PDA

View Full Version : access senza access

mattego
01-12-2003, 21:41
ciao, ho realizzato un programmino gestionale in access; ora il problema è che nell'ufficio dove dovrebbe funzionare, hanno 10 pc e non vogliono comprare access solo x il mio prg.
c'è un qualche modo x utilizzare un db access su un pc senza access?
si accettano consigli...

matpez
01-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da mattego
ciao, ho realizzato un programmino gestionale in access; ora il problema è che nell'ufficio dove dovrebbe funzionare, hanno 10 pc e non vogliono comprare access solo x il mio prg.
c'è un qualche modo x utilizzare un db access su un pc senza access?
si accettano consigli...

No...se avessi un programma esterno che punta su access basta che metti i driver...se hai un un gestionale fatto in access allora mi spice :(

Oppure controllo sul sito della microsoft se ci vuole ancora la licenza per access (magari 97 o 7.0) e si ta ve bene lo metti gratis!!

cionci
01-12-2003, 22:01
Se prendi Office Developer Edition puoi usare il runtime di Access...ora non so se funzioni senza Access, ma credo di sì...

mattego
02-12-2003, 07:59
grazie....
se access 97 nn ha + bisogno di licenza, andiamo alla grande!!
dove posso vedere, su microsoft.com?

cionci
02-12-2003, 09:41
E chi l'ha detto che Access 97 non ha più bisogno di licenza ?!?!?! Ne ha siuramente bisogno...

matpez
02-12-2003, 15:43
Originariamente inviato da cionci
E chi l'ha detto che Access 97 non ha più bisogno di licenza ?!?!?! Ne ha siuramente bisogno...

Una volta un una ditta di stage mi hanno detto che dopo un tot di anni la m$ nn rinnovava la licenza dato che ogni anno sparava fuori pachetti nuovi :)

Forse ogni 5 anni.... o forse i tipi erano completamente fumati :D

cionci
02-12-2003, 16:03
Che io sappia qualsiasi copyrigth scade dopo 50 anni...non dopo 5... La licenza non ha bisogno di essere rinnovata...

matpez
02-12-2003, 18:15
Originariamente inviato da cionci
Che io sappia qualsiasi copyrigth scade dopo 50 anni...non dopo 5... La licenza non ha bisogno di essere rinnovata...

OK vada per "erano fumati" o meglio dire...erano stressati dal duro lavoro :)