View Full Version : carte di credito prepagate part 2
duchetto
01-12-2003, 17:04
ricominciamo qui :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509236
duchetto
01-12-2003, 17:06
qualcuno chiedeva se con la postepay si poteva caricare con la telericarica più ebbene si, si può caricare :cool: in più ti danno anche il doppio dei punti omnione :cool: :cool:
con tutte le CdiC si può rikarikare la vodafone...;)
Originariamente inviato da duchetto
qualcuno chiedeva se con la postepay si poteva caricare con la telericarica più ebbene si, si può caricare :cool: in più ti danno anche il doppio dei punti omnione :cool: :cool:
Ottimo :D
e per chi diceva che con la postapay può ritirare denaro dagli spoertelli bancomat sappia che cmq è anche possibile farlo con la carta BancoPosta (circuito MAESTRO) :)
le poste stanno diventando un valido surrogato delle banche.. al momento Poste batte Banche 1-0 :D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
Ottimo :D
e per chi diceva che con la postapay può ritirare denaro dagli spoertelli bancomat sappia che cmq è anche possibile farlo con la carta BancoPosta (circuito MAESTRO) :)
le poste stanno diventando un valido surrogato delle banche.. al momento Poste batte Banche 1-0 :D
>bYeZ<
fila alle poste 1000(persone)
fila al bancomat(quando funge..)0
;) :cool:
Originariamente inviato da onka
con tutte le CdiC si può rikarikare la vodafone...;)
Si.. ma il punto non è quello ma capire se la posta pay può... per esempio con la postapay NON puoi pagari i pedaggi autostradali.. con le CdC si (giusto no?) ;)
>bYeZ<
Uzi[WNCT]
01-12-2003, 17:19
arrivo anche qua ;)
appunto.. con BancoPosta e postapay passo atraverso gli sportelli ATM... e cmq posso fare operazioni postali online.. ora posso anche comprare sul web (postapay) senza aver timore che mi venga prosciugato il conto
Posta - Banca 2-0
:D
>bYeZ<
appunto.. con BancoPosta e postapay passo atraverso gli sportelli ATM... e cmq posso fare operazioni postali online.. ora posso anche comprare sul web (postapay) senza aver timore che mi venga prosciugato il conto
Posta - Banca 2-0
:D
>bYeZ<
si am solo tu ke hai il CC in posta...:(
duchetto
01-12-2003, 18:08
per me il problema non si pone in quanto ci vado quasi tutti i giorni alla posta :(
qualcuno sa se per caso si possono spedire dei vaglia postali ,tramite la carta postepay dal sito delle poste?
questo sarebbe molto utile, ad esempio per fare acquisti su ebay, oppure sul mercatino presente in questo forum, senza recarsi ogni volta in banca o alla posta
si am solo tu ke hai il CC in posta...:(
quindi? lo puoi avere anche te.. e cosa max 30€ l'anno.. non ha un vosto fisso ma in base alle operazioni fatte.. e cmq spendi max 30€
>bYeZ<
quindi? lo puoi avere anche te.. e cosa max 30€ l'anno.. non ha un vosto fisso ma in base alle operazioni fatte.. e cmq spendi max 30€
>bYeZ<
mai farò qualkosa con la posta!mi vien male solo a pensare di entrare in quel minuskolo ufficio postale(lasciando la makkina in divieto di fermata) x fare 30min di coda e parlare poi con una completa incompetente!:rolleyes: :muro:
ma la postapay la posso fare anche se non ho ancora 18 anni?:confused:
Si.. ma il punto non è quello ma capire se la posta pay può... per esempio con la postapay NON puoi pagari i pedaggi autostradali.. con le CdC si (giusto no?) ;)
>bYeZ<
Sentivo un addetto dell'autostrada che diceva che da gennaio molto probabilmente scattera' l'accordo per i telepass :)
Gemini77
01-12-2003, 22:37
Con la carta postePay non serve il conto corrente postale!
funziona come una carta prepagata ... e per attivarla basta andare in posta con i documenti e il codice fiscale!
