Entra

View Full Version : Tariffe Germania!

Pzed
01-12-2003, 19:18
Ciao a tutti, ho un'amica che è andata in germania, più precisamente a Berlino. lei ha una sim della Omnitel e volevo sapere le tariffe che ha laggiù.
Cioè mi spiego meglio, quanto le costa mandare un sms? e riceverlo ? e soprattutto lei paga anche gli squilli?
grazie e Ciao!:cool:

pippo76
01-12-2003, 19:20
Originariamente inviato da Pzed
Ciao a tutti, ho un'amica che è andata in germania, più precisamente a Berlino. lei ha una sim della Omnitel e volevo sapere le tariffe che ha laggiù.
Cioè mi spiego meglio, quanto le costa mandare un sms? e riceverlo ? e soprattutto lei paga anche gli squilli?
grazie e Ciao!:cool:

gli squilli non si pagano!
a riceverei msg non paga

per le tariffe non è difficile guardare nel sito www.vodafone.it dove ci sono le specifiche per l'estero!:rolleyes:

Pzed
01-12-2003, 19:22
Originariamente inviato da pippo76
gli squilli non si pagano!
a riceverei msg non paga

per le tariffe non è difficile guardare nel sito www.vodafone.it dove ci sono le specifiche per l'estero!:rolleyes:
ti ringrazio e scusa se ti ho rotto.

(quella faccina mi rimprovera!)

ps ho fatto la domanda perchè mi avevano detto che ad esempio dalla repubblica ceca si pagavano anche gli squilli!

pippo76
01-12-2003, 19:25
ti ringrazio e scusa se ti ho rotto.

(quella faccina mi rimprovera!)

ps ho fatto la domanda perchè mi avevano detto che ad esempio dalla repubblica ceca si pagavano anche gli squilli!

non hai rotto! ma le risposte alle tue domande stanno tutte nel sito della vodafone!!;)

max1123
01-12-2003, 19:38
Gli sms hanno sempre tariffa unica (in trasmissione, mentre in ricezione non si paga nulla), indipendentemente dalla rete a cui si è allacciati in roaming.

Quella degli squilli che si pagano mi sembra una puttanata colossale.

pippo76
01-12-2003, 19:39
Originariamente inviato da max1123
Gli sms hanno sempre tariffa unica (sia in ricezione che in trasmissione), indipendentemente dalla rete a cui si è allacciati in roaming.
.

:confused:

max1123
01-12-2003, 19:48
:confused:

La tariffa è unica, 0.30 EUR a SMS inviato dall'estero.
La ricezione è gratuita.

pippo76
01-12-2003, 19:51
La ricezione è gratuita.
non capivo quel in RICEZIONE E TRASMISSIONE!!!

max1123
01-12-2003, 19:53
non capivo quel in RICEZIONE E TRASMISSIONE!!!

In effetti è poco chiaro. Ora provvedo.

pippo76
01-12-2003, 19:57
In effetti è poco chiaro. Ora provvedo.
perfect;)

max1123
01-12-2003, 20:00
perfect;)

Many thanks.

Pzed
01-12-2003, 21:49
grazie a tutti ... ne approfitto per un ultima cosa se io squillo sul cell del destinatario viene il mio numero oppure è criptato?

il roaming ormai è automatico? io per es con tim mi basta avere soldi nel cell che automaticamente posso chiamare anche in romaing, mentre una volta bisognava attivare un servizio speciale vero?

Andrewgiz
01-12-2003, 21:57
grazie a tutti ... ne approfitto per un ultima cosa se io squillo sul cell del destinatario viene il mio numero oppure è criptato?

il roaming ormai è automatico? io per es con tim mi basta avere soldi nel cell che automaticamente posso chiamare anche in romaing, mentre una volta bisognava attivare un servizio speciale vero?

Rispondo alla prima perchè alla seconda non saprei che dirti (io ho un vodafone anche se credo che la cosa sia la stessa). Se hai soldi chiami se non ne hai ti gratti...ehhehe

Vedi chi ti chiama dall'Italia...nessun criptaggio :D

Comunque consigliale di prendersi una sim tedesca...risparmia non pochi dindi.

ciao :)

~ZeRO sTrEsS~
01-12-2003, 22:01
io sono in spagna e la puta vodafone mi fa pagare 60 cent un sms inviato ad un numero italiano... le chiamate 1 euro a min cmq per chiamare meglio una skeda internazionale :)

io ho una sim spagnola

come è berlino? ci vorrei andare a vivere... mi sto girando il mondo per ora sono passato per parigi e ora sono a madrid prossimo destino non so ora metto un sondaggio!

LuPellox85
01-12-2003, 22:08
La ricezione è gratuita.

e con la christmas card gli sms te li fanno pagare?

max1123
01-12-2003, 22:17
Originariamente inviato da LuPellox85
e con la christmas card gli sms te li fanno pagare?

Non lo so, perché comunque il cell italiano lo uso praticamente solo in Italia e queste promozioni non le ho mai sfruttate (gli sms non li uso quasi mai, preferisco chiamare).
Credo di no, ma è sempre meglio accertarsene.

Oltretutto il mio gestore italiano è TIM. :D

pippo76
02-12-2003, 08:06
Originariamente inviato da LuPellox85
e con la christmas card gli sms te li fanno pagare? le promozioni sugli sms sono valide sono in italia ovviamente e c'è anche scritto.
se fai squilli a volte il numero esce a volte no dipende!forse dale zone !
almeno qui è così
cmq meglio una scheda locale e poi schede prepagate per chiamate internazionali si risparmia un bel po'