non può conoscere.

Questo qui addirittura commenta la IA e la sceneggiatura ...

Ma riprendiamoci.

Danziga88
02-12-2003, 14:44
beh io a parte tutti quei commenti sugli screenshot vorrei dire 2cose!

1-tutti gli fps in generale hanno qualcosa da spartire con doom3
perche e' solo grazie a doom se adesso oltre che a sparare ai nemici potete andarci anche a prendere il te' discutendo del futuro dell' umanita'!!:p

2-io ad un fps non chiedo altro che mi faccia divertire facendomi squartare 2000 nemici, che poi siano tedeschi o mostri non fa differenza.
quindi se doom3 sara' uguale a serious sam ma un po' piu' bello graficamente... beh io lo comprero!!:tie:

scusate l' aggressione

naturalmente IMHO (non uccidetemi per quello che ho detto:D :eek: )

Jedi_Master
02-12-2003, 14:49
Originariamente inviato da prova
... che bello vedere gente che dà giudizi su cose che non può conoscere.
Questo qui addirittura commenta la IA e la sceneggiatura ...
Ma riprendiamoci.

Se hai il dono della vista e dell'udito e ti sei guardato i vari filmati, oltre alla beneamata alpha, si capisce benissimo come sara' la trama, e con un minimo di intuito l'AI dei mostri da affrontare non potra' certo essere piu' complessa di "ti vedo--->ti scanno".
Sono prontissimo ad essere smentito dai fatti, ma non da te!
:ciapet:

TheRipper
02-12-2003, 14:57
Se hai il dono della vista e dell'udito e ti sei guardato i vari filmati, oltre alla beneamata alpha, si capisce benissimo come sara' la trama, e con un minimo di intuito l'AI dei mostri da affrontare non potra' certo essere piu' complessa di "ti vedo--->ti scanno".

Bho io ho visionato sia i vari filmati che la "beneamata" alpha e ti dico che non si puo' giungere alla tua conclusione senza aver visionato il prodotto finito, visto che...
I filmati sono per la maggior parte vecchi come il cucco
La alpha non e' altro che una ALPHA e percio' lontana anni luce dal prodotto finale, senza contare il fatto che ormai e' vecchia.
Inoltre anche i mostri di Halo apparentemente non sembrano esprimere tutta questa intelligenza, pero' la loro IA e' molto interessante e bastarda...non vedo perche' non dovrebbe essere lo stesso per i mostri di Doom3...magari non gli Zombie che sembrano dei veri cretini, pero' chesso'...qualche mostro un po' piu' avazato.
Cmq potresti aver anche ragione, ma non si puo' dire con sicurezza cosa sara' o non sara' Doom3, visto che di concreto in mano non si ha molto...Gia' un gioco e' difficile(e a volte anche sbagliato) giudicarlo da una demo completa, figuriamoci a farlo da una Alpha vecchia da piu' di un anno!...:rolleyes:

Redvex
02-12-2003, 15:03
Sarà ma a me Doom 3 ispira molto + dei gioconi annunciati (certo non come Defiance :D ) xò sarà l'erede di undying ;)

prova
02-12-2003, 15:04
Sono prontissimo ad essere smentito dai fatti, ma non da te!
:ciapet:

Si ok, hai ragione te. :)

E già che ci siamo ... visto che tu "hai il dono della vista e dell'udito" ... potresti dire anche a noi QUALE sarà la trama, visto che "si capisce benissimo" a detta tua?

Ragazzi vi prego ... ma perchè dobbiamo ridurre a brandelli un forum del genere.

Addirittura hai espresso un giudizio sulla IA di un'Alpha, poi.
Ma cristo, lo sanno anche i sassi che in un'Alpha molto spesso non sono stati neppure inseriti i path più basilari di una IA.

Dai Maestro Jedi, usa la Forza e dicci anche come finisce il gioco. :)
*Er*

Maury
02-12-2003, 15:06
Non copriamo gli occhi con la mortadella, parlando di game play c'è ben poco da fare, Doom 3 ricalca Unreal 2, una grafica della bestia a supporto di un game play trito e ritrito, capace di stufare in men che non si dica. Quante volte su queste stesse pagine si è detto: Unreal 2... che noia, ma che grafica!