PS
Ho il conto bancoposta da quando ancora non c'era la "postamat" ... e devo dire che come servizi è una bomba (sia online che allo sportello, tant'è che in molti grossi uffici postali ci sono gli sportelli per i soli correntisti ;) ) e come spese non si sente nemmeno!
Gemini77
01-12-2003, 22:39
mai farò qualkosa con la posta!mi vien male solo a pensare di entrare in quel minuskolo ufficio postale(lasciando la makkina in divieto di fermata) x fare 30min di coda e parlare poi con una completa incompetente!:rolleyes: :muro:
gli incompenteti stanno ovunque Onka :D :sofico:
cmq io sono felicissimo di andare in posta molto meno volte di prima (pago le bollette online, così come bonifici, vaglia e postagiri) ... e di trovare in ogni minuscolo paesino una "filiale" dove non pago nessuna spesa di prelievo! :D
Gemini77
01-12-2003, 22:40
Originariamente inviato da dieg
postepay junior
Se non hai ancora 18 anni e sei titolare di un documento di identità, puoi richiedere la carta in qualsiasi ufficio postale accompagnato da uno dei tuoi genitori. La carta può essere utilizzata sia in Italia sia all'estero per pagare, prelevare e fare acquisti su Internet.
Poi voglio la percentuale! ... sto facendo le veci di mia madre :D :D
Originariamente inviato da dieg
a te non te la fanno fare!!:D :sofico:
Timewolf
01-12-2003, 23:40
Ma solo io compro online da anni e non ho mai avuto ( :tie: ) problemi?
Poi ora con Fineco ho 0 spese :D
(le poste non le sopporto :muro: )
GiorgioHWU
02-12-2003, 08:26
postepay rulez..;)
DvL^Nemo
02-12-2003, 11:18
Ragazzi ho preso anche io postepay.
Al momento ci ho acquistato un dominio su www.register.it ( che accetta solo pagamenti con C.C tipo visa, mastercard, a.e. ) ha funzionato tutto alla grande !
Ciao !
Originariamente inviato da Gemini77
Se non hai ancora 18 anni e sei titolare di un documento di identità
mica sono un clandestino!:eek: :D
ma quanto si può prelevare al massimo ? (per volta)
se sei minore di 18 anni 250€..se la memoria non mi inganna...
per i maggiorenni mi pare qualke migliaio di euro
cmq basta fare un slto sul sito www.poste.it
;)
>bYeZ<
ma scusate..x ki NON ha un conto in posta..non è + comoda la Cash Card??:confused:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml
ma non lo vedo scritto..l'ho letto sull'opuscolo carteceo ;)
sono sicuro dei 250€ ..non ricordo l'altro limite
ovviamente per il prelievo in contanti.. le altre operazioni sono senza limite di spesa
>bYeZ<
ma scusate..x ki NON ha un conto in posta..non è + comoda la Cash Card??:confused:
non la conosco.. non ho seguito l'altro thread
cmq postapay è nata per essere svilcolata dal conto.. il vero "colpo di genio" è quello ;) unito al fatto di essere cmq una VISA
>bYeZ<
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml
ma non lo vedo scritto..l'ho letto sull'opuscolo carteceo ;)
sono sicuro dei 250€ ..non ricordo l'altro limite
ovviamente per il prelievo in contanti.. le altre operazioni sono senza limite di spesa
>bYeZ<
ok;) :)
tnx
non la conosco.. non ho seguito l'altro thread
cmq postapay è nata per essere svilcolata dal conto.. il vero "colpo di genio" è quello ;) unito al fatto di essere cmq una VISA
>bYeZ<
anke la cash card...e in + la si può rikarikare facendo un bonifiko o negli sportelli abilitati delle banke popolari..ke son parekki!
e almeno uno nn deve andare in posta!;)
anke la cash card...e in + la si può rikarikare facendo un bonifiko o negli sportelli abilitati delle banke popolari..ke son parekki!
e almeno uno nn deve andare in posta!;)
bonifico?mm.. costa di certo di + che l'operazione di ricarica dalla postapay che è di 1€
convenzioni? che circuiti?
>bYeZ<
visto il sito.. mah.. non mi convince..
