PDA

View Full Version : Lettore mp3 di RED HAT

Beppe2hd
01-12-2003, 21:39
Ho qualche problema ad usare il lettore di mp3 di red hat.

Quando faccio doppia clikc su un mp3 mi apre il lettore è una finestra che presumo serva per caricare i file da leggere in una lista.

Anche se seleziono da qui i file e faccio click su "Aggiungi alla lista" non aggiunge neiente e quando fado arifare Play mi riapre la suddetta finestra.

Proprio ora che ero riuscito a istallare l'audio.

AAAIIIUUUTO:muro:

VICIUS
01-12-2003, 21:41
rad hat almeno nella versione 9.0 aveva tolto il supporto agli mp3 dalla distribuzione per alcuni problemi di copyright. se vai sul sito xmms ci sono degli rpm aggiornati con il supporto per gli mp3 abilitato.

ciao ;)

Beppe2hd
02-12-2003, 13:50
Che io sappia la red hat 9 è stata subito sostituita dalla 9.1 per via di alcuni problemi soprattutto sui portatili.

Comunque non credi che in questo cazo doveva darmi dei messaggi di errore dicendo che il formato è incompatibile...

E poi io ho la 8.0 di red hat.

Credete che passando alla Mandrake 9.1 (che se non sbaglio è l'utima) potrei ovviare a questi problemi???

Grazie

mjordan
02-12-2003, 14:43
Un approccio intelligente sarebbe quello di risolvere il problema anzichè passare la vita a installare distribuzioni. Potresti anche risolvere ma se ad ogni problema cambi distro entri in un circolo vizioso che non risolveresti mai +.

Il problema che hai tu è con i tipi MIME. Quando clicchi su un MP3 non si avvia XMMS bens' il lettore multimediale di KDE che effettivamente è una vera e propria ciofeca. Per risolvere il problema, vai su www.xmms.org, scaricati l'RPM con il supporto per il formato mp3 o addirittura riscaricalo da capo (è uscita la versione nuova). Poi avvialo e carica gli mp3 dal programma.
Una volta verificato che tutto funziona vai le associazioni corrette dei tipi MIME dal centro di controllo di KDE (nel tuo caso MP3 con XMMS).

Ciao.