E' facilmente immaginabile un comportamento dei mostri, parlo di Doom 3, al limite del banale, ti inseguono se ti vedono e ti uccidono, o almeno di provano. Nulla di che, non vedo cosa vi aspettate. Almeno in Serious Sam tutto era condito da infiniti branchi, oltre che da molta goliardia, alla fine tutto rislutava gasante ed immediato.

Alla ID interessa il motore, stanno lavorando su quello, non credo proprio che l'elevazione dell'esperienza videoludica sia la loro mira primaria, anni e anni per fare 4 livelli senza trama etc ? Dai non esiste, la Bethesda quanto ci doveva mettere a fare Morrowind allora, 10 anni ?

ID vuole i soldi del motore, punto, lo vuole rendere moolto appetibile.

Giochi fatti dalla ID belli ? La ID dopo Quake si è persa, il 2 era passabile ma già sapeva di vecchio, dopo il nulla, parlo di Single Palyer, Quake 3 l'ho sempre usato coem banchmarks ... :cry:

TheRipper
02-12-2003, 15:18
Non capisco su cosa basate queste vostre sorprendenti rivelazioni...ma che fate i tarocchi?
Come fate a sapere come sara' l'IA dei mostri di Doom?...:confused:

Maury
02-12-2003, 15:22
Originariamente inviato da TheRipper
Non capisco su cosa basate queste vostre sorprendenti rivelazioni...ma che fate i tarocchi?
Come fate a sapere come sara' l'IA dei mostri di Doom?...:confused:

M che ti aspetti ? Attacchi in branchi coordinati ? Sfruttamento dell'ambiente ?

Parliamo di Carmack il Re dell'attacco frontale predefinito ;)

sider
02-12-2003, 15:25
Certo, da DOOM non ci si può aspettare nulla di +, però l'importante è che ci sia l'amosfera...alla fine tutti gli fps come gameplay si assomigliano, però ogni tanto ne esce qualcuno "speciale" dove la differenza è fatta da sfumature , dettagli .

prova
02-12-2003, 15:29

http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

TheRipper
02-12-2003, 15:30
M che ti aspetti ? Attacchi in branchi coordinati ? Sfruttamento dell'ambiente ?

Magari non dagli Zombie, ma dagli Imp e dai Commando qualche sorpresa me l'aspetterei eccome!

Mostro!!
02-12-2003, 15:35
Bisognerebbe cambiare titolo al thread.....

Thread ufficiale delle IMMAGINI del futuro DOOM III

Almeno cosi abbiamo un firerimento........

ogni 3 mesi facciamo un Up postando altre 3-4 immagini di un gioco annunciato + di 1 anno fa......

:muro: :muro:

royal
02-12-2003, 15:36
secondo voi ci sarà la gnocca?
bisogna seguire il trend , jc!!

u2,mp2,hl2.. e dai!!
facci vedere un po di biga ke ne abbiamo tanto bisogno!!!:oink:

Stalker
02-12-2003, 15:59
Comunque mi aspetto che gli zombie siano stupidi, mica intelligenti...:O

Per quanto riguarda la trama, si può riassumere in questo modo: "Only one man stands between the hell and the earth" :p

Maury
02-12-2003, 16:16
Originariamente inviato da prova
http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif http://forum.ngi.it/smiles/rotfl.gif

Post di sole faccine, verrai bannato :sofico:

Mercur1o
02-12-2003, 17:03
Quelle faccine hanno un significato, significato che approvo al massimo ;)

Hanamichi
02-12-2003, 17:12
Originariamente inviato da royal
secondo voi ci sarà la gnocca?
bisogna seguire il trend , jc!!

u2,mp2,hl2.. e dai!!
facci vedere un po di biga ke ne abbiamo tanto bisogno!!!:oink:

sisi tranquillo ci sarà anche una ragazza bellissima... uno zombi con le tette e con la carne tutta fatta a pezzi!:D

cmq giudicando gli shot si nota chiaramente come karmack rinunci nn a pochi, ma a tantissimi poligoni per mettere un pò di bump in +... certo la qualità visiva sarà + o meno uguale ma nn sarà mai come un gioco con 7000 e passa poligoni... ovviamente IHMO!:D

Yagami
02-12-2003, 17:33
Che bello! Un'altro 3d di doom3! Insieme al caro Duke Forever, è uno dei giochi che aspetto prima di finire sottoterra ;)

Ma guarda....quanti bei flame....bello...cmq le immaggini sono ritoccate. Se non lo fossero, nessuno riuscirebbe a giocarci. Ma chi ha detto che i zombie saranno intelligenti? Che se ne fanno di intelligenza delle cose che avanzano lente e fanno il solletico...

