View Full Version : Qualche domandina.... help plz
Ciao a tutti è da un pò di tempo che ho una mezza idea di mettere Linux (fin'ora lo uso solo all'università) e adesso ho l'occasione: oltre al pc principale che ha win xp home sto assemblando un muletto (mobo con kt333, 512 ram, xp 1800 etc etc) e stavo pensando di metterci linuz come Sistema operativo... ora...
1)E' possibile creare una rete fra i 2? intendo tenendo win xp in uno e linux nell'altro?
2)Quale distribuzione di linux è meglio mettere?
3)Che giochi sono compatibili con Linux?
grazie!
blackgnat
01-12-2003, 17:32
1 - si usa Samba ......
2 - domanda "tendenziosa" ..... per una prima installazione consiglierei mandrake .... personalmente mi trovo piu chè bene con redhat9. Per facilità d'installazione e strumenti di configurazione ( compresa la configurazione di una rete con samba) messi a disposizione sento parlare molto bene di suse 9 ...ma è a pagamento ( circa 80 eurini) ed in tutta sincerità non l'ho ancora provata !!
Per didattica, penso non ci sia niente di meglio di debian (ed in secondo luogo slack).... ma qui è meglio essere un attimino sgrezzati !!!
3- mai avuto giochi ....ad ogni modo è meglio se installi una scheda con un buon supporto 3d ( tipo nvidia ....) .. so comunque che più di qualche titolo gira molto bene anche sotto linux senza bisogno di emulatore !!
Originariamente inviato da Shinobi
3)Che giochi sono compatibili con Linux?
quelli che hanno una versione linux
quelli che funzionano con wine/winex
vi ringrazio molto :) , adesso appena monto provo a installare tutto e vediamo :)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.