View Full Version : Consiglio per acquisto notebook
Mancio75
01-12-2003, 13:58
Premesso che sono al mio primo computer portatile e in assoluto non sono un superesperto di processori, schede madri ecc..., avrei intenzione di comprarmi un notebook per questioni di spazio e sono giorni che vago per siti alla ricerca di qualche informazione ulteriore o qualche offerta allettante.
Il mio notebook non dovrà svolgere funzioni speciali, ha solo bisogno di una buona capacità di memoria e velocità; non ci dovrò fare studi grafici o tridimensionali e non verrà usato per vedere sempre i film (solo i divx...) o per giocare. Dovrà essere utilizzato come classico computer da casa e quindi non necessità di caratteristiche straordinarie.
Detto questo, cosa mi consigliate? Ho visto che gli AMD costano leggermente meno, ma come vanno? E voi che vi fareste se lo doveste utilizzare come me?
Grazie anticipatamente
Marco
1)Non capisco bene dalla domanda se hai bisogno di un portatile da "portare in giro" o se intendi un vero e proprio desktop replacement che starà sempre attaccato alla corrente
2)Fascia di prezzo su cui sei orientato?
3)Se puoi concentra le tue ricerche su portatili con processori Intel, che al momento sono superiori in questo campo agli Amd
Mancio75
01-12-2003, 14:11
Grazie intanto per la risposta;
no, non avrei necessità di portarmelo in giro, a meno di viaggi-vacanze, ma non più di 2-3 volte l'anno.
Non lo so, diciamo che non vorrei spendere più di 1.200-1.300 Euro.
Data la fascia di prezzo ti suggerirei Acer o Asus anche se a me personalmente non convincono molto in termini di affidabilità
Mancio75
01-12-2003, 14:24
In giro ho trovato questa offerta qui. Cosa ne pensi?
Processore Intel Pentium 4 2.60 GHz
Memoria 256MB
Hard disk 30 Gb
Sistema operativo Windows XP Home
Dimensioni monitor 15 ''
Tipo video XTFT
Risoluzione
Lettore DVD/CD-RW
Scheda video Scheda video AGP 4X , 64 Mb
Scheda di rete Ethernet 10/100
Scheda audio compatibile SoundBlaster-Pro e MS DirectSound
Modem 56Kbps
Slot PC Card
Dispositivo di puntamento Sistema di puntamento TouchPad con tasti ergonomici e Internet Scrolling
Floppy Drive FDD 1.44MB 3.5 opzionale
Connettori Esterni - 2 USB 2.0
- 1 RJ-11 jack per modem
- 1 RJ-45 jack per Ethernet
- 1 DC-in jack per AC adapter
- 1 ECP/EPP parallela
- 1 VGA per monitor esterno
- 1 speaker/cuffie/line-out jack
- 1 line-in jack
- 1 microfono-in jack
Docking Station
Dimensioni
Peso
Batteria Batteria Ioni di Litio
Garanzia 2 anni garanzia di cui 1 internazionale con possibilità di estensione attraverso AcerAdvantage
Informazioni aggiuntive - Norton AntiVirus™
- Adobe Acrobat® Reader™
- Cyberlink PowerDVD®
- NTI® CD Maker™ (per le configurazioni con DVD-CDRW o DVD-RW)
Sta a 1.245 Euro
E'un'Acer,vero?
Processore:è il tipico pentium 4 da desktop,sui portatili è meno performante e soprattutto produce troppo calore,quindi se vuoi prendere quel tipo di processore scegli frequenze più basse di 2.6 ghz, non cambia poi tantissimo a livello di prestazioni
Scheda video?Ati,Nvidia...buoni cmq i 64 mb
RAM:256 va bene per quel prezzo, al limite la porti a 512 in un secondo momento
Risoluzione monitor:XGA o SXGA?Se è XGA ti conviene prendere un 14 pollici di schermo, il 15 pollici è sprecato
Non mi viene in mente altro, per ora;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.