Scusate l'intomissione, ci becchiamo sul prossimo 3d di Doom3...

Byez!

Mercur1o
02-12-2003, 17:45
Immaggini cuggino fibbra e chi più ne ha più ne metta!http://forum.ngi.it/smiles/joker.gif

MjKak
02-12-2003, 18:09
Originariamente inviato da Yagami
Che bello! Un'altro 3d di doom3! Insieme al caro Duke Forever, è uno dei giochi che aspetto prima di finire sottoterra ;)

Ma guarda....quanti bei flame....bello...cmq le immaggini sono ritoccate. Se non lo fossero, nessuno riuscirebbe a giocarci. Ma chi ha detto che i zombie saranno intelligenti? Che se ne fanno di intelligenza delle cose che avanzano lente e fanno il solletico...

Scusate l'intomissione, ci becchiamo sul prossimo 3d di Doom3...

Byez!

ma quali immagini ritoccate?

ammettiamo per favore che doom3 ha una grafica così incredibile da non crederci....:rolleyes:

Yagami
02-12-2003, 18:19
Originariamente inviato da MjKak
ma quali immagini ritoccate?

ammettiamo per favore che doom3 ha una grafica così incredibile da non crederci....:rolleyes:

Infatti non ci credo. Non cheio non aspetti D3, ma se quello fosse alcune immagini del gioco, possiamo tranquillamente dimenticarci fino a quando non esce la radeon 12000 oppure in NV162....

TheDarkAngel
02-12-2003, 18:45
ma scusa hai guardato bene le immagini?
si vede ad okkio ke i poligoni sono poki..
e gli effetti rendono d+ ke i poligoni..
e pesano molto meno
è fatto apposta...
magari il doom4 avrà pieni poliogini... ovvero l'omino da 250k poligoni e nn da 1400 (ke è una miseria...)

Yagami
02-12-2003, 19:04
Originariamente inviato da TheDarkAngel
e pesano molto meno
è fatto apposta...
magari il doom4 avrà pieni poliogini... ovvero l'omino da 250k poligoni e nn da 1400 (ke è una miseria...)
:D

Zappz
02-12-2003, 19:06
cmq e' sempre meglio ottenere un buon risultato con pochi poligoni pittosto che abusarne...

Yagami
02-12-2003, 19:09
Ricordo cmq che una freccia nell'arco di Doom3 sarà la gestione delle luci.

TheDarkAngel
02-12-2003, 19:23
Originariamente inviato da Yagami
:D

verso il 2040 doom4 avrà 250k poligoni.. loro pensano al futuro.. hanno già gli omini fatti...

Keymaker
02-12-2003, 19:31
A me piace.

ciocia
02-12-2003, 20:37
Io dico la mia:
Immagini mooolto ritoccate, magari alla fine D3 sara' anche meglio, ma queste foto sono ritoccate penosamente:rolleyes:

daemon
02-12-2003, 21:00
io di fotoritocco nn capisco nulla :
da dove capite ke sono ritoccate???

p.s. se metteste l'immagine con una freccia e la scritta qui si vede kiaramente ke un è stata modificata l'immagine facendo cosi o cosa' io gradirei.. ( ed imparerei.)

X-ICEMAN
02-12-2003, 21:28
e pesano molto meno
è fatto apposta...

