View Full Version : Il mio 2500+ garantito 3200+ non si @, perchè ??
Originariamente inviato da buglis
cavolo 20 gradi in casa?? io con sto tempo ne ho circa 28!!
con venti gelo!!:D
Ma dove abiti?!? Città del Capo?!? 28° in casa il 22 di Dicembre?!? :D :D :D
Originariamente inviato da cuorern
Ma dove abiti?!? Città del Capo?!? 28° in casa il 22 di Dicembre?!? :D :D :D
il riscaldamento serve a scaldare o sbaglio???:D
il riscaldamento serve a scaldare o sbaglio???:D
Certo... Ma anche a cuocere?!? :) ;) :D :sofico:
Certo... Ma anche a cuocere?!? :) ;) :D :sofico:
bhe si!!
cmq a casa mia mia piace stare al caldo;)
Correzione, dopo 20 minuti di gioco ho avuto un riavvio, ho dovuto portare il vcore a 1.675 e ora è stabilissimo anche dopo 1 ora di gioco, però faccio 48 sotto sforzo, toh facciamo 50 :D
Nel desktop a navigare invece va dai 39 ai 43
Originariamente inviato da Besk
Correzione, dopo 20 minuti di gioco ho avuto un riavvio, ho dovuto portare il vcore a 1.675 e ora è stabilissimo anche dopo 1 ora di gioco, però faccio 48 sotto sforzo, toh facciamo 50 :D
Nel desktop a navigare invece va dai 39 ai 43
Beh, direi che proprio non ti puoi lamentare... :D :D :D
albertino78
23-12-2003, 00:44
bhe si!!
cmq a casa mia mia piace stare al caldo;)
minkia! ma immagino tu stia in maglietta e pantolincini?
e quando cambi aria in casa muori di freddo?
bho....de gustibus......:sofico:
Originariamente inviato da albertino78
quando la cambio sto in un'altra stanza!!:D
cmq si sto in leggerezza a casa.... con quelle temperature!;)
LOLLL :D :D :D
[BUGLIS WINTER MODE]
:cool:
[/BUGLIS WINTER MODE]
Aggiornamento, a 1.675 va tutto bene, tranne Need for Speed underground che dopo 5 minuti (qualsiasi cosa io faccia, che sia gudiare o andare nel menu) si chiude da solo. Ho risolto a 1.700, ora osno sicuro che andrà tutto bene
Ora in idle faccio dai 39 ai 44, 50 gradi sotto sforzo dopo 1 ora di UT2k3
Buono?
Aggiornamento, a 1.675 va tutto bene, tranne Need for Speed underground che dopo 5 minuti (qualsiasi cosa io faccia, che sia gudiare o andare nel menu) si chiude da solo. Ho risolto a 1.700, ora osno sicuro che andrà tutto bene
Ora in idle faccio dai 39 ai 44, 50 gradi sotto sforzo dopo 1 ora di UT2k3
Buono?
Finchè stai sotto l 1.800 di tensione mantenendoti non oltre i 52-53 in full load non è buono, è ottimo... :D :D :D
Ciao...
Niente, pure a 1.725 si riavvia...
uffaaaaa, non è un problema di temperatura non suepero i 50 :cry:
E' un problema di stabilità... Se la tua è una CPU testata forse è meglio che controlli RAM e mobo, sembrano loro le indiziate...
85kimeruccio
23-12-2003, 14:25
spara a 2.8 le ram e gia ke ci sei prova a 1.8 il core.... :)
Non è altino 2.8 per le ram?
Non è altino 2.8 per le ram?
Ma và... :D
albertino78
23-12-2003, 15:04
no 2,8 per le ram non è affatto alto!
a 3 cominciamo a parlare di voltaggio un po altino :D
Ok provo
Comincio ad amarvi ancora di più :D
LA voce per settare il procio ad una frequenza di bus e la ram ad un altra, FSB/DRAM ratio mi sembra si chiami, dove si trova nella mia mobo?
Eccoci al lavoro!!!
:D
Fortuna che c'è il forum a farmi compagnia qua e là... ;)
si chiamala come vuoi......ma con 100 euro io ho le prestazioni di una ati 9800 pro da 500 euro.......
le stesse prestazioni? ma per favore...