>bYeZ<
secondo me e' molto piu' pratica la card postepay , preferisco di gran lunga le poste che le banche , e poi le banche mi stanno pure sul c@@@o :D :D :D
Ho preso la PostePay ma manca un dato che a volte chiedono.... la data di inizio validità.
C'è la data di scadenza (09/07) ma ...... qualcuno sà come si calcola? Potrebbe essere 10/3?
Per il resto direi egregia:D
Originariamente inviato da wolfdan
secondo me e' molto piu' pratica la card postepay , preferisco di gran lunga le poste che le banche , e poi le banche mi stanno pure sul c@@@o :D :D :D
:rolleyes: + pratika...alla fine è la stessa cosa...e in + hai la comodità del bancomat...ah..a me i bonifici son gratis!;)
freeman:xè nn ti convince??a me finora è andata benone!:tie:
le poche volte che mi hanno chiesto la data di inizio della carta, era sempre richiesta come un dato facoltativo, per cui io l'ho lasciato in bianco, ed ha funzionato lo stesso , il dato importante e' la data di scadenza , che e' presente sulla card
goldorak
02-12-2003, 16:53
le poche volte che mi hanno chiesto la data di inizio della carta, era sempre richiesta come un dato facoltativo, per cui io l'ho lasciato in bianco, ed ha funzionato lo stesso , il dato importante e' la data di scadenza , che e' presente sulla card
A me invece l'hanno chiesto su play.com. La prima volta la transazione era stata rifiutata perche' avevo sbagliato ad inserire la data d'inizio della postepay.
basta mettere la data del giorno che la si e' ritirata ?
non mi e' ancora successo
goldorak
02-12-2003, 17:21
basta mettere la data del giorno che la si e' ritirata ?
non mi e' ancora successo
Si, e' sufficiente indicare il mese in cui l'hai ritirata.
ok buono a sapersi :)
comunque per chi e' dubbioso se scegliere la cash card di vodafone oppure la postepay , perche' non prenderle entrambe??
tanto non costano nulla , specialmente la cash card che e' totalmente gratis
ok buono a sapersi :)
comunque per chi e' dubbioso se scegliere la cash card di vodafone oppure la postepay , perche' non prenderle entrambe??
tanto non costano nulla , specialmente la cash card che e' totalmente gratis
la postepay nn è gratis??:confused:
infatti , per questo ho scritto "specialmente la cash card "
comunque la postepay costa solo 5 euro
Beh, io ho fatto or ora richiesta per la cash card vodafone, presa esclusivamente per fare acquisti su internet.
Circuito visa, nessun costo di attivazione e di mantenimento, sms gratuito di conferma della transazione effettuata, 1.80 euro a ricarica (tramite bonifico o bancomat) e soprattutto NON devo farmi un'altro conto corrente che, anche se costa poco, non te lo regalano certo...;)
Originariamente inviato da Atomix
e soprattutto NON devo farmi un'altro conto corrente che, anche se costa poco, non te lo regalano certo...;)
con postapay non serve avere un conto ;)
>bYeZ<
una cosa non capisco,perche i servizi on line dellle poste sono disponibili solo dalle 06 alle 23,30?Io finisco a lavorare alle 23,30.....ma:(
infatti , per questo ho scritto "specialmente la cash card "
comunque la postepay costa solo 5 euro
ah!:eek: io pensavo fosse gratis pure quella!!alla TV nn dikono dei 5€!!:rolleyes:
Gigi 256
03-12-2003, 09:29
nn ho letto tutto.
io stò x fare una carta postpay(visa) e mi chiedevo se va bene per la registrazione al servizio X-Box LIVE..
l'ho chiesto in altri tred ma vedo che qui siete in motissimi;)
Originariamente inviato da Gigi 256
nn ho letto tutto.
io stò x fare una carta postpay(visa) e mi chiedevo se va bene per la registrazione al servizio X-Box LIVE..
l'ho chiesto in altri tred ma vedo che qui siete in motissimi;)
Se accettato la carta visa o visa electron, puoi benissimo utilizzare postpay.
Gigi 256
03-12-2003, 10:14
si ma io vado in posta e chiedo un carta postopay della visa?
goldorak
03-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da Gigi 256
si ma io vado in posta e chiedo un carta postopay della visa?
Chiedi semplicemente una carta postepay.
Gigi 256
03-12-2003, 10:35
sono tutte uguali?
perchè sul sito c'è scritto VISA/Visa elettronics??
come se facessero una distinzione:confused:
goldorak
03-12-2003, 10:44
Di carte postepay ne esiste una sola versione, che e' abilitata sia sul circuito visa che visa/electron.
con postapay non serve avere un conto ;)
>bYeZ<
AAAAAzzzzzzzzz.........hai ragione, avevo letto male sul sito delle poste
Beh, forse allora è meglio la postepay (e vai che metterò in un cassetto ad ammuffire la cash card, tanto era gratis :D)
AAAAAzzzzzzzzz.........hai ragione, avevo letto male sul sito delle poste
Beh, forse allora è meglio la postepay (e vai che metterò in un cassetto ad ammuffire la cash card, tanto era gratis :D)
xè è melio posta pay??:confused:
xè è melio posta pay??:confused:
Perchè la ricarica costa 1 euro invece di 1.80, perchè la puoi ricaricare da tutti gli sportelli della posta (in pratica uno in ogni angolo) invece che da un numero limitato di bancomat (se lo hai) delle banche popolari convenzionate, perchè puoi pagare pure i bollettini postali standotene tranquillamente davanti al pc....
Personalmente tutto ciò mi basta e avanza per fare le corna alla vodafone :cool:
Ciao :)
Perchè la ricarica costa 1 euro invece di 1.80, perchè la puoi ricaricare da tutti gli sportelli della posta (in pratica uno in ogni angolo) invece che da un numero limitato di bancomat (se lo hai) delle banche popolari convenzionate, perchè puoi pagare pure i bollettini postali standotene tranquillamente davanti al pc....
Personalmente tutto ciò mi basta e avanza per fare le corna alla vodafone :cool:
Ciao :)
ma devi pagare 5€..poi hai l'estratto conto via sms?
quando mai io ho fatto un bolletino??e ke comodità c'è ad andare(fisikamente)in posta a rikarikare??
non voglio sminuitre la poste pay..anzi vorri trovare un motivo per farla anke io!;)
ah,anke yahoo ha fatto una rikarikabile,ma solo visa electron :rolleyes:
goldorak
04-12-2003, 11:14
ma devi pagare 5€..poi hai l'estratto conto via sms?
I 5€ li paghi una sola volta per avere la carta. Inoltre contrariamente alla cashcard che ha il limite minimo di ricarica a 25€ per la postepay non c'e' limite minimo di ricarica. L'estratto conto c'e' l'hai direttamente sul sito delle poste registrandoti cosi' come il saldo disponibile e l'elenco delle transazioni fatte (tutto gratis). Per la cashcard l'estratto conto e' a pagamento cosi' come la richiesta tramite sms della lista delle transazioni e del saldo disopnibile, infine la validita' della cashcard e' di 3 anni contro i 4 della postepay.
quando mai io ho fatto un bolletino??
Beh, meglio per te, ma non per tutti è così
e ke comodità c'è ad andare(fisikamente)in posta a rikarikare??
Beh, ci saranno appena appena un miliardo di sportelli postali in più di quelli delle banche popolari, mi sembra un bel vantaggio...
Beh, meglio per te, ma non per tutti è così
Beh, ci saranno appena appena un miliardo di sportelli postali in più di quelli delle banche popolari, mi sembra un bel vantaggio...
e la coda?:(
duchetto
05-12-2003, 13:41
e la coda?:(
ma dai mica c'è sempre
^O^ Yawn
05-12-2003, 16:12
HELP!!!
ho fatto stamane anche io questa carta...
e oggi pomeriggio hho smanettato un po per pagare un bollettino on-line, ma come si fa?!?!?
mi sono registrato al sito e mi hanno detto che mi manderanno un telegramma.
ma ora non posso pagare sta bolletta?!
voi come avete fatto?!
grazie
devi aspettare il telegramma con il codice di attivazione.
duchetto
06-12-2003, 09:22
dopo quanto tempo dopo la spedizione vi arrivano i pacchi di play.com?
Super Vegetto
06-12-2003, 10:55
Domanda secca e poi non vi rompo più: con la Postepay posso comprare su E-bay?