Ehm forse non sai che i Trex di Jurassic Park ( il primo... quello bello :D ) sono formati da modelli di 35/50k (a seconda delle scene ) poligoni ... ed usano tecniche simili ( ovviamente piu avanzate essendo produzioni non in real time ) a quelle di Doom III e il risultato non era affatto male da quanto ricordo ....

sprecare 250.000 poligoni per un modello non si vedrà neppure tra 3 generazioni di schede video, è "quasi" inutile visto che esistono tecniche ( tramite, texture, fonti di luce dinamiche, effetti e similia ) che forniscono risultati uguali o migliori rispetto a " crudi " ammassi di poligoni difficili da muovere in una scena che ne contenga piu di 4 o 5

la potenza bruta non è sempre la maniera migliore :)

risparmiando poligoni su modelli e oggetti nello scenario si possono applicare piu effetti grafici, o appunto aumentare il numero dei suddetti modelli :) soluzioni alla " doom " ( che è il primo engine ad usare tecniche simili ) sono intraprese anche da altri esponenti ad esempio il polybump in Far Cry ( e il risultato è piu che eccellente) o l'engine proprietario made in Bungie per HALO 2 ( Xbox)

sono i primi 2 che mi vengono in mente

Per gli engine Futuri mi aspetto tecniche simili ( piu efficenti magari ) perchè permettono di ottimizzare al massimo il numero di poligoni in una scena, e " in game " è impossibile notare le differenze, bisognerebbe avere foto prese dal gioco e guardarle ... però ovviamente non ci gioco a fotogrammi o a slideshow in paint shop pro ... un gioco va valutato in movimento :)

shambler1
02-12-2003, 21:49
verso il 2040 doom4 avrà 250k poligoni.. loro pensano al futuro.. hanno già gli omini fatti...
secondo me se sono ancora a questo punto col kaiser che sarà pronto nel 2004.

Yagami
02-12-2003, 21:55

Considerando che D3 uscirà tipo 2005 (andiamo di manica larga, che non si sà mai :p), avranno poi ben 35 anni per fare D4. Sì, secondo me c'è la faranno :sofico:

MjKak
02-12-2003, 21:57
Originariamente inviato da ciocia
Io dico la mia:
Immagini mooolto ritoccate, magari alla fine D3 sara' anche meglio, ma queste foto sono ritoccate penosamente:rolleyes:

io dico la mia: non hai visto l'alpha di doom3:cool:

X-ICEMAN
02-12-2003, 21:58
LOL

Per me sottovalutate un filo Id software :) con il loro ( da sempre) " esce quando è pronto" per me non sono cosi sborooooooni come Valve che piazza una data precisa sei mesi prima e poi non la rispettano ( come era logico aspettarsi ) nonostante il gioco fosse in sviluppo da anni :)

Doom III uscirà nel 2004 e per me anche relativamente presto considerando lo stadio a cui sono adesso ( info da dietro le quinte :D)

Onore a Take2 che prima dice " max payne2 nel 2005 " e poi lo consegnano puntuale nella data in autunno stabilita a meta estate

Hanamichi
02-12-2003, 21:59
LOL

Per me sottovalutate un filo Id software :) con il loro ( da sempre) " esce quando è pronto" per me non sono cosi sborooooooni come Valve che piazza una data precisa sei mesi prima e poi non la rispettano ( come era logico aspettarsi ) nonostante il gioco fosse in sviluppo da anni :)

Doom III uscirà nel 2004 e per me anche relativamente presto considerando lo stadio a cui sono adesso ( info da dietro le quinte :D)

Onore a Take2 che prima dice " max payne2 nel 2005 " e poi lo consegnano puntuale nella data in autunno stabilita a meta estate

grandi quelli della TAKE2!
;)

Zappz
02-12-2003, 22:14
attenti a nn confondere delle immagini ritoccate con delle immagini scannerizzate da una rivista...

JENA PLISSKEN
03-12-2003, 00:26
Davanti alle foto di Far Cry e Stalker sto giochetto fa una figura tanto barbina ma tanto barbina ...

Doom 3 is doomed :)

Dubito:D

Simon82
03-12-2003, 06:38

Della serie.. i mostri sanno gia che tu arriverai esattamente da li.. praticamente il gioco finirebbe se tirassero su un muro di mattoni al posto delle porte ed ecco li che il tuo attacco sarebbe inutile.. :D

dlad
03-12-2003, 12:08
Raga visto con i miei occhi a casa di un amico la A***a gira con un p4 2.8c con gf4 4800 con anisotropico 8x e 1024 32bit gira fluidissimo,il definitivo con tutte le ottimizzazioni girerà anche con molto meno io ne son certo!
lo so che non si deve parlare di a***a,ma ne parlano tutti...
non dico altro byez!

Keymaker
03-12-2003, 12:36
Il discorso che con meno poligoni ma tanti effetti si riesce ad ottenere un risultato pari se non superiore ad un modello high-poly non regge minimamente.