9500@9800PRO
ma per favore...
questa è pura banfa.
Ah, quasi dimenticavo, bellissimo 3d complimenti a tutti! :D
Originariamente inviato da nighthc
le stesse prestazioni? ma per favore...
9500@9800PRO
ma per favore...
questa è pura banfa.
Ah, quasi dimenticavo, bellissimo 3d complimenti a tutti! :D
Mi sento "investito" dei tuooi complimenti... Gracias... :D
Per la scheda video, beh, Albertino avrà sicuramente un filo esagerato, ma credo che l'idea fosse più o meno questa: per quello che ci deve fare lui, la sua 9500 (opportunamente stiracchiata) gli offre quel che gli basta, come se avesse una 9800pro... Così va meglio?!?
Di certo non parlava in senso assoluto, anche perchè una 9800pro è a sua volta overcloccabile e sposterebbe le sue prestazioni un pezzo in là, rendendola assolutamente inavvicinabile da una 9500... :)
Ciao e grazie ancora...
albertino78
07-01-2004, 18:14
mi sento chiamato in causa......
io faccio 300 fps su unreal e son contento così.
magari potevo scrivere @9700pro ma i fps e le frequenze sono tipici di una 9800pro lissia non occata ovvio......poi ognuno la pensa come vuole....
ciaoooooo
il mio modesto 1700+ mi sta' a 2200 MHz da piu' di un anno
a 1.8 VCore.............. cose' ? un 3200+ ???
fate vobis ;)
albertino78
07-01-2004, 19:45
no è un 1500@2200:D lol
cmq ottimo direi ma sei ad acqua, io ad aria.
Originariamente inviato da ENGINE
il mio modesto 1700+ mi sta' a 2200 MHz da piu' di un anno
a 1.8 VCore.............. cose' ? un 3200+ ???
fate vobis ;)
Abbastanza normale... Cmq dipende da che fsb usi, se sei a 200*11 (come un 3200+) le prestazioni della tua CPU sarebbero COMUNQE inferiori a quelle di un 3200+ per via della cache...
Poi si tratta sempre di vedere in quali ambiti lo usi, cmq dai, fregiati anche tu del "tuo" 3200+... :D :D :D
P.S. Il 1700+ che avevo prima, lavorava a 2300 @ 1.825 di core, a 2200 ci stavo con 1.75, per cui ritengo sia nella norma, un eccellente CPU... :cool:
albertino78
12-01-2004, 08:47
ue ciao ragazzuoli!
ieri ho montato la nuova centrale atomica ne pc :D
enermax 460W con active pfc, ventole da 92 e da 80 regolabili!
una bestia di potenza!
ho dovuto farlo visti gli ultimi sviluppi, dopo l'avvento del raptor avevo problemini con i neon......se accendevo i neon a pc acceso si freezava winzoz.....:muro:
adesso sto tranquillo!
ue ciao ragazzuoli!
ieri ho montato la nuova centrale atomica ne pc :D
enermax 460W con active pfc, ventole da 92 e da 80 regolabili!
una bestia di potenza!
ho dovuto farlo visti gli ultimi sviluppi, dopo l'avvento del raptor avevo problemini con i neon......se accendevo i neon a pc acceso si freezava winzoz.....:muro:
adesso sto tranquillo!
ce l'ho pure io quell'alibomba!!:D
albertino78
12-01-2004, 12:59
enermax rulez!
raptor strarulez!
dfi lanparty domina la scena!
enermax rulez!
raptor strarulez!
dfi lanparty domina la scena!
Albertino78 STRASBORONE... :D :D :D
LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl:
albertino78
12-01-2004, 14:02
:ot:
:lamer: CUORERN :lamer:
:ot:
dai torniamo in tema che sennò ci castigano :D
oggi provo nuove frontiere in overclock!
ah cmq non so se ve l'ho detto del dissi mostruoso che ho messo con 2 ventole ystech.....
il pc in posizione NOTTE (tutte le ventole del pc ferme, ventole procio a 5v) per scaricare a manetta da fastweb e dormire senza aviogetti in casa:sofico: al mattino è appena a 45/46 gradi......direte che son molti....ma considerate che ho un barton occato, 3 hd (di cui 1 raptor) e sopratutto case in plexi che dissipa un kaiser!
in posizione GIOCO (tutto le ventole accese al massimo) sto in idle sui 35 gradi e full load 39 !!!:sofico:
Ciao a tutti,
ho un barton 2500 (AQXFA 0346WPMW) e purtroppo il max che sono riuscito a raggiungere e' 187*11 vcore di default e rock solid.
