View Full Version : Fascismo...comunismo....bah!
La cronaca degli ultimi giorni:Fascismo....comunismo...i pro dell'uno i contro dell'altro...intervengono sull'argomento politici,vip, gente comune,media...
Ma possibile che nel 2003 in Italia si debba star ancora a parlare dei Fasci e dei Rossi?
Cacchio ma pensiamo al futuro...;)
Senza coscienza del passato non c'è futuro
IMHO, of course ;)
Originariamente inviato da Alfa147
La cronaca degli ultimi giorni:Fascismo....comunismo...i pro dell'uno i contro dell'altro...intervengo sull'argomento politici,vip, gente comune,media...
Ma possibile che nel 2003 in Italia si debba star ancora a parlare dei Fasci e dei Rossi?
Cacchio ma pensiamo al futuro...;)
me lo chiedo anche io...si parla ancora di mussolini o di stalin ...............mah solo in italia puo succedere
giorgio gaber:
ma cosa è la destra, cosa la sinistra?!??!!?
e l'altra
sono o non sono italiano ma perfortuna putroppo lo sono
vabbhe va ciao
certo Historia magistra vitae....pero' quando è troppo è troppo...
ma bastaaaaaaa!!! :D
mi viene troppo da ridere come sento così spesso pronunciare la parola fascismo (o fascista...) a sproposito!!!
basta continuare a richiamare i fantasmi di un passato che non tornerà! l' abbiamo capita la lezione! siamo nel 2003!!!
e poi destra e sinistra....che concetti antiquati!!!
si deve sempre guardare al presente e al futuro tenendo bene a mente gli insegnamenti del passato ma senza rievocarlo in maniera strumentale!
Originariamente inviato da eriol
mi viene troppo da ridere come sento così spesso pronunciare la parola fascismo (o fascista...) a sproposito!!!
basta continuare a richiamare i fantasmi di un passato che non tornerà! l' abbiamo capita la lezione! siamo nel 2003!!!
si deve sempre guardare al presente e al futuro tenendo bene a mente gli insegnamenti del passato ma senza rievocarlo in maniera strumentale!
:mano:
meglio alto e basso :D :D
Giustooo! Bastaaa!!
E' ora di avere libertà d'azione! :D:D :rolleyes:
Originariamente inviato da Mvzk
Giustooo! Bastaaa!!
E' ora di avere libertà d'azione! :D:D :rolleyes:
sisi bravoooo!!! ESATTAMENTE quello che intendevooo!!! si fa come dico iooo!!! e chissenefrega di chi non è d' accordooooo!! :D :D :rolleyes:
:rolleyes:
alita un venticello superficiale -qualunquista su questo 3D... meglio cambiare aria...
CappelloPower
02-12-2003, 00:56
A me interessa che rimanga ben visibile il divario che separa destra e sinistra. Non dico che sia essenziale schierarsi con l'una o con l'altra, ma nemmeno stare a vantarsi quando non ci si schiera. Sono scelte che (spero) si basano sul condividere i valori di una o dell'altra parte. Oppure di non volerne condividere alcuno, ma sempre una scelta rimane.
E' un male per tutti se finiamo per credere davvero a frasi come "...ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...".
Saluti,
CappelloPower
jumpermax
02-12-2003, 00:58
Originariamente inviato da CappelloPower
A me interessa che rimanga ben visibile il divario che separa destra e sinistra. Non dico che sia essenziale schierarsi con l'una o con l'altra, ma nemmeno stare a vantarsi quando non ci si schiera. Sono scelte che (spero) si basano sul condividere i valori di una o dell'altra parte. Oppure di non volerne condividere alcuno, ma sempre una scelta rimane.
E' un male per tutti se finiamo per credere davvero a frasi come "...ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...".
Saluti,
CappelloPower
sarei curioso di sapere qual è la tua concezione di questo divario, detto così è abbastanza vago.
nemorino
02-12-2003, 01:11
a parte che sono passati 60 anni e non 600 dalla caduta del fascismo e poi non mi sembra che il pericolo regime sia poi così lontano
nemorino
02-12-2003, 01:15
Originariamente inviato da Alfa147
una perla:
- Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa é la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale, paese industriale. Noi italiani siamo fatti così, "rossi" "neri" alla fine tutti uguali.
- Ma chi é che sta parlando? Chi é? Rossi e neri sono tutti uguali, ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
- Magari!
- MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? SI... BRAVO, BRAVO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI CIAO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI. TE LO MERITI ALBERTO SORDI.
CappelloPower
02-12-2003, 01:18
Originariamente inviato da jumpermax
sarei curioso di sapere qual è la tua concezione di questo divario, detto così è abbastanza vago.
Troppo lungo, ci vorrebbero decine di thread per giungere ad una risposta esauriente. Sono valori e progetti con cui ci si pone nei confronti degli altri, valori che secondo me sono ben distinti tra destra e sinistra (incluse tutte le sfumature tendenti al centro).
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
02-12-2003, 01:19
Originariamente inviato da nemorino
una perla:
- Gli offri un dito e si pigliano tutto il braccio, questa é la vera verità. Noi italiani stavamo bene a pascolare le pecore. Poi abbiamo voluto fare un paese industriale, paese industriale. Noi italiani siamo fatti così, "rossi" "neri" alla fine tutti uguali.
- Ma chi é che sta parlando? Chi é? Rossi e neri sono tutti uguali, ma che siamo in un film di Alberto Sordi?
- Magari!
- MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? MA CHE SIAMO IN UN FILM DI ALBERTO SORDI? SI... BRAVO, BRAVO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI CIAO. TE LO MERITI ALBERTO SORDI. TE LO MERITI ALBERTO SORDI.
Grande! :rotfl:
Saluti,
CappelloPower
una perla:
- Magari!
Ecce bombooooooooooooooooooo
Ci sta veramente tutto. :)
la cosa che piu' mi irrita che da parte dei media si sentono le voci di politici sia "Rossi che Fasci" che si scambiano accuse a vicenda se abbia fatto piu' vittime Mussolini o Stalin e Pol Pot...se questi sono i politici....
Io dico che farebbero meglio a lavorare per il paese invece di elargire queste perle di saggezza....
PaTLaBoR
02-12-2003, 09:50
esatto!pensiamo al futuro!
NEO FASCISMO e NEO COMUNISMO
oppure
POST FASCISMO e POST COMUNISMO
:) va bene?
a parte che sono passati 60 anni e non 600 dalla caduta del fascismo e poi non mi sembra che il pericolo regime sia poi così lontano
a me lo sembra ECCOME.
nemorino
02-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da materi
me lo chiedo anche io...si parla ancora di mussolini o di stalin ...............mah solo in italia puo succedere
il problema è che la questione non è superficiale o futile!
il nome di mussolini scatena tante e tali reazioni che c'è chi si scinde e se ne va solo perchè qualcuno a 60 anni dalla morte del pelatone ha osato rinnegarlo
apppproposito chi ha visto ieri sera la grande notte?
la pubblicità di "NONNO INSUPERABILE"..... da piangere dalle risate!
nemorino
02-12-2003, 12:42
a me lo sembra ECCOME.
beato te che riesci a pensarlo
beato te che riesci a pensarlo
mi riferisco solo alla situazione in italia cmq.
non mi chiedere troppi chiarimenti perchè il discorso porterebbe immediatamente a riferimenti politici... :rolleyes:
il mio pensiero generale cmq lo ripeto: non bisogna dimenticare il passato ma neanche estremizzare ogni cosa usando paragoni eccessivi o fuori luogo per imporre le proprie idee o demonizzare ciò che non ci piace con facili e superficiali analogie...proprio come succede così frequentemente da un po' di tempo a questa parte..............
sei quasi pronto per il mio partito trasversale dei pragmatici! bravo! :D
LittleLux
02-12-2003, 12:53
Originariamente inviato da asca
alita un venticello superficiale -qualunquista su questo 3D... meglio cambiare aria...
Noooo, cosa dici mai, i qualunquisti, per me, son perfino peggio dei fascisti...come per Dante gli ignavi erano i peggiori.
Ciao
P.S.:vedo che viene citato Gaber...beh, era un bel qualunquista!!!
mi riferisco solo alla situazione in italia cmq.
non mi chiedere troppi chiarimenti perchè il discorso porterebbe immediatamente a riferimenti politici... :rolleyes:
il mio pensiero generale cmq lo ripeto: non bisogna dimenticare il passato ma neanche estremizzare ogni cosa usando paragoni eccessivi o fuori luogo per imporre le proprie idee o demonizzare ciò che non ci piace con facili e superficiali analogie...proprio come succede così frequentemente da un po' di tempo a questa parte..............
aggiungerei da entrambe le parti. :)
Originariamente inviato da Arësius
sei quasi pronto per il mio partito trasversale dei pragmatici! bravo! :D
;)
io ci infilerei un minimo di etica però :D
idee da una parte e dall' altra senza ideologie di bandiera
Originariamente inviato da parax
aggiungerei da entrambe le parti. :)
certo! ;)
bò, qui a scuola ci stanno ragazzi che dicono che sono fascisti, ed altri che dicono che sono comunisti, e ogni tanto si menano pure, ma secondo me non sanno neppure niente di politica!
farebbero bene come me che non mi interessa niente, perchè tanto fanno tutti schifo.
xxx Ila
Originariamente inviato da ila-4a
bò, qui a scuola ci stanno ragazzi che dicono che sono fascisti, ed altri che dicono che sono comunisti, e ogni tanto si menano pure, ma secondo me non sanno neppure niente di politica!
appunto.
gente che spegne il cervello e che vive in un passato che neanche conosce.
nemorino
02-12-2003, 13:09
farebbero bene come me che non mi interessa niente, perchè tanto fanno tutti schifo.
xxx Ila
un bicchiere di rosso e un mazzo di carte :D
LittleLux
02-12-2003, 15:19
xxx Ila
Bravo, continua così, il disinteressamento è la migliore delle azioni possibili:rolleyes:
il punto è che certi avvenimenti del passato bisognerebbe storicizzarli e consegnarli appunto alla storia
solo in un paese come l'Italia possono sorgere tante discussioni amene su quest'argomento
perchè non vai a provare in qualche staterello asiatico cos'è un regime?
scommetto che cambieresti idea:(
Amu_rg550
02-12-2003, 17:44
xxx Ila
è 1 tua opinione e la rispetto ma nn sono d'accordo.
e se 1 giorno la società ti pone davanti ad 1 scelta tu cosa dici: "ah no io nn mi interesso, fate voi x me?"
posso capire che nn ti vada di schierarti (nn devi mica farlo), ma x evitare taluni errori del passato devi conoscere e nn ignorare(imho ovviamente)
x il resto...rivalutare 1 certo modo di far politica (rossa o nera) è proprio dei nostalgici ed è 1 fenomeno in costante ascesa purtroppo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.