X-ICEMAN
03-12-2003, 13:09
Originariamente inviato da Keymaker
Il discorso che con meno poligoni ma tanti effetti si riesce ad ottenere un risultato pari se non superiore ad un modello high-poly non regge minimamente.

certo, se al modello high poly ci metti stessi effetti e pari texture :D penso che il risultato sia migliore LOL

per il resto bhe ci sono engine che lo dimostrano doom III o far Cry con il bolybump ( che tra le altre cose ha delle demo scaricabili dal sito ufficiale per quello che riguarda questa tecnologia ) sono un esempio pratico

Korn
03-12-2003, 13:11
beh unreal2 sfoggia una marea di poligoni ma alla fin fine non sto granchè graficamente

Keymaker
03-12-2003, 13:27
certo, se al modello high poly ci metti stessi effetti e pari texture :D penso che il risultato sia migliore LOL

per il resto bhe ci sono engine che lo dimostrano doom III o far Cry con il bolybump ( che tra le altre cose ha delle demo scaricabili dal sito ufficiale per quello che riguarda questa tecnologia ) sono un esempio pratico

E perchè su un modello high-poly dovrei applicare degli effetti come bump-mapping se ha già tutti i dettagli desiderati?
Idem per texture, mi pare che non abbiate in mente chiaro cosa sia un modello high-poly...

Halo 2, visto che l'hai tirato in ballo, è mediocre graficamente, lo vede anche un occhio inesperto, è solo un ammasso di effetti directx, che non abbia i pologoni lo si vede lontano un miglio...

Keymaker
03-12-2003, 13:30
Originariamente inviato da Korn
beh unreal2 sfoggia una marea di poligoni ma alla fin fine non sto granchè graficamente

Non mi risulta che ci siano tanti titoli in grado di competere con il "vecchio" U2.

Magari se fosse più appetibile a livello del gameplay si riuscirebbe ad apprezzare anche il compatto grafico.

X-ICEMAN
03-12-2003, 14:30
Idem per texture, mi pare che non abbiate in mente chiaro cosa sia un modello high-poly...

Halo 2, visto che l'hai tirato in ballo, è mediocre graficamente, lo vede anche un occhio inesperto, è solo un ammasso di effetti directx, che non abbia i pologoni lo si vede lontano un miglio...

ti dirò... tu al massimo hai visto qualche foto o filmato trailer qui e li... su Halo2 non sei molto competente :) sorry.... ne riparliamo quando avrai potuto vedere/provare qualche cosa di piu "concreto" :p :p :p :p

Keymaker
03-12-2003, 14:40
Chi ti ha detto che ho visto solo dei filmati?

E comunque a me in genere un filmato è più che sufficiente per capire la bontà di un motore grafico. Forse non sarò un esperto di Halo 2, cosa che sinceramente non tengo nemmeno ad essere, ma sicuramente qualcosa di cg conosco visto il mio interesse per materia. Motore grafico di quel gioco è Scarso, addirittura pare meno complesso del primo, l'unica cosa che hanno migliorato sono gli effetti.

Mercur1o
03-12-2003, 14:42
Screen?

TheRipper
03-12-2003, 14:47
Oddio rega'...siamo tornati nella spirale di halo!! NOOOOO!!!!!!:cry: :cry: :cry:
Basta vi prego torniamo on topic, senno' in men che non si dica ci troveremo il topic pieno zeppo di flames e di post da parte degli odiosissimi fanboys che non aspettano occasione migliore per dimostrare la loro fede incondizionata.

Keymaker
03-12-2003, 14:50
Hai ragione, sorry.

