PDA

View Full Version : [help] ricomporre un filmato frammentato


czame
01-12-2003, 13:54
Ciao, ormai è troppo tempo che devo fare questo lavoro, così mi sono deciso a portarlo a termine, sempre che mi diate la dritta per...

...ricomporre un filmato formato da 15 segmenti tipo AVI.

Fino ad oggi ho sempre usato "VirtualDUB 1.4", aprendo il primo dei frammenti AVI ed aggiungendo in automatico tutte le restanti parti per ricomporre il video. Bastava scegliere DIRECT STREAM COPY sia per audio che video e l'operazione andava a buon fine.
Ora mi trovo di fronte a frammenti che pare presentino stream audio differenti e VirtualDUB si blocca senza portare a termine il processo. Immagino che per ricompattare il tutto debba riconvertire l'audio del/dei frammenti codificati in modo differente...

- Come devo procedere??:confused:

- C'è modo per farlo in automatico su tutti i files??:confused:

GRAZIE! :)

Godzuky
03-12-2003, 14:36
Salvando il nuovo AVI potresti provare dicendo a VirtualDub di processare l'audio impostando il tipo di compressione che ti serve, se il problema è solo quello in questo modo dovresti risolverlo. Ciao!

czame
03-12-2003, 21:29
Ho provato a fare come dici ma l'operazione, pur non bloccandosi e riportando errori, arriva ad un punto in cui il tempo rimanente aumenta inesorabilmente non lasciando molte speranze di successo... :(

Evidentemente in tutti e tre i video frammentati ci sono alcune parti che se viste singolarmente non presentano difetti, ma che mettono in crisi VirtualDUB 1.4C in fase di ricomposizione e ricompressione dell'audio.
Che altro posso tentare?? :confused:

Godzuky
04-12-2003, 11:19
Hai gia provato a fargli rielaborare i vari frammenti singolarmente con le medesime impostazioni, magari riesce a trovare il difetto.

Ti posso riportare una mia esperienza analoga:

mi sono ritrovato a creare un Mpeg2 partendo da un AVI, ma ottenevo in uscita solo ed esclusivamente audio, e nonostante i tentativi eseguiti con le più variegate impostazioni il risultato persisteva. Allora ho fatto un'ultima prova disinstallando i codec Divx 5 e reinstallando i 3.11 Alpha, tutto è tornato alla normalità e la conversione è stata eseguita perfettamente. E' da tener presente che comunque il file AVI veniva perfettamente riprodotto con i codec 5 senza alcun problema, ma di ricampionarlo proprio non se ne parlava assolutamente!

Ciao! :)

czame
04-12-2003, 12:11
Bene, allora penso che tenterò la strada del ricampionamento frammento per frammento, operazione che fin'ora avevo cercato di evitare per la "lungaggine" complessiva.

Per quanto riguarda i codec ho installato sia il DiVX 5.0.2 che il DiVX 3.11 alpha: eventualmente proverò a disinstallare temporaneamente il 5.0.2 tentando dapprima l'operazione completa di ridecodifica audio dei video con il 3.11, per poi tentare anche con il ricampionamento segmento per segmento se non va a buon fine... :)

Per ora grazie mille! ;)

Godzuky
05-12-2003, 16:44
Buon lavoro, aspetto tue notizie!

Ciao! :)

czame
05-12-2003, 23:22
Oggi giornata campale! Sono di ritorno solo ora (la mezza e venti):rolleyes: , ma domani riprovo al volo e ti dico... sperem!:)