(200*11 vcore 1.75 non stabile)
Comunque ho la possibilita' di cambiarlo ma il mio rivenditore fino ad ora ha avuto cpu stabili a 200*11 soltando overvoltando, volevo chiedervi se gentilmente potreste fornirmi le sigle piu' fortunate.
Grazie a tutti
Originariamente inviato da dlau23
Ciao a tutti,
ho un barton 2500 (AQXFA 0346WPMW) e purtroppo il max che sono riuscito a raggiungere e' 187*11 vcore di default e rock solid.
(200*11 vcore 1.75 non stabile)
Comunque ho la possibilita' di cambiarlo ma il mio rivenditore fino ad ora ha avuto cpu stabili a 200*11 soltando overvoltando, volevo chiedervi se gentilmente potreste fornirmi le sigle piu' fortunate.
Grazie a tutti
Ti rispondo io dicendoti una cosa prima che lo faccia qualcun altro... Le sigle non contano un tubo... :) Non ti basare su quelle... Certo, mi pare un pò strano che il tuo rivenditore non abbia mai beccato un 2500+ che regga i 200*11 @ default visto che (secondo la mia personalissima statistica) questi sono ben più del 60%... Prova a fartelo sostituire, trovane uno che stia sui 200*11 con non più di 1.700 (che se li ha provati su una Abit NF7-S in realtà E' IL DEFAULT, ma se ne sarebbe accorto, altrimenti che rivenditore è?!?), magari è quello il nodo della questione...
Che mobo hai?!?
Ciao, Carlo.
Ciao Carlo,
ho la mobo in questione abit nf7-s ver 2, cool master aero 7+ , 2*256 twinmos, ali Qtech 450W e radeon 9700 liscia @ 350,315.
In realta' e' gia il secondo procio che mi da da provare e che lui non ha provato personalmente, mentre ne ha avuti altri ma tutti da alzare un pochino.
Comunque insistero' fino a quando non ne trovero' uno decente...mi accontento di 200*11
Ciao
Originariamente inviato da dlau23
Ciao Carlo,
ho la mobo in questione abit nf7-s ver 2, cool master aero 7+ , 2*256 twinmos, ali Qtech 450W e radeon 9700 liscia @ 350,315.
In realta' e' gia il secondo procio che mi da da provare e che lui non ha provato personalmente, mentre ne ha avuti altri ma tutti da alzare un pochino.
Comunque insistero' fino a quando non ne trovero' uno decente...mi accontento di 200*11
Ciao
Oh, almeno mi dai qualche appiglio per una discussione...
Di sicuro avendo anche tu una Abit NF7-S il voltaggio che dovrai impostare da BIOS per avere quello di default della CPU è 1.700 (è ormai stra-risaputo che le Abit undervoltano in maniera abbastanza pesante) visto e considerato che se lasci il settaggio del BIOS in automatico il v-core rilevato da Win si aggirerà attorno agli 1.600 invece dei canonici 1.650...
Altro elemento che potrebbe frenarti nell'OC della tua CPU è l'alimentatore... Non tutti, ma alcuni Q-Tec sono veramente bassi come voltaggi erogati e, visto che nel tuo caso hai anche una 9700 bella pompata, non fatico a cedere che in determinate condizioni possa cedere e non permettere al tuo sistema di essere pienamente stabile...
Ciao, domani voglio sapere cos'hai scoperto di nuovo lavorando sul tuo PC...