X-ICEMAN
03-12-2003, 15:05
Chi ti ha detto che ho visto solo dei filmati?
. Motore grafico di quel gioco è Scarso, addirittura pare meno complesso del primo, l'unica cosa che hanno migliorato sono gli effetti.

per 2 motivi

1) intuito " professionale "
2) quella frase finale del tuo post conferma quello che già supponevo... tu proprio di halo 2 non hai visto nulla se non il trailer dell'E3 2003 . e ti assicuro che non poteva esistere una frase cosi sbagliata riguardo l'engine di Halo 2 e quello che muove nei livelli :ahahah:

per me chiusa qui :D :ronf: :kiss: :fiufiu: :friend: :asd: :Perfido:

Keymaker
03-12-2003, 15:31
Guarda, il mio "intuito professionale" dice che ti stai arrampicando sugli specchi come la maggior parte dei fanboy senza un minimo di argomentazione. Va cosi di moda? Io da parte mia le prove le ho del contrario di quello che dici, te invece? Le solite parole che alla fine si revelano false? Non so, ma io di uno che si vanta di aver provato tutte le demo del mondo, di cui poi la descrizione non corrisponde mai al prodotto finale non mi fido più di tanto. Sorry.
Aprire la bocca per fare area sanno fare tutti...

Basta, chiuso qui.

X-ICEMAN
03-12-2003, 16:16
a parte che di prove non ne hai :)
cmq si va ot il thread è solo per Doom III per tutto il resto si puo aprirne altri

il punto è che se dico di aver provato qualcosa è che io ho avuto la possibilità e l'opportunità di farlo ( se vuoi scannerizzo i badge, dei vari E3 e fiere a cui ho partecipato :D ) mentre altri possono giudicare magari da filmati e foto, magari qualcuno non si ferma solo a quel punto.

e sono particolarmente sicuro nel fatto di espormi direttamente e dire che " la tua frase su halo2 è totalmente senza riscontro nel gioco . " :) puoi sempre prenderla e bookmarkartela fino a quando non esce il gioco :)

ciocia
04-12-2003, 19:12
Originariamente inviato da Zappz
attenti a nn confondere delle immagini ritoccate con delle immagini scannerizzate da una rivista...

Dici che mi sbaglio?
Boh, a me le zampe dei ragni nella prima foto sembrano troppo pulite...
Comunque potrei sbagliarmi, e cosi' come HL2 mi sbalordira' con le sue textures ipotizzo che doom3 mi sbalordira' per i suoi effetti speciali ( ehm, come si chiama la sua tecnica? devo ancora memorizzarla...)

X-ICEMAN
04-12-2003, 19:51
Zappz ha ragione cmq, le immagini sono scannerizzate da una rivista americana ( e probabilmente grabbate anche con il FSAA attaccato a risoluzioni parecchio alte quindi la definizione aumenta ulteriormente )

di ritocchi secondo me non ce ne sono particolarmente l'engine è quello al massimo cambia la risoluzione ( imho)

Cuchulain
04-12-2003, 19:59
Le immagini qualora siano vere prometterebbero bene, un po' di meno per la mia radeon 9000 "fanless" :D
Non so voi, ma io da doom 3 mi aspetto uno sparatutto vecchio stile magari simile al primo quake come gameplay, ovvero vai avanti e spara, come del resto erano i vecchi doom...
Qualora sarà così lo andrò a comprare al volo,sempre che esca prima dei motori a curvatura....

R@nda
04-12-2003, 20:17
Mah...

Io da DoomIII mi aspetto che esca....almeno quello...

Zappz
04-12-2003, 20:35
Originariamente inviato da ciocia
Dici che mi sbaglio?
Boh, a me le zampe dei ragni nella prima foto sembrano troppo pulite...
Comunque potrei sbagliarmi, e cosi' come HL2 mi sbalordira' con le sue textures ipotizzo che doom3 mi sbalordira' per i suoi effetti speciali ( ehm, come si chiama la sua tecnica? devo ancora memorizzarla...)

sicuramente sono screen fatti con tutti gli effetti al massimo, pero' a me nn sembrano ritoccati. cmq lo sapremo solo quando uscira' il gioco :)

Besk
04-12-2003, 22:03
http://www.doom3.ru/shot/scan_gs/gs_preview_b10.jpg

C'è anche quello scheletro!!!!!!!

