View Full Version : Da win Me a XP: come non perdere i dati.
fedelover
01-12-2003, 21:40
Alcuni anni fa ho provato ad installare win2000 su un hd con più partizioni fat32 essendo all'epoca il mio s.o. il vecchio 98se.
Finita l'installazione scoprii di aver perso tutti i dati di tutte e tre le partizioni.
Oggi il problema si ripropone: ho tre partizioni fat 32 e win me.
Se installo win xp su c perdo i dati?
Posso convertire le vecchie fat32 in Ntfs senza cancellare tutto?
Grazie mille!
ti conviene fare il backup di tutto
altrimenti installi xp su fat32 e poi converti in ntfs con l'apposito comando (che non mi ricordo :asd: ) o più comodamente con partition magic
triploantani
02-12-2003, 01:43
E' molto strano che tu abbia perso tutti i dati delle partizioni installando Win2000, infatti le partizioni dove non installi il SO non dovrebbero essere minimamente toccate dal setup di qualsiasi SO tu installi: si fanno proprio per questo le partizioni, per non perdere i dati che hai archiviato quando si formatta quella col SO. Io l'ho fatto tranquillamente diverse volte senza problemi: a te cosa è successo di preciso, che procedura hai seguito?
La conversione da FAT32 a NTFS di un volume esistente si può fare anche a SO installato senza perdere niente eseguendo questo comando dal prompt dei comandi:
convert C: /fs:ntfs
Ovviamente se devi convertire la partizione D scriverai D: al posto di C:
Ciao
fedelover
02-12-2003, 07:31
Un bckup parziale ce l'ho già e completerò con i dati mancanti per sicurezza. Ovvio che se posso risparmiarmi di reinsrtallare tutto...Comunque compererò il programma entro fine settimana, poi vi faccio sapere. Grazie a tutti.
Invece di fare una nuova installazione fà l'aggiornamento, dovrebbe rimanere tutto com'è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.