PDA

View Full Version : Geforce 4 senza ventola : pericoloso?

pisao
01-12-2003, 23:27
Ciao a tutti e complimenti per il bel forum.

Vi spiego il mio problema : possiedo una geforce 4 4400 ti gainward e ieri ho inavvertitamente rotto la ventolina. Adesso sopra il chip è rimasto solo il dissipatore e volevo chiedervi se secondo voi è pericoloso. Su un newsgroup mi hanno consigliato di metterne una nuova subito e sicuramente poi lo farò ma per adesso credete che rischio qualcosa solo col dissipatore? Mi sembra strano visto che molte geforce 4 non hanno neanche ventolina ma di sicuro non voglio rischiare.

Aspetto vostri consigli e vi ringrazio in anticipo

lucas86mj23
01-12-2003, 23:30
si ma quelle senza dissipatore sono molto meno potenti...
...come le geforce 4 mx400/420,... (dei bidoni)

io ci metterei al + presto possibile una ventola!

Yagami
01-12-2003, 23:31
Nell'uso normale, non credo che ci siano troppi problemi...invece nel 3d i problemi escono quindi anche io ti consiglio di mettere una nuova ventola.

Dragon2002
02-12-2003, 00:11
Secondo me devi immediatamente montare un'altra ventola,la gpu è stata studiata e progettata per funzionare a certe frequenza,per quanto ne so una ti4400 va a 275mhz e mi sembrano tanti mhz senza ventola,nn vorrei essere esagerato ma appena avvi una qualsiasi applicazione 3d rischi di bruciarla,se proprio vuoi rischiare perchè al momento nn puoi o nn sei in grado di mettere una ventola con qualche programma abbassa la frequenza della gpu ti consiglio di mettere 170-180mhz nn di più,cmq il mio consiglio e di nn giocare assolutamente e di montare una ventola al più presto,vuoi una data fallo domani che ora è tardi:sofico: :sofico: