View Full Version : Qualcuno c'è riuscito?
Ciao, oggi mi hanno regalato un adattatore usb>porta game e naturalmente non funziona manco per niente.
Ho fatto una ricerca e non ho trovato testimonianze di qualcuno che sia riuscito a farlo funzionare.
C'è qualche genio che c'è riuscito? Se si, come?
Ciao a tutti :)
Piccolo up prima di cena :)
Porta game=??? :confused:
lucas86mj23
01-12-2003, 19:15
penso intenda la porta MIDI
Mi spiego meglio: le schede madri di ultima generazione spesso non hanno la porta per attaccare il joypad.
Io ho recuperato un adattatore che permette appunto di collegare i joystick vecchio tipo nella porta usb.
Il problema è che quando collego il mio sidewinder gamepad Winzozz XP non me lo riconosce e mi dice periferica sconosciuta.
Ho provato a forzare il riconoscimento dei driver del sidewinter, ma niente.
Quindi mi chiedevo se qualcuno ha trovato il modo di far funzionare questi adattatori.
Ciao e grazie a tutti.
Dal rapporto nr. visite/nr. risposte deduco che questo ammenicolo viene venduto anche se non funziona... bello :eek:
Meno male che non l'ho comprato :D
Originariamente inviato da Muflus
Mi spiego meglio: le schede madri di ultima generazione spesso non hanno la porta per attaccare il joypad.
hai controllato bene? spesso c'e' il connettore sulla sk madre ma non e' collegato all'uscita posteriore.... prova a dare uno sguardo!
La NF7 non ce l'ha proprio :(
Ma questo adattatore non ha i suoi driver?
Me l'hanno regalato così senza nulla. Ho provato a cercarli, ma nada. Cmq se lo attacco da solo il SO manco lo vede. Appena metto il joy riconosce che c'è una periferica, ma sconosciuta...
Mi sa che prenderò il pad della play con l'adattatore per PC :D
Io ho recuperato un adattatore che permette appunto di collegare i joystick vecchio tipo nella porta usb.
Il problema è che quando collego il mio sidewinder gamepad Winzozz XP non me lo riconosce e mi dice periferica sconosciuta.
Ho provato a forzare il riconoscimento dei driver del sidewinter, ma niente.
Quindi mi chiedevo se qualcuno ha trovato il modo di far funzionare questi adattatori.
Ciao e grazie a tutti.
Ciao Muflus,
un po di tempo fa ero andato in paranoia perchè dopo aver installato windows XP non riuscivo più ad installare il mio vecchio (ma buono) volante Microsoft Sidewinder Force Feedback versione gameport, non perchè io non abbia la porta specifica (ho ancora la via fidata SB live con tanto di gameport) ma perchè la Microsoft ha deciso di non fornire più i driver per le sue periferche gameport su XP. Premetto che il problema l'ho risolto per metà in quanto la periferiche mi viene riconosciuta anche senza gli specifici driver ma ho dovuto rinunciare all'editor dei profili. Poco male.
Ritornando al tuo problema posso dirti che durante la frenetica ricerca di driver, avendo pensato anche io a quell'adattarore, mi sono imbattuto in un forum inglese (o americano?) in cui un tizio aveva acquistato l'adattatore per far funzionare un volante come il mio ma aveva constatato a sue spese la totale inutilità per dei motivi che adesso non ricordo.
Ti consiglio di fare una ricerca specifica su tutto il web (in tutte le lingue) e vedrai che troverai qualcosa.
I'm sorry
:cry:
Ciao sequel ti ringrazio molto per la risposta. :)
Adesso faccio una ricerca, ma alla fine credo che regalerò il sidewinder a mio fratello che ha la porta adatta e mi prenderò il Logitech® Dual Action™ Gamepad.
P.S. capiti proprio a proposito!
Mio fratello ha il tuo stesso volante ed è passato ad xp. Mi accingevo a fare una ricerca in rete per farlo funzionare, ma visto che tu hai risolto vorrei approffittare di te :D Come hai fatto? Mi spieghi, per favore?
Grazie e ciao :)
Strano che non te lo riconosca (il volante) io ho la cloche sidewinder della microzozz e non fa una piega con XPpro...
