PDA

View Full Version : A7VPro..non si accende

sycret_area
01-12-2003, 20:24
Ciao, ho una A7-pro della asus, ha sempre funzionato egregiamente, ma adesso non ne vuole sapere più di accendersi. All'accensione le ventole partono tutte e girano per 1/2 secondo, poi si fermano. I dischi fissin non partono, non si sente nessun bip. ho staccato tutto, ma proprio tutto, sk video, periferiche pci, tutti gli attacchi Ide, la memoria SDR, ho provato con un altro processore.. niente. Ho testao i pezzi su altro computer e vanno senza problemi. Adesso ho la sola sk madre con il procio sopra: in teoria dovebbe partire se il pezzo difettoso era un altro ma da sempre lo stesso risultato, 1/2 secondo le ventole e solo le ventole irano, poi nulla, tutto fermo. ho provato anche a cambiare il bios con un'altro sempre di una a7-pro funzionante, ma nulla da fare.
secondo voi cos'è? mi sono fottuto la sk madre?

Bosshogg
01-12-2003, 20:30
hai provato a sostituire l'alimentatore?
:)

sycret_area
01-12-2003, 20:55
si, ho provato la sk su di un altro case.
La cosa che mi incuriosisce è che tale curioso comportamento mi era dato tempo fa da una asus a7v333, per la cronaca dentro il case non partiva, fuori dal case funzionava. Era semplicemente un contatto di una vite sulla sk madre, elimintao il contatto anomalo il tutto andava. Pensavo lo stesso per la a7vpro..

trappola
02-12-2003, 11:00
hai prvato aresettare la cmos del bios?

Bosshogg
02-12-2003, 14:52
prova a mettere i tondelli isolanti tra le viti e la scheda madre. Potrebbe essere un problema di massa.
:)

sycret_area
02-12-2003, 17:03
ho già resettato il bios.
la sk poggia su di uno strato di polisirolo quaindi non può far massa..

^Krasty^
15-12-2003, 16:51
scusa eh nn vorrei dire una baggianata, ma ho visto sul sito della Asus (nn ho niente da fare) e in effetti nn c'è la a7v-pro.
nn è che ti confondi con la a7-pro con il chipset kt 133???
beh se è così allora nn parte xkè nn supporta le ddr.
Ovviamente mi rendo conto cmq che nn credo ti sia sbagliato, per sfizio vai sul sito della asus...nn ho trovatto il tuo prodotto!

sycret_area
16-12-2003, 08:24
a dire il vero hai ragione, con tutte le asus che ho (4) e le vari sigle.. mi sono incasinato. la sk madre è la a7-pro e le ddr non ci vanno, infatti ha delle normali pc133... in ogni caso, anche senza hd, video, ram e con il solo procio la sk dovrebbe partire e dare errori a manetta... solo che i bip non ci sono e dopo un aver dato un breve segnale di partenza tutto si spege. mi viene il dubbio che parta con un voltaggio troooppoo basso per cui il procio non va ( mi è toccato con la abit kx su cui ho messo un voltaggio troppo basso e non andava... ossia si accendeva per qualche secondo e poi si spegneva..)

^Krasty^
16-12-2003, 08:32
mmm, credo che qualora scaricassi l' ultima versione del bios il probl. persisterebbe in quanto mi sa ke quella sk madre nn ti fa settare i voltaggi! beh le soluzioni le sai, o provi a downclokare magari attraverso bus (fai prima) per vedere se in effetti e il procio che ciuccia oppure provi un altro alimentatore...

sycret_area
16-12-2003, 10:24
Originariamente inviato da ^Krasty^
mmm, credo che qualora scaricassi l' ultima versione del bios il probl. persisterebbe in quanto mi sa ke quella sk madre nn ti fa settare i voltaggi! beh le soluzioni le sai, o provi a downclokare magari attraverso bus (fai prima) per vedere se in effetti e il procio che ciuccia oppure provi un altro alimentatore...

faccio notare che ho 2 a7 pro e ho provato anche a cambiare i bios...
per la cronaca la sk è "morta" improvvisamente o meglio, all'atto dell'accensione non è più partita, e non era modifiata.. settagi default..etc..