View Full Version : Geffo4 Ti4400 a-> Radeon 9700XT conveniente?
Ho una Geforce 4 Ti 4400 di 2 anni fa della Creative e ho pensato di farmi un regalo per natale... Che dite se la cambio con una Radeon 9700XT??
Mi potete dire che differenze ci sono? Mi conviene? Quale marca mi consigliate?
grazie:)
la 9700XT non esiste. ci sono radeon 9600XT e radeon 9800XT.
il cambio per te avrebbe senso se passi alla 9800. (in questo caso basta una liscia da oc a PRO)...
(imho naturalmente)
Originariamente inviato da dibe
la 9700XT non esiste. ci sono radeon 9600XT e radeon 9800XT.
il cambio per te avrebbe senso se passi alla 9800. (in questo caso basta una liscia da oc a PRO)...
(imho naturalmente)
Quoto, la 9600XT è buona, ma la Ti4400 è ancora un'ottima scheda e senza filtri non noteresti differenze, se prendi una 9800liscia invece....
vero.. la 9700XT non esiste, poi la 9700 non è anche fuori mercato? :what:
Insomma mi consigliate di tenere la mia cara ti 4400 senza cambiarla alle 9600XT? no problem...
credo che invece passerò alla 9800...hehehe! Ma ci vuole per forza l'AGP 8x?? il mio è ancora 4x : inconvenienti?
Originariamente inviato da Mookas
credo che invece passerò alla 9800...hehehe! Ma ci vuole per forza l'AGP 8x?? il mio è ancora 4x : inconvenienti?
Nessuno, perchè?
Originariamente inviato da Yagami
Nessuno, perchè?
vuoi dirmi che l'AGP 8x va come il 4x ??
a che l'hanno inventato a fare allora?:wtf:
Originariamente inviato da Mookas
a che l'hanno inventato a fare allora?:wtf:
Conosci il marketing? Ecco.
ahhhhhhh!!! ecco!! i soliti sospetti...
Vorrà dire che per ottenere maggiori prestazioni da una porta bisognerà attendere l'arrivo del mistrioso PCI Express a 16x, no?
Il fatto non è che la porta agp non faccia il suo dovere, ma è che i dati che trasmette l'agp 4x sono più che sufficienti per la scheda. In teoria solo se la gpu richiede un quantitativo maggiore della memoria installata sulla scheda, prende in "prestito" quella di sistema...ma hai voglia adesso. Con + di 64Mb la scheda non pensa nemmeno di scomodare altra memoria se non quella sulla scheda...
bene, 9800 cruda o PRO? Che marca mi consigli?
Dal parere mio, è una questione di quanti € vuoi mandare al patibolo :D
Una 9800liscia la porti praticamente sempre a pro, mentre la pro con memorie da 2,86 della Samsung sale che è un piacere, naturalmente + della pro....
Marche : io ti consiglio Hercules o Gigabyte. Costano un pò di più dalle altre, ma quando vai a oc, vedi dove sono andati i € in più...
ottimo, la Ti4400 l'avevo pagata 300€ ai tempi e mi è durata 2 anni...
Credi che varrà lo stesso per questa 9800? cioè che la pago intorno alle 300€ (la prendo all'ingrosso) e mi durerà 2 anni?
AngusMecGyver
02-12-2003, 15:42
Originariamente inviato da KarmaP
Quoto, la 9600XT è buona, ma la Ti4400 è ancora un'ottima scheda e senza filtri non noteresti differenze, se prendi una 9800liscia invece....
Le differenze le troveresti cmq, perchè la 9600 ha il pieno supporto delle directx 9 mentre la 4400 no! ed in più è molto più veloce!!!!
Certo!! con una 9800@pro voli rispetto alla ti4400!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.