PDA

View Full Version : aiuto pc nuovo

xp 3000
01-12-2003, 19:44
ciao a tutti è da un po che non posto
su questo sito ed ora sono tornato con una nuova domanda!!!!!!!
ho tra le mani un pc così configurato:
scheda madre gigabyte k7,256mb ram,processore amd athlon 700 mhz, hd da 20gb non so se è (eide,scsi..........) scheda video tnt2,sche da audio integrata sulla mb,
la domanda è dato che questo pc fa abbastanza schifo lo volevo cambiare ma solo le parti + importanti dato che i fondi scarseggiano pensavo di cambiare:
1)scheda madre
2)processore
3)ram
e poi se ci esce con i fondi anche un
4)hard disk
il budget è di circa 300€ (lo so non è molto ma spero di farcela!!!)
io pensa vo
1)Abit NF7-S rev2 (+o-)100€
2)amd athlon xp 2500+ (+o-)100€
3)ram corsair 2*256 (+o-) 100€
4)hard disk non indispensabile
se io comprassi questi nuovi componenti e provassi a montarli sul pc descritto sopra riscontrerei problemi????
io non ho mai montato un pc ma questa volta voglio provare a montarlo
c'è sempre una prima volta!!!!!!!!!!!!
grazie per le vostre risposte
ciao ciao!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Ph@t3
01-12-2003, 19:59
Beh... ti manca il dissipatore... metti un volcano 11 e puoi anche overclokkare.
poi 256 Mb di ram sono un po pochini... winzozz ne frega parecchi anche in idle.
Poi l'hard disk sarà ATA100, spero a 7200rpm e non a 5400, quindi winzozz non girerà benissimo (non è che non ci gira eh? Solo che io sono un maniaco della velocità :D).
E l'alimentatore? Quanti watt ha il tuo? Io metterei almeno un 350-400 watt.
Per la scheda video c'è tempo, se non usi applicazioni 3d o giochi quella hai potrebbe anche durare ancora un po. Anche per l'hard disk puoi aspettare.
Ma il dissipatore e l'alimentatore sono indispensabili... altrimenti non parte il pc :D

Cmq.. quei componenti sono ottimi... per questo ti dico di prenderti un volcano 11, così overclokki fino a 3200 e sei a posto :D

E attento a montare!!! Prima si mette il procio nello slot... poi metti la pasta termica (consiglio arctic silver III) sul procio spalmandola con un pezzo di carta (non troppa pasta mi raccomando!), poi ci metti sopra il dissi... con mooooooooooltaaaaa delicatezza... è facile rompere il procio :D
Infine metti la ram e poi monti la scheda nel case.
Buona fortuna
:D :D :D

xp 3000
01-12-2003, 20:10
grazie mille
l'ali non lo so sinceramente da quanti watt è ma ha retto fino ad ora non vedo perchè non ce la dovrebbe fare adesso!!!!!!!!
(comunque avevo scritto 2*256 ram
erano due da 256 di ram
il procio gia avevo pensato di overcloccarlo e il dissi avevo pensato a una volcano 12 quella con solo tre alette sulla ventola
dicono che è una "bestia" come dissipatore
grazie per i consigli sul montaggio
ma sei sicuro che non incontro problemi sul montaggio
i cavi che vanno dall'ali ai componenti rimangono uguali?????
l'hard disk sarà compatibile con questi nuovi componenti???
le ram avevo pensato a 2 della corsair da 256 (pc 3200)
hard disk pensavo un ata 133 un maxtor d. max plus 9 da 80 gb
che ne pensi di questo hard disk????
risp.!!!!!!!!!!!!
grazie mille per le risposte ciao!!!!!!!!

Ph@t3
01-12-2003, 20:23
Il problema non è che l'alimentatore si scassa... il problema è che non parte proprio :D
In genere con un Atlhon 700 l'ali di default è un 300 watt.. che sono insufficienti per far partire il sistema che hai in mente.... quindi.... opta subito per un alimentatore nuovo a meno che il tuo non sia almeno almeno un 350 watt.
Per le ram non avevo letto che erano 2 :D.. allora va bene, peccato che 2 corsair da 256 le paghi almeno 200 € :rolleyes:
L'hard disk non dovrebbe dare problemi di alcun genere... andrà solo un po più lento di quanto farebbe un HD nuovo :D

Il volcano 12 è ottimo.... ti consigliavo il volcano 11 solo perchè è più conosciuto e quindi ti davo un'indicazione che tutti conoscono.
Cmq il volcano 12 è perfetto :D

L'HD che hai intenzione di prendere è ottimo.. non ho mai avuto problemi coi Maxtor. Ma se lo devi comprare prendi un SATA.. mi pare che la scahde madre che hai intenzione di prendere lo supporti