Me lo ricordo fin troppo bene!!!!! :mad:

svl2
05-12-2003, 00:18
scusate se è ot, quello scheletro li sara bello ma io preferisco questa come immagine. Molti avranno capito di cosa si tratta,
Americas army è gia uscito ed è pure gratis..(solo online pero)

http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/AAsoldiershot.jpg

sider
05-12-2003, 06:18
A parte il modello dello scheletro, le textures attaccate alle pareti sono veramente scarse...strano

optic
06-12-2003, 09:43
uscito un nuovo video dell E3..lo trovate QUI (http://www.gamershell.com/download_4440.shtml)

Korn
06-12-2003, 11:07
Originariamente inviato da svl2
scusate se è ot, quello scheletro li sara bello ma io preferisco questa come immagine. Molti avranno capito di cosa si tratta,
Americas army è gia uscito ed è pure gratis..(solo online pero)

http://gr.lacasadialice.it/fm/anteprima.php?filename=/usr/local/disco1_alice/sv/vl/svl444/PA/AAsoldiershot.jpg
boh non mi piace

Zappz
06-12-2003, 11:07
Originariamente inviato da sider
A parte il modello dello scheletro, le textures attaccate alle pareti sono veramente scarse...strano

bisogna considerare che stiamo parlando di un gioco ancora in lavorazione, pero'... effetivamente l'immagine delle scheletro e' un po' strana, sopratutto perche' le texture in primo piano sono penose, in bassa risoluzione e senza bump mapping, mentre i tubi e le punte sullo sfondo hanno delle texture con una risoluzione altissima e un bump mapping esagerato! :eek:

svl2
06-12-2003, 11:29
quello scheletro sembra roba da Q3...
quello screenshot l' ho fatto io che avevo ancora i settaggi video non al max. guardate qua con ombre e tutto il resto attivato che spettacolo di gioco.
http://www.americasarmy.com/gallery/
ho visto una galleria di screen di HL2 e a grafica siamo li , anzi mi sembra che qui sia meno giocattolosa.

Gohansupersaiyan4
06-12-2003, 11:31
Originariamente inviato da svl2
quello scheletro sembra roba da Q3...

Magari ci fosse stato in q3 così...cmq è preso da una rivista ed è peggiorato ma si vede chiaramente che ha una resa ottima...

Ciao !

svl2
06-12-2003, 11:35
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Magari ci fosse stato in q3 così...cmq è preso da una rivista ed è peggiorato ma si vede chiaramente che ha una resa ottima...

Ciao !

intendevo dire fatto col motore di Q3..vi ricordo che col motore di Q2 hanno sfornato giochi come soldier of fortune
;)

@Crikkkk-19
06-12-2003, 11:48
ma perchè dovete criticare tanto un gioco che nn è nemmeno uscito??!!!:confused:

Aspetttate che esca e dopo date i vostri giudizi!!
Per me DOOM è il più bel gioco mai esistito e sono convinto che questo nuovo episodio sarà un grandissimo gioco!!

Ho giocato: DOOM, UTIMATE DOOM, DOOM II, DOOM PLUTONIA EXPERIMENT E DOOM TNT. Finiti tutti!! tutti uno più bello dell'altro!!

Mi aspetto tanto anche da questo episodio!:)

seccio
06-12-2003, 11:52
Originariamente inviato da @Crikkkk-19
ma perchè dovete criticare tanto un gioco che nn è nemmeno uscito??!!!:confused:

beh dai...se uscirà mai....pareva quasi che DoomIII all'inizio fosse straottimizzato per le GeForce3 ......quindi se ne parla da molto molto tempo. TROPPO.

TheRipper
06-12-2003, 11:57
Nuovo Trailer sul sito ufficiale: http://www.doom3.com

Io spero vivamente che ci siano quadri nell'inferno come il primo doom...:sofico:

svl2
06-12-2003, 11:58

e chi sta criticando il gioco?
la Id ha dato in pasto al pubblico degli screen .ed è quelli che si giudica.

comunque come critica aggiungerei: "assai deludente vedere delle teste vive sparate come dei razzi rpg...un mostro dalle mille forme è si irreale ma verosimile ma le teste ..bah! "

Redvex
06-12-2003, 15:04

Aspetttate che esca e dopo date i vostri giudizi!!
Per me DOOM è il più bel gioco mai esistito e sono convinto che questo nuovo episodio sarà un grandissimo gioco!!

Ho giocato: DOOM, UTIMATE DOOM, DOOM II, DOOM PLUTONIA EXPERIMENT E DOOM TNT. Finiti tutti!! tutti uno più bello dell'altro!!

Mi aspetto tanto anche da questo episodio!:)

Ti capisco, infatti se uscisse un gioco della serie di Legacy of kain skifoso mi piacerebbe lostesso :)