Carlo. :D
albertino78
13-01-2004, 11:29
CIAO lolli !!!
ieri sono arrivato a 205*12 !!! stragodo !!!
sembrava pure stabile !!!
poi per la notte l'ho messo a un tranquillo 200 * 11 :sofico:
dovevo scaricare qualche gigabyte:sofico:
Ciao,
ieri sera ho provato a guardare le tensioni con winbond e sembrerebbero rispecchiare quelle impostate da bios tipo:
1.65 ---> <1.64 - 1.66>
poi mi sono accorto che il dissy non era agganciato bene a causa dell'ali...
comunque ho riprovato ad impostare 200*11, a vcore di default arriva al login di windows2000 e si riavvia, con vcore 1.75 e disabilitando cpu interface (sembra andare meglio) prime95 da errore dopo circa 3 min. Abilitando cpu interface da errore anche prima.
Per il momento ho lasciato 187*11 vcore di default che sembra essere stabile e comunque abbastanza performante (16300 3dmark2001 se).
Sabato vado dal rivenditore e spero di poterne provare un altro...
Vai, vai da sto rivenditore... Fattela cambiare se è possibile, mi sembra un chiodo tanto quanto qella di cui si parlava pagine addietro in questo stesso 3D... ;)
albertino78
13-01-2004, 14:03
io direi una SOLA !!!!
:sofico:
io direi una SOLA !!!!
Esatto!!! Una sola bella e buona, esattamente come quella dell'amico B/|rella... ;)
io direi una SOLA !!!!
mi son perso dove ha acquistato il procio
cmq se è testato a 200*11 riportaglielo
se non lo è non vedo il motivo perchè glielo devi riportare!
mi son perso dove ha acquistato il procio
cmq se è testato a 200*11 riportaglielo
se non lo è non vedo il motivo perchè glielo devi riportare!
Per farsene dare uno che vada a 3200+ in default... ;)
Per farsene dare uno che vada a 3200+ in default... ;)
scusa ma se io non ti garantisco che va a 3200+ di default ed è un 2500+ e a quella frequenza va bene perchè te lo devo cambiare?
uhm...
misà (?) che ho pure io lo stesso problema con la CPU testata a 2500+@3200+ vcore default...
date un'okkiata anche alla mia discussione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=599483
:cry:
Non ci entro nemmeno... Cambiala, ormai è risaputo che molti shop le vendono a prezzi maggiorati "sulla fiducia", se va bene ci hanno guadagnato senza sprecare nemmeno un secondo di lavoro, alla peggio te ne mandano un'altra...
Non ci entro nemmeno... Cambiala, ormai è risaputo che molti shop le vendono a prezzi maggiorati "sulla fiducia", se va bene ci hanno guadagnato senza sprecare nemmeno un secondo di lavoro, alla peggio te ne mandano un'altra...
praticamente, a 3200+ ci arriva ma alzando il vcore a 1.725...
a 1.7 regge tutto meno che nei giochi... crashano... si chiudono senza un errore preciso...
a 1.725 nessun problema... 1.725 non è vcore default... :(
potrebbe essere l'alimentatore? è un q-tec 550w con pfc
:cry:
albertino78
13-01-2004, 15:46
si ma almeno ci arriva!!!
qui c'è gente che non ci arrivava nemmeno a 1.8 !!!
ed era pure garantita da quei disgraziati di tecno...... !!!
e poi 1.725 non è chissa quale overvolt.....che mobo hai??? se è una abit allora sei a postissimo con 1,725 stai in effettivo 1,700 circa.
capisco ben che tu ti incazzi perchè te lo hanno testato per 2500@3200 default......ma io ci credo cmq poco...un minimo do overvolt almeno per stabilizzare il tutto secondo il mio modesto parere ci vuole.
poi magari mi sbaglio di grosso....ditemelo!
Sì è una Abit come in sign...
usando Hardware Doctor versione 2.7 che è compreso nel cd della mobo vedo che oscilla tra i 1.70 e i 1.76
con CPU Cool oscilla tra i 1.68 e i 1.76... boooooooh :confused:
è normale questo "oscillare"?
fatto sta che conosco gente che va a 1.65 sempre con la Abit...
:confused:
ad ogni modo che tool usate voi per monitorare i voltaggi?
grazie!
albertino78
13-01-2004, 16:18
MMM i secondi valori oscillano veramente un po troppo.....
cmq le abit non forniscono mai i valori giusti ma sempre circa 0,025 in meno.
Scusate,
sara' anche una sola... come dite voi, ma ricordatevi che l'ho comprato a circa 90 euro da un rivenditore che mi dato la possibilita' di provarlo visto che lui non aveva il tempo e nel caso me lo avrebbe cambiato!
