View Full Version : file rar e zip corrotti:come posso recuperarli?
Slayer74
01-12-2003, 18:31
chiunque sia a conoscenza di un programma che serva a recuperare i file rar e zip è pregato cortesemente di aiutarmi!!!!:muro:
ho già provato con advanced zip repair ma nulla da fare:cry:
AZR e' proprio quello che ti avrei consigliato anche perche' e' l'unico che ho trovato in giro.
Non va malissimo ma ti ripristina solo fino al punto in cui il file e' corrotto! :(
se provi qualcosa di meglio avverti anche me
Bye
ominiverdi
02-12-2003, 23:54
mi spiace deluderti ma se lo zip e' corrotto come si deve nessun prog. serve a nulla.
il punto debole del formato ZIP e' proprio la gestione degli errori e la possibilita' di recupero di file danneggiati, che e' quasi impossibile se non in parte (e in pochi casi) per alcuni files dell' archivio.
i formati .rar e .ace sono molto meglio nella gestione errori e piu' robusti dello zip, supportano il sistema ridondante dei recovery record, che permettono il ripristino di files anche seriamente danneggiati.
ho provato AZR con un file ZIP da 700MB danneggiato, mi e' sembrato un programma pessimo, non ha riparato un bel nulla e in piu' e' stato li' mezz'ora ad elaborare, dicendo che il file .ZIP era recuperabile, mentre ad es. se tentavo con winrar almeno mi diceva subito che non c'erano speranze...
altri programmi che ho provato con il file zip corrotto da 700MB o andavano in crash, o in out of memory, o si bloccavano...
cmq al limite prova questo per gli zip (che io non ho provato), e' freeware e di pochi Kbyes:
http://www.systweak.com/downloads.asp
per i rar corrotti... WINRAR!
byez
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.