View Full Version : Consiglio per Niubbio
volevo regalarmi una digitale per natale (probabilmente l'unico in italia :D ) il budget (visto che siamo in 2) e' di circa 400€... ho fatto un giretto per il forum (questa sezione) e decisamente mi sto perdendo tra sigle, siglette, e via cosi'....
La domanda e' semplice quanto complessa :D che cosa prendo?
C'e' una discussione sulla canon A70.... con alternative.... ma avrei bisogno di chiarimenti
Su cosa e' meglio orientarmi? Reflex o Compatta? Che tipo di memoria (mi sembra di capire dai post che le CF sono attualmente le migliori come rapporto Q/P)...
Sarebbe la mia prima digitale, ma nn voglio uno scassone o una fetecchia... ero orientato su una 4 Mpixel.....
Grazie anche per eventuali link di riferimento :D
Ciaoz
Bhè... il problema reflex o compatta non star li a portelo perchè reflex a meno di 1100 non ce ne sono... per circa quella cifra trovi la Canon A80... se ne è discusso molto sul forum... cerca info su questa...
Altrimenti un'usato (ma come nuovo) tipo la mia, Nikon CoolPix 4500...
grazie per la info :D
hai qlc rece sula tua? come si comporta? nn e' replex vero? (ho visto un'immagine....e' strana :) ) come mai la vendi e a quanto?(<-- mandami pure le info in private se nn vuoi rispondere qui :D)
che cos'a' a corredo? che mem usa etc..etc..etc.. :D
zxiocizxoci
grassie ancora :D
Rece: http://www.dpreview.com/reviews/nikoncp4500/
Mi sono sempre trovato molto bene e l'unico motivo per cui la vendo è per passare ad una reflex digitale, per un'altra compatta non la venderei...
Usa compact flash, a corredo ha la batteria al litio, il carica batterie, cinghia a tracolla... assieme do anche un filtro UV.
Ha la particolarità di avere il corpo snodabile e ti permette di fare fotografie da angolazioni impossibili con estrema semplicità...
La venderei sui 450 euro... ma si può tirare ancora qualcosina...
Se vuoi sapere ancora qualcos'altro chiedi pure... :D
Beh dai un'occhiata alle foto si aaron sul thread del fotoraduno... ti garantisco che a 450€ è un affarone, sul serio! ;)
E' uno spettacolo quella cam....
Vai tranquillo con la macchina di aaron che se ti piace è un affarone!!!!:sofico:
porca boia :D sembra proprio che tu sia :sofico: conosciuto e apprezzato :D
Faccio un'attimo dei giretti per i sitarelli recensioni varie :D
la macchina mi interessa, il prezzo e' un po' altino, ho visto la galleria che hai in sign, nn hai altre foto da mostrarmi?
Nella descrizione delle foto dice che hai usato un microdrive, e' percaso compreso nel prezzo (se nn sbaglio costa una cifra!)
Come ti trovi con quel supporto? dicono che sia un po' delicato...
A proposito la macchina e' robusta? Nn che ci voglia giocare a basket, ma nn voglio neanche usare i guanti di velluto per maneggiarla :D
Ciaoz ;D
PS: se qualcun altro ha dei suggerimenti per un'eventuale macchinina lo dica pure :D
Originariamente inviato da Lexon
...pare di si :flower: ...
la macchina mi interessa, il prezzo e' un po' altino, ho visto la galleria che hai in sign, nn hai altre foto da mostrarmi?
...QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548161&perpage=20&pagenumber=11), QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548161&perpage=20&pagenumber=10) e QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548161&perpage=20&pagenumber=13)... cerca i miei post... ;)
Nella descrizione delle foto dice che hai usato un microdrive, e' percaso compreso nel prezzo (se nn sbaglio costa una cifra!)
No... quello mi serve per la D-SLR...
A proposito la macchina e' robusta? Nn che ci voglia giocare a basket, ma nn voglio neanche usare i guanti di velluto per maneggiarla :D
Bhè... non mi è mai caduta però il corpo è interamente in magnesio e non in plastica... tenendola in mano non da l'impressione di fragilità... poi non ha mai avuto un problema che sia uno... :)
zimboart
02-12-2003, 10:30
Originariamente inviato da Lexon
Ciaoz ;D
PS: se qualcun altro ha dei suggerimenti per un'eventuale macchinina lo dica pure :D
anche io avevo la 4500 che poi ho venduto per passare alla d reflex....veramente una gran macchina...il prezzo di Aaron e molto buono io l'ho venduta 2 mesi fà a 500 eurozzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.