^O^ Yawn
06-12-2003, 13:00
ultima domandina anche io...
con postapay.. si possono fare bonifici?!
PS mi sono registrato ieri alle 18 al sito, stamattina è arrivato via posta il codice!:sofico:
qualcuno che ha la postepay sa dirmi se funziona su circuito POS, ovvero posso ad esempio comprare un biglietto del treno senza costi aggiuntivi di commissione (come il bancomat) ?
....Ragazzi ho letto le informazione sulla postepay e non ho capito una cosa.
Per ricaricarla posso anche sfruttare un normale sportello bancomat?
cacchione
14-12-2003, 16:47
Originariamente inviato da Vega25
....Ragazzi ho letto le informazione sulla postepay e non ho capito una cosa.
Per ricaricarla posso anche sfruttare un normale sportello bancomat?
no, puoi ricaricarla solo tramite gli sportelli POSTAMAT disponibili in ogni ufficio delle poste.
Super Vegetto
14-12-2003, 17:10
Originariamente inviato da Super Vegetto
Up
davestas
14-12-2003, 17:28
mi sono informato, con la prepagata non puoi pagare SKY:muro: :muro:
io con la postepay sono diventato member verified di paypal...,se gli domandi se lo puoi fare il 90% ti dice che nn la puoi usare...,sopratutto per abbonamenti perche se il mese successivo nn ci sono fondi se la prendono per cosi dire nel didietro,ma te fallo e basta..
io la ho fatta l'altro giorno.
Ora avrei intenzione di fare degli acquisti online, siti tipo PCTUNER oppure GIOMA, oppure ATM che dite avrò problemi?
Originariamente inviato da Super Vegetto
puoi comprare in qualssiassi circuito che accetono la Visa.
io pochi giorni fa lo usata su syspack(banca sella )nessun problema
goldorak
15-12-2003, 06:46
Originariamente inviato da eno_q
puoi comprare in qualssiassi circuito che accetono la Visa.
io pochi giorni fa lo usata su syspack(banca sella )nessun problema
Questo non e' tecnicamente vero, ci sono dei siti col logo visa che non accetano la postepay. Per esempio www.l@ndy.it .
duchetto
15-12-2003, 18:06
mi è arrivata l'email di cdflash.com che mi conferma la spedizione di un cd per il quale stavo aspettando da 3 settimane e che come metodo di pagamento avevo selezionato la carta di credito postepay, ma io non ho soldi adesso sulla scheda è possibile che me l'abbiano spedito?tra l'altro non mi interessa nemmeno più quel cd:rolleyes:
^O^ Yawn
16-12-2003, 08:11
Originariamente inviato da duchetto
mi è arrivata l'email di cdflash.com che mi conferma la spedizione di un cd per il quale stavo aspettando da 3 settimane e che come metodo di pagamento avevo selezionato la carta di credito postepay, ma io non ho soldi adesso sulla scheda è possibile che me l'abbiano spedito?tra l'altro non mi interessa nemmeno più quel cd:rolleyes:
:eek:
che mazz... ehm fortuna... dici se arriva che ordiniamo anche noi! :D
davestas
16-12-2003, 08:40
RAGAZZI MA DELLA CARTA FUTURA che ne dite, sembra davvero buona infatti non ha nessun costo, l'unica cosa è Mastercard e non VISA......
Domanda...
ma con la POSTEPAY posso pagare anche i caselli autostradali?
Originariamente inviato da Vega25
Domanda...
ma con la POSTEPAY posso pagare anche i caselli autostradali?
NO
sul sito c'è scritto..non leggerlo il sito eh!! che ti fa male.. :D :sofico:
>bYeZ<
Originariamente inviato da davestas
RAGAZZI MA DELLA CARTA FUTURA che ne dite, sembra davvero buona infatti non ha nessun costo, l'unica cosa è Mastercard e non VISA......
link???
davestas
17-12-2003, 15:43
www.cartafutura.it
la carta è la FLEXIA , controllate e giudicate.....:D
goldorak
17-12-2003, 15:46
www.cartafutura.it
la carta è la FLEXIA , controllate e giudicate.....:D
Scusa, me e' una carta di credito non una carta prepagata.
davestas
17-12-2003, 15:56
si scusami non me ne ero accorto....
con cashcard anke un acquisto in francia è andato a buon fine!:tie:
buondi'!
