View Full Version : FAN 92mm YS-TECH o ENERMAX:AIUTO?
Ho bisogno di una ventola da 92mm che rinfreschi il mio P4 3.0(full load 45°C con sunon PTB2 33db,44cfm)ma sono indeciso tra queste due ventole qualcuno sa darmi informazioni dettagliate,quale è la più performante??
Vantec Tornado 92mm alimentata a 7V, e' migliore di entrambe, se poi hai bisogno ci sono 5V di scorta.
no no devo rimanere a liveli di rumorosità accettabili,la scelta cade su queste due o qualcosa di simile!!
Originariamente inviato da Hamleto
no no devo rimanere a liveli di rumorosità accettabili,la scelta cade su queste due o qualcosa di simile!!
E' appunto per non avere rumore che si undervolta, a 7V e' rumorosa come una ventola comune, sicuramente accettabile, al contempo diventerebbe insopportabile se la alimentassi a 12V.
come faccio a tenerla a 7volt??senza stare a impazzire con resistenza ecc....e poi i cfm a quanto si abbassno??
la Ys-tech ha 85m3/h--------->???CFM
la enermax è regolabile,e a questo punto mi sembra la scelta migliore!
Originariamente inviato da Hamleto
come faccio a tenerla a 7volt??senza stare a impazzire con resistenza ecc....e poi i cfm a quanto si abbassno??
la Ys-tech ha 85m3/h--------->???CFM
la enermax è regolabile,e a questo punto mi sembra la scelta migliore!
Per tenerla a 7V ci sono in vendita cavetti prefabbricati, oppure se tu fossi un amante del fai-da-te potresti costruirtelo da te, senza resistenze, basterebbe un deviatore e un cavetto 4->3, cosi' avresti le due regolazioni 7/12V.
La conversione tra m^3/h e cfm e' circa 1.66, quindi 85m?3/h corrispondono a 51cfm, la Vantec a 7V potrebbe farne di piu', poi con le palette che deviano il flusso, l'aria e' indirizzata verso il centro del dissipatore.
La regolazione della Enermax e' inutile, anche io ho una ventola regolabile, ma la tengo sempre al minimo, oppure al massimo, le regolazioni di mezzo non le ho MAI usate, fa rumore e muove poca aria.
grazie...tutto chiaro!
però sono indeciso,la tornado è sicuramente una signora ventola,ma credo sia uno spreco farla andare a 7v,non sò se a questo voltaggio renda più della enermax che bene o male mi sembra buona.......boh:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.