Ciao sequel ti ringrazio molto per la risposta. :)
Adesso faccio una ricerca, ma alla fine credo che regalerò il sidewinder a mio fratello che ha la porta adatta e mi prenderò il Logitech® Dual Action? Gamepad.
P.S. capiti proprio a proposito!
Mio fratello ha il tuo stesso volante ed è passato ad xp. Mi accingevo a fare una ricerca in rete per farlo funzionare, ma visto che tu hai risolto vorrei approffittare di te :D Come hai fatto? Mi spieghi, per favore?
Grazie e ciao :)
Un attimo. Potresti sempre attaccare la periferica alla gemport di qualsiasi scheda audio.
Blasterr
03-12-2003, 10:52
Ciao, oggi mi hanno regalato un adattatore usb>porta game e naturalmente non funziona manco per niente.
Ho fatto una ricerca e non ho trovato testimonianze di qualcuno che sia riuscito a farlo funzionare.
C'è qualche genio che c'è riuscito? Se si, come?
Ciao a tutti :)
io un po' di tempo fa' ero riuscito a farla funzionare ma devi tenere conto che era una periferica che veniva venduta in 2 versioni usb e con attacco midi ovviamente ho attaccato il gingillo ho installato i driver usb e la periferica e' stata riconosciuta ...
ora pero' con winzozz xp dovrebbe riconoscerlo in automatico credo che sia il tuo adattatore che abbia dei problemi o il sidewinder che nn supporti questi tipi di trukketti byebye
Originariamente inviato da sequel
Un attimo. Potresti sempre attaccare la periferica alla gameport di qualsiasi scheda audio.
Si lo so, ma mi sembra una spreco...
Invece per il volante? :D
Originariamente inviato da Blasterr
...credo che sia il tuo adattatore che abbia dei problemi o il sidewinder che nn supporti questi tipi di trukketti byebye
Si, sono arrivato a questa conclusione anche io. :(
Grazie a tutti per le risposte :)
[B]
Invece per il volante? :D
In che senso? Io lo faccio funzionare ma ho la gameport sulla Sk audio.
Originariamente inviato da sequel
Ciao Muflus,
un po di tempo fa ero andato in paranoia perchè dopo aver installato windows XP non riuscivo più ad installare il mio vecchio (ma buono) volante Microsoft Sidewinder Force Feedback versione gameport, non perchè io non abbia la porta specifica (ho ancora la via fidata SB live con tanto di gameport) ma perchè la Microsoft ha deciso di non fornire più i driver per le sue periferche gameport su XP. Premetto che il problema l'ho risolto per metà in quanto la periferiche mi viene riconosciuta anche senza gli specifici driver ma ho dovuto rinunciare all'editor dei profili. Poco male.
Mi riferivo a questo, mio fratello ha il tuo stesso problema. :)
Come hai risolto? Sono pigro, non ho voglia di fare una ricerca. :D
Grazie :)
Io ho un volante Microsoft sidewinder Force Feedback modello gameport acquistato alla fine del 1998. Ho un cd di installazione con i driver versione 3.0. Fino a windos ME tutto funzionava alla perfezione.
Con win XP iniziano i guai.
Microsoft volutamente non produce + i driver per usare le sue periferiche giochi versione gameport su windows XP. Produce solo i driver (i 4.0) per le versione USB.
La cosa si risolve installando la versione 3.02 (ultima compatibile con le gameport). Occorre scaricare i driver su una cartela di appoggio aprire con il tasto destro del mouse il seup.exe e impostare la compatibilità con windows 98-me. Installare il tutto (trascurate eventuali errori). Apri il pannello di controllo delle periferiche e fai riconoscere il volante come periferiche Microsoft (autodetect), esegui la tarature della periferiche ed il gioco è fatto. Non avrai a disposizione il pannello di controllo con l'editor dei profili ma tanto c'è ne uno migliore in quasi tutti i giochi.
Spero di non averti detto ca..ate. Adesso sono al lavoro (si fa per dire) e quindi non posso verificare. Questa sera controllo.
Tu fammi sapere se hai problemi.
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.