View Full Version : XBOX e Audio
Salve a tutti.
Ho un sistema 5.1 che decodifica dts,ddigital,prologic 1 e 2.Se utilizzo la X come lettore dvd c'è qualche speranza che possa vederemi i film in DDigital?O è solo durante i giochi?
Se c'è una discussione simile o un tutorial mi dite dove ho usato il motore di ricerca ma non ho trovato granchè.
La cosa più importante cmq,è che la mia X è moddata,quindi per vedere i film utilizzo l'EVOX e DVDMP Region Free,nn è che magari nn supporta le varie codifiche.Infine occorre cmq comprare il cavo advanced?
Ciao
Un problema chiarito.
Occorre per forza il cavo scart advanced.
C'è qualche anima pia che sappia dirmi dove c'è un negozio ben fornito a Roma zona EUR???
Io sto provando a contattare i Computer Discount,ma dalle risposta sembra che gli stia chiedendo se su Marte c'è vita.....
Boh,in fondo è un cavo del piffero...
Mi satvo chiedendo,occorre cmq comprare anche un cavetto di fibra ottica vero?
Grazie a tutti.
se dalle tue parti c'è un negozio Trony, lì lo trovi di sicuro....io il mio l'ho comprato da loro, e ogni volta che ci vado ne hanno in abbondanza :)
trovato,ma occore anche il cavo ottico.
socialscalator
02-12-2003, 12:16
Originariamente inviato da Jfet
trovato,ma occore anche il cavo ottico.
Ha l'uscita ottica il tuo cavo.
Cmq le domande del tuo primo post riguardano pure me.
Sto per comprarmi
http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDC=13
:sofico:
lilliput
02-12-2003, 12:19
Se vai in un negozio di videogiochi di solito ce l'anno, altrimenti Mediaworld se uno vuole spendere qualche cosa di -
losqualobianco
02-12-2003, 21:29
L'avevo preso a mediaworld (ne avevano in abbondanza)
Oltre all'uscita ottica, la scart ha l'uscita RGB attiva.
Per vedere i film in AC3 devi entrare (se nn l'hai gia fatto) nella dash microsoft originale e settare nelle opzioni audio DD e/o dts attiva.
Per vedere i film in AC3 devi usare xbox media center entare in settings/music e spuntare AC3 passthru (eventualmente anche il numero dei canali)
Per vedere i film in AC3 devi usare xbox media center entare in settings/music e spuntare AC3 passthru (eventualmente anche il numero dei canali)
Nn so di cosa stai parlando,purtroppo.
Allora premetto che la mia X come modifica monta un PCBIOXX,quindi posso switchare alla vvio se farla partire col bios originale o con il bios moddato e quindi con la Evox(Slayer Autoinstall).Il suo Hd nn è l'originale e da quando l'ho installato,poso solo farla partire col bios nn orignale e con la evox perchè se l'accendo col tasto open cioè facendola funzionare col bios originale la X mi da errore 13,o a volte errore 5.
Premesso che mi sto sbattendo per capire cosa cavolo non funge visto che lo stesso difetto me lo fa anche con l'HD originale,mi chiedevo se vedendo i film con il DVD X PLayer (region Free) potevo usfruire della codifica AC3,cioè se tale software installato sulla X lo supporta.Alla Dash Originale Ms,riesco ad accedere solo dalla dash Evox,mi chiedo una volta settato il DDigital viene mantenuta l'impostazione anche se il playng lo faccio con la dash EVOX?
In ultimo nn sapevo che la X avesse il dts dove si abilita?
Il cavo l'ho preso a 30€ originale Msoft,ma il problema è che a Roma sembra nn ci siano più cavi ottici...Boh...
Cmq vi ringrazio molto, per l'interesse,nn posto spesso avevo dimenticato la cordialità che anima questa sezione. se potete darmi una mano ve ne sarei grato.
Ciao a tutti.
(ciao david :)
losqualobianco
06-12-2003, 14:19
Punto primo: se non riesci a entrare nella dash originale e settare nelle opzioni DolbyDigital e/o dts attive non puoi usufruirne con il player media center.
Il problema è che se non sono abilitate nella dash originale il media center non ti dà la possibilità di attivare l'AC3 passthrou. In realtà (in questo caso) l'uscita ottica funziona cmq ma vienne fatta una conversione e quello che ottieni nell'uscita non è più il segnale originale in AC3 (nn è nemmeno AC3).
L' xbox media center è simile all'xbox media player (...) ma ha il vantaggio di avere la possibilità di attivare l'ucita AC3 originale "senza manomissioni". Lo trovi in rete e lo installi via ftp come hai fatto con l'altro.
Cerca di entrare nella dash originale e fare questo settaggio. Per la cronaca la mia X ha il modchip alladin e un nuovo HD da 30GB e nella dash entra ancora senza problemi. Solo l'aggiunta di un lettore dvd esterno nn funziona :muro:
Originariamente inviato da Jfet
Nn so di cosa stai parlando,purtroppo.
Il suo Hd nn è l'originale e da quando l'ho installato,poso solo farla partire col bios nn orignale e con la evox perchè se l'accendo col tasto open cioè facendola funzionare col bios originale la X mi da errore 13,o a volte errore 5.
(ciao david :)
Ti da l'errore perchè l'hd non è lockato e quindi quando parte il bios originale di ta errore. Rilockalo con config magic final e il gioco è fatto.
Grazie ragazzi,tutto risolto,ora Rulla che è una bellezza...
Il DTS è una gran cosa...Il mio amply supporta anche il dts 6.1,ma la X nn ce l'ha nativo vero?
vabbeh cmq a quanto ho capito riesce ad emularlo anche dal 5.1,ma poi basta accontenatrsi,il DD è una gran cosa averlo in gaming,e nn solo nei filmati vi pare?
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.