Dovrei fare la postepay ma non ho ben capito quanto costano le commissioni...
io gioco online e la userei per pagare mensilmente l'abbonamento in USA....c'e' scritto che per prelevamenti dall' estero la commissione e' 2.58e :eek:
ma questo e' un prelevamento? o un pagamento? o cosa? :confused:
Originariamente inviato da GiulioM
buondi'!
Dovrei fare la postepay ma non ho ben capito quanto costano le commissioni...
io gioco online e la userei per pagare mensilmente l'abbonamento in USA....c'e' scritto che per prelevamenti dall' estero la commissione e' 2.58e :eek:
ma questo e' un prelevamento? o un pagamento? o cosa? :confused:
1€, una commissione della carta di credito. Il prelevamento non centra ;)
davestas
04-01-2004, 10:42
scusate ma la kalibra è solo VISA ELECRONICS od anche VISA? Non ha problemi per i prelievi per i books online come invece ha postapay?
Uhm... sono indeciso tra cashcard o postapay... :rolleyes:
La postapay te la danno subito??? Vado in posta, documenti, firma, 5€ e ce l'ho?
Perchè invece da quanto ho capito la cashcard ci mettono un po' ad inviartela :(
Ciau!
Gigi 256
04-01-2004, 11:28
si la poste pay te la danno subito.
Complili un modulo,firmi, versi i soldi da mettere nella carte ed è fatto:)
The Incredible
06-01-2004, 20:39
la migliore carta prepagate con meno costi è quella delle poste?
fineco nn proponte una carta prepagata?
^O^ Yawn
07-01-2004, 07:02
scusate ma la kalibra è solo VISA ELECRONICS od anche VISA?
mi spiegate la differenza tra l'elecronics e quella normale?!
DOMANDA:
ho letto sul foglio della Postepay questa cosa riguardo l'e-commerce:
"sono esclusi i pagamenti che non sono autorizzati on line ossia contestualmente al pagamento"
Cosa si intende di preciso?
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
mi spiegate la differenza tra l'elecronics e quella normale?!
con la normale ci compri in internet, con l'altra no ;)
Scusate ma qualcuno di voi ha effettuato un pagamento ultimanente con una cc postepay e paypal, io uno l'ho fatto ed è andata bene, ma oggi ho provato e riprovato ma mi dà sempre st'errore...
This card has been disabled for entry into the PayPal system. Please add a different card. You may also contact us using this form.
Che c..o gli prende??:mc:
Originariamente inviato da abxide
Scusate ma qualcuno di voi ha effettuato un pagamento ultimanente con una cc postepay e paypal, io uno l'ho fatto ed è andata bene, ma oggi ho provato e riprovato ma mi dà sempre st'errore...
This card has been disabled for entry into the PayPal system. Please add a different card. You may also contact us using this form.
Che c..o gli prende??:mc:
da quanto ho letto in giro sembra che paypal sta via via segando le carte ricaricabili, non appena si accorge che sono tali.
Sembra inoltre che diversa gente abbia perso anche dei soldi così, perchè magari avevano dei crediti su paypal che ora non potranno esigere...
Piuttosto, sei sicuro che non sei andato mai in rosso? Intendo hai controllato che nei vari movimenti, saldo contabile e disponibile non abbiano toccato mai zero?
Infatti non riesco a capire se paypal sega gli account per principio, cioè perchè non gli piacciono le ricaricabili, o perchè nei vari movimenti contabili il saldo ha tocato quota zero...
su paypal le carte rikarikabili nn sono accettate xè nn hanno il nome del possessore!!;)
secondo me non sono accettate perche' non si hanno garanzie sicure , visto che le prepagate non dipendono da un conto .
comunque il nome del proprietario c'e' lo stesso
secondo me non sono accettate perche' non si hanno garanzie sicure , visto che le prepagate non dipendono da un conto .
comunque il nome del proprietario c'e' lo stesso
sulla carta no...