Comunque non mi siete stati molto di aiuto, visto che io avevo fatto una domanda ben precisa, per evitare di provarne magari altri due o tre (non mi sembra molto giusto nei suoi confronti) chiedendovi i numeri di serie piu' fortunati.
Comunque sono contento per voi che siete stati piu' fortunati...
Daniele
albertino78
13-01-2004, 20:59
come ti hanno già detto altri il numero di serie c'entra veramente pochissimo!
hai letto cosa è capitato a b/\rella (autore del 3d) ?
Questi sono gli step ke in teoria dovrebbe caratterizzare l'OC...
(quelli più a destra sarebbero, e uso il condizionale, i migliori per l'OC! ;) )
Athlon Barton :
AIUAA < AQUCA < AQXCA < AQXDA < AQXEA < AQZEA < AQXFA < AQFZA < AQYFA < AQYHA < AQZFA
ninja750
13-01-2004, 22:35
Mi associo a coloro che hanno preso da tecno un baston testato e con vcore default non è stabile :muro:
Sono dovuto salire a 1.68/1.69 :muro:
Originariamente inviato da ninja750
Mi associo a coloro che hanno preso da tecno un baston testato e con vcore default non è stabile :muro:
Sono dovuto salire a 1.68/1.69 :muro:
cioè solo a me è funzionato tutto tranquillamente??
cioè solo a me è funzionato tutto tranquillamente??
Al posto tuo ne sarei strafelice... :D :D :D
Al posto tuo ne sarei strafelice... :D :D :D
infatti lo sono
mi ha deluso un pò la scheda video che non regge più delle frequenze in sign anche con un buon Zalman, probabilmente per colpa delle infineon, ma a breve mi piglio una XT!!:D
infatti lo sono
mi ha deluso un pò la scheda video che non regge più delle frequenze in sign anche con un buon Zalman, probabilmente per colpa delle infineon, ma a breve mi piglio una XT!!:D
Certo che ne hai di dindini... :D :D :D
Io, fossi in te, me la terrei almeno fino a che non escono NV40 ed R420... Alla fine sei più o meno alle frequenze della XT, per cui cosa volere di più?!?
Ovviamente, è l'invidia che parla... ;)
Se mi vendi la 9800 (immagino la darai via senza Zalman...) allora potrei spingere il tuo cambio... :D :D :D
Ciao, Carlo.
Ma se e solo se mi dici con esattezza a che frequenze lavora con la dissipazione "standard" senza il minimo artefatto e mi fai un prezzo da amico... :D
Certo che ne hai di dindini... :D :D :D
Io, fossi in te, me la terrei almeno fino a che non escono NV40 ed R420... Alla fine sei più o meno alle frequenze della XT, per cui cosa volere di più?!?
Ovviamente, è l'invidia che parla... ;)
Se mi vendi la 9800 (immagino la darai via senza Zalman...) allora potrei spingere il tuo cambio... :D :D :D
Ciao, Carlo.
prima devo vedere che sistema di raffreddamento monta la XT, se me gusta la vendo anche con lo zalman, la palla è smontarlo!!!
cmq ci sto pensando seriamente di venderla ma almento per un'altro mesetto la tengo!
ti farò sapere:)
prima devo vedere che sistema di raffreddamento monta la XT, se me gusta la vendo anche con lo zalman, la palla è smontarlo!!!
cmq ci sto pensando seriamente di venderla ma almento per un'altro mesetto la tengo!
ti farò sapere:)
Va benissimo... Era un'idea un pò campata per aria, ma se dovessi averla con lo Zalman ad una cifra interessante (quella però me la potresti già anticipare ora... :D ) allora sarebbe il mio regalo di inizio 2004, ed in contemporanea venderei la supersoddisfacentissima 9700... :D :D :D
Ciao...
Va benissimo... Era un'idea un pò campata per aria, ma se dovessi averla con lo Zalman ad una cifra interessante (quella però me la potresti già anticipare ora... :D ) allora sarebbe il mio regalo di inizio 2004, ed in contemporanea venderei la supersoddisfacentissima 9700... :D :D :D
Ciao...
ti mando un pvt!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.