Entra

View Full Version : Particle Illusion 3

Saturos
01-12-2003, 14:05
smanettando e leggendo la guida ho imparato le basi di questo programma per la creazione di effetti speciali e ora riesco a trasformare i miei effetti in formati filmato tipo mpeg e altri.

il problema è come sovrapporli a un mio mpeg che già avevo es. un film)

qualcuno mi può aiutare?

Saturos
03-12-2003, 15:09
up plz!!

crasydemon
19-10-2006, 13:29
mi dici come faccio ad aggiungere sti effetti ai miei video? e come faccio a cambiare il testo degli effetti con la parole illusion cambiandola con una mia....? mi spiego?

toto20
19-10-2006, 18:57
smanettando e leggendo la guida ho imparato le basi di questo programma per la creazione di effetti speciali e ora riesco a trasformare i miei effetti in formati filmato tipo mpeg e altri.

il problema è come sovrapporli a un mio mpeg che già avevo es. un film)

qualcuno mi può aiutare?
L'errore sta alla base.

In ogni caso, tramite chroma-key sul nero è possibile sovrapporre in fase di editing il filmato ottenuto da PI3 su una seconda traccia ma conviene farlo già durante il rendering in Particle Illusion.

Quando aprite il progetto, sulla sinistra in alto avrete la finestra dei layers. Ce ne sarà uno già aperto (Layer 0), facendo un doppio clic sulla parte grigia potrete importare il video che diventerà il background del progetto.
In questo modo l'applicazione degli effetti avverrà già sul video a tutto vantaggio della precisione e alla fine del rendering avrete il filmato completo senza bisogno di doverlo sovrapporre in un software esterno.

crasydemon
19-10-2006, 18:59
sei grande propiro quello che cercavo... ma x il testo che ti chiedevo come si puo' fare?

in piu' esiste un manuale dove studiare ste cosette?

radiotest
06-11-2006, 11:26
ma se uno ha un filmato di 2 ore e all'interno vuole piazzare in alcune scene degli effetti di particle come conviene fare?

Esprtare da premiere i pezzettei delle scene interessate in formato avi poi in particle mettere gli effetti e fare il rendering e riestportare le scne in formato avi compresso e reimportarle in premiere?

ma cosi non ci sono troppe importazioni/esportazioni? cioè la mia paura è che peggiori ad ogni passaggio la qualità del filmato?

ciao

crasydemon
06-11-2006, 17:55
la qualita non cala... al limite potresti far tutti il filmato e poi finito aggiungerci gli effetti dal particel...

chi aiuta me invece?

radiotest
07-11-2006, 07:37
ciao crazy

per cambiare il testo devi entrare nelle proprietà del Emitters e andare sulla pagina Change Shape e devi cliccare Add a new shape e qui vai a selezionare l'immagine (la tua parola) che vuoi mettere. La parola non è quindi un testo vero e proprio ma un'immagine che creerai prima ad es. in un programma tipo phostoshop

ok ciao

crasydemon
07-11-2006, 19:14
quindi prima mi creo io un jpeg ,x esempio ,con una scritta e poi faccio l'iter che hai scritto tu? molto bene... un enorme grazie.....

Ikari80
09-11-2006, 08:15
Mi intrometto x fare una domanda su questo programmino...
ho provato la demo e devo dire ke è fantastico...ma da quello ke ho potuto capire supporta solo filmati avi(e eneanke tutti...)...si può ovviare a questo problema senza dover x forza di cose convertre il tutto in qusto formato???

Grasssssie :D

epauepeo
09-11-2006, 09:48
ciao a tutti io invece ho un problemino un po piu incasinato...nonostante gli dia la risoluzione 720x576 lui dopo il render me la da piu bassa....non capisco perche' ....bo bo bo!! :mc:

crasydemon
09-11-2006, 12:22
provo a vedere e vi so dire se riesco a capirci .....

radiotest
09-11-2006, 12:55
Se usi la funzione salva outpu devi guardare che lo zoom sia sul 100%, comunque salva output esporta esattamente quello che vedi quindi ti conviene usare Pillusionrender che è fatto solo per il rendering

epauepeo
09-11-2006, 15:41
grazie per la risposta.... ma Pillusionrender come si usa ?

crasydemon
09-11-2006, 17:38
grazie per la risposta.... ma Pillusionrender come si usa ?
che programma e'? :(

radiotest
10-11-2006, 07:23
dentro la directroy del programma dove trovi l'icona verde di pillusion trovi una icona uguale verde di pillusionrender

ciao

crasydemon
11-11-2006, 18:07
grazie controllo.....

falcosicuro
05-01-2008, 19:49
Salve a tutti,io ho scaricato un pò di effetti aggiuntivi, ma come li installo? in quale cartella li devo mettere?

Grazie

crasydemon
05-01-2008, 21:23
Salve a tutti,io ho scaricato un pò di effetti aggiuntivi, ma come li installo? in quale cartella li devo mettere?

Grazie

non e' che devi istallarli ma caricarli ogni volt che ti servono .... tieni bene a mente la cartella dove sono e sulla finestra in basso a destra, dove si vedono gli effetti che puoi usare fai tasto destro e poi load.... da la li carichi i tuoi... credo sia tutto!

IO INVECE VORREI SAPERE SE ESISTE UNA PACTH O QUALCOSA DEL GENERE CHE LO FACCIA DIVENTARE ANCHE PARZIALMENTE IN ITALIANO.... LO SO USARE ABBASTANZA BENE MA VORREI OSARE DI PIU'.... GRAZIE!

Algus
21-05-2008, 19:34
Salve a tutti,io ho capito l'uso del programma l'unica cosa che nn capisco è perkè quando carico un video lo modifico con gli effetti,quando lo vado a salvare in avi non mi dà l'auidio e la velocità del video raddoppia...qualcuno potrebbe aiutarmi??grazie

crasydemon
22-05-2008, 10:25
e da un po che non lo usa... provo a vedere e ti so dire....:p

Mister Mind
28-07-2008, 17:08
Ciao,
ho una versione demo di Particle Illusion 3.
Come posso creare io delle emitters personalizzate?
C'è qualche programma particolare o basta comperare la versione completa del PI3?
Grazie :help:

crasydemon
28-07-2008, 20:22
come crearle non so.. ioho la versione intera e ce ne sono un botto ma credo che le trovi anche in giro sotto forma di libreria....

Mister Mind
13-08-2008, 21:42
Grazie, ne ho trovato anch'io più di un botto :D , ma vuoi mettere crearle personalizzate? :mc: