PDA

View Full Version : Alice e modem (credo), non accedo a win98!!!

Jedi82
01-12-2003, 18:13
Ragazzi ma come mai una volta che installo modem alice, dirvers and co quando riavvio non accedo a win98? Rimane li impallato senza permettermi il login di win98..aiutooooooooo

jonnybest
01-12-2003, 19:36
prenditi il modem ethernet da molti meno problemi;)

Jedi82
04-12-2003, 11:45
si ok ma ancora n hanno fatto rikiesta, cio che proprio n capisco e xc il pc va benissimo se non c'e il modem acceso e invece n si avvia win quando il cavo usb e inserito???!

Clematis
04-12-2003, 12:47
cavo difettoso?
modem sputtanato?

E poi, cambia sys op. w98 è obsoleto.

Ciao. Beppe.

Jedi82
04-12-2003, 18:50
boch
boch
non posso xc hanno un computer con processore pari a 233mhz quindi.....

Il modem va cmq, si accende bene ,a anch quando lo attacchi a pc acceso fa le storie, che pallade

hylis
04-12-2003, 22:37
ciao
posta piu dettagli possibili tipo marca del modem etc

se dici che il modem funziona l'hai gia provato altrove o solo su quel pc?

usi procedure autoinstallanti o semiautomatiche?

ciao e fammi sapere

Jedi82
04-12-2003, 23:13
speedweb usb, no no l'ho gia provato su quel pc ed a tratti va bene anche se da ieri n da piu segni se n la spia rossa! Si uso procedure autoinstallanti da cd, un metodo piu easy e senza cd^

redheart
05-12-2003, 07:01
io ho lo stesso modem ma win xp. Sei sicuro che la tua porta usb funzini correttamente?

hylis
05-12-2003, 09:18
ho fatto funzionare lo speedweb sia sotto windows 98 che sotto windows xp

sotto windows 98 avevo un pentium II 233 anche io

mai avuto un problema

poi quando dici:

""Il modem va cmq, si accende bene ,a anch quando lo attacchi a pc acceso fa le storie, che pallade""

come fa ad accendersi se e' scollegato dalla porta usb?

hai firewall installati?

l'installazione del modem l'hai fatta con il modem collegato dall'inizio oppure no?

ho notato che alcuni modem vanno collegati quando richiesto

nel caso dello speedweb l'ho installato come se dovessi usare solo i driver

ovvero con la procedura classica
attacchi il modem te lo rileva etc etc

prova a disinstallare il modem e fare un installazione di questo tipo(se non l'hai gia fatto) e fammi sapere

Jedi82
26-02-2004, 21:19
ho scoperto che il pc n si avvia quando e collegato il cavo che va dal pc al modem, quella un poco piu larga e non la porta usb, xc???

ercolino
26-02-2004, 22:25
Non ho capito come hai collegato il modem.

Usi il cavo usb?

Anche io ho lo speedweb da circa un anno e mezzo e funziona regolarmente sotto win98se

Che versione hai di win98,la prima o la seconda?

Jedi82
27-02-2004, 10:30
win98SE e si e cmq usb ma come tu ben sai quel cavo collega da una parte il modem e dall'altra il pc con la presa piatta tipica usb no? Ebbene se riavvio il pc e lascio l'attacco che va al modem questo (il pc) si pianta mentre se stacco quella estremita e lascio l'estremita usb nel pc questoi va!

hylis
27-02-2004, 16:52
se tu tieni collegata l'estremita' al computer e stacchi quella al modem
e' come se il modem non fosse collegato
io ultimamente per attaccarlo o staccarlo uso questa tecnica anziche staccarlo da dietro il pc

dragon
27-02-2004, 19:03
il modem si alimenta direttamente dall'USB? Potrebbe essere un problema di sovraccarico dell'alimentazione........
Poi la tua scheda madre che chipset ha? I vecchi chipset VIA per esempio, hanno parecchi problemi con le periferiche USB.....

pnx
27-02-2004, 19:52
Originariamente inviato da dragon
il modem si alimenta direttamente dall'USB? Potrebbe essere un problema di sovraccarico dell'alimentazione........
Poi la tua scheda madre che chipset ha? I vecchi chipset VIA per esempio, hanno parecchi problemi con le periferiche USB.....

quoto,

e sposto in discussioni generiche. ;)

Jedi82
28-02-2004, 20:06
Originariamente inviato da dragon

puo essere, e un pc vecchio, un pentium II 233!!!:rolleyes: :rolleyes: Xo x il resto nessun problema, solo sto cazz di modem! Ma tanto ho fatto rikiesta x un ethernet!