The Incredible
11-01-2004, 11:20
esiste una carta con 0costi di ricarica e di commisioni?
che vantaggi ha usare paypal?
sulla carta no...
certo, sulla carta postepay il nome non e' scritto, ma sulla cashcard di vodafone c'e' , e non viene accettata lo stesso
In pratica postepay non si può usare per paypal allora?
per il momento pare di no , da quanto ho capito io , va fino a quando non si accorgono che e' una ricaricabile e in quel momento bloccano l'account , quindi e' meglio non rischiare specialmente se si sta facendo una transazione di diverse centinaia di euro , perche' si rischierebbe di perdere i soldi
che coglioni sta cosa >:/
speriamo che in futuro si potra', sarebbe molto comodo specialmente per acquisti su ebay
Beh ragazzi, io fino ad un mesetto fà ho utilizzato la carta postepay per effettuare un pagamento su paypal e tutto è filato liscio (il pagamento era anche di una cifra consistente). Poi forse la colpa è stata mia, in quanto volendo verificare il mio indirizzo ho eseguito la famosa operazione di enrollement, ma mi hanno detto che dovevo spedirgli delle fotocopie dei miei documenti, allora ho lasciato perdere, ed avevo ancora 200 euro da spendere restando nella situazione di indirizzo non verificato. Il conto non è mai stato in rosso, adesso quando provo a loggarmi, noto che la carta di credito è stata annullata e quando cerco di rinserirla mi dicono che questa carta di credito è stata disabilitata.:muro:
Ho fatto ieri la Postepay :O
Ho appena ordinato dei libri da http://www.pickabook.co.uk/ e la transazione sembra essere riuscita... :D
Peccato che un libro non è disponibile quindi non so fra quanto potrò dire se l'ordine è andato a buon fine :( :O
Ciau! ;)
Lord Kain
11-01-2004, 14:06
Scusate, la postepay versione junior ha un limite di spesa? Cioè dovendo comprare online un oggetto dal costo di 250€ non è che non posso farlo in quanto supera il limite prefissato?
Limite pagamento giornaliero :
per la junior e' limitato a 150 euro mentre per la standard nessun limite, dipende dalla disponibilita' presente sulla carta , cioe' è possibile spendere anche tutti i 2000 euro di ricarica massima
Lord Kain
11-01-2004, 14:27
Quindi non posso comprare nulla online che superi i 150 euro?
Anche la cash card di vodafone ha questo limite?
X la cashcard di vodafone non saprei , comunque credo che per la junior ci siano limiti lo stesso , se devi fare acquisti di grosse cifre, perche' non attivi una postepay standard a nome di tuo padre o tua madre, cosi' risolvi tutto
Lord Kain
11-01-2004, 15:13
Anche la cash card ha la versione Junior?
non saprei, ma quando viene richiesta da un minorenne, vogliono l'autorizzazione scritta con la firma di un genitore sul modulo.
Lord Kain
11-01-2004, 15:49
Ultima domanda Wolf, spero di dire una baggianata, ma per richiedere la Cash Card bisogna essere per forza clienti Vodafone Omnitel?
sul modulo di richiesta , chiedono un numero di cell vodafone necessario per richiedere la carta , quindi credo proprio di si.
cumunque non vedo grossi problemi , visto che ormai con 15 euro alla vodafone ti attivano una nuova ricaricard compresa di 15 euro di traffico telefonico .
cosi' potrai avere sotto controllo , tutti i traffici di spese della cashcard ,traite sms ricevuti sul tuo numero di cell
vai qui' cosi ti rendi conto
http://www.190.it/190/trilogy/jsp/viewSearchResult.do?contentId=1610623131&contentType=TY_EDITORIAL
Lord Kain
11-01-2004, 17:23
Sul lik da te datomi non parlano assolutamente di cell vodafone,nemmeno sul modulo di richiesta.
Cmq grazie delle risposte!
la richiesta del numero di cell la vedi se ti scarichi il modulo in pdf da compilare e spedire
Lord Kain
11-01-2004, 17:30
E l'ho fatto, richiede il num. di cell ma non espressamente vodafone!
allora prova a metterne uno qualsiasi , magari serve solo come riferimento dove mandare comunicazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.