View Full Version : pareri su versioni acrobat reader
ho notato solo ora che è uscita la versione 6..
tre domande veloci per chi l'ha provata:
1) installereste da 5 o la 6? perchè?
2) è meglio la versione da 9.1 mega o la full version da 17,2? intendo se le funzioni della 17,2 sono utili e sfruttate
3) come mai, con la versione 6 full, non riesco a copiare del testo selezionato? è un limite?
:rolleyes:
rootkill
01-12-2003, 13:42
io penso che la v6 da 17,2mb sia inutile... almeno per quello che è il mio utilizzo, limitato alla visualizzazione dei ".pdf" dal web: per la mia esperienza, forse è meglio la v5 [andando aldilà della mia mania di avere i programmi super-aggiornati :D ] che impiega ca. 1/3 a caricare le pagine... :p
Originariamente inviato da rootkill
io penso che la v6 da 17,2mb sia inutile... almeno per quello che è il mio utilizzo, limitato alla visualizzazione dei ".pdf" dal web: per la mia esperienza, forse è meglio la v5 [andando aldilà della mia mania di avere i programmi super-aggiornati :D ] che impiega ca. 1/3 a caricare le pagine... :p
ma come mai non posso copiare il testo che è selezionato? è un limite della versione reader?
altri pareri su 6 vs 5?
rootkill
01-12-2003, 17:42
Originariamente inviato da max84
ma come mai non posso copiare il testo che è selezionato? è un limite della versione reader?
esiste la funzione "copia negli appunti" :)
un cut'n'paste diretto pare non sia possibile...
concordo...ho installato la 6 per dei test e l'ho trovata completa e visivamente bella...ha pure la funzione che ti legge il testo :):)
ma assolutamente inutile ;)
Originariamente inviato da zuper
concordo...ho installato la 6 per dei test e l'ho trovata completa e visivamente bella...ha pure la funzione che ti legge il testo :):)
ma assolutamente inutile ;)
inutile o più pesante?
esiste la funzione "copia negli appunti" :)
un cut'n'paste diretto pare non sia possibile...
negli appunti? non ci ho fatto caso.. ma ci sarà nella 6?
dopo cerco un pdf, provo e posto.
Originariamente inviato da max84
inutile o più pesante?
incredibilmente pesante ad aprirsi...
e quindi inutile, perchè pieno di roba che secondo me non serve...
per vedere i pdf ci vorrebbero viewer sempre + leggeri...non sempre + pesanti
rootkill
02-12-2003, 13:53
sì, io la definirei inutile: la tengo installata perché mi piace lo splashscreen :D ma per il resto... non credo abbia particolari peculiarità che ne giustifichino l'installazione ;)
il "copia negli appunti" è una funzione della 6, la cinque devo ammettere di ricordarla approssimativamente, perché non ne ho mai usufruito più di tanto...
forse l'installazione della v6 può essere utile per un eventuale nuovo standard di ".pdf", ma in materia non sono molto ferrato... :mc:
pesante lo è di sicuro: con una 256k ci metto anche 30sec. ad aprire un documento... anche a banda libera! :cry:
ecco perchè!!!!!
alcuni documenti non permettono la copia di porzioni di essi (testo o immagini) perchè essa è stata impedita al momento della crazione del pdf.. che ingenuo :O
invece ora ne ho aperto un altro rispetto a quello che aprii quando feci la prova, ed in effetti è possibile..
ma ora c'è un problema: dov'è il mio visualizzatore degli appunti? ho certato nel menù start ma non l'h mica trovato.. ho guardato in instakllazione componenti di windows ed è installato.. ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo ma.. niente.
non l'ho mai usato su win xp, quindi non ci ho mai fatto caso..
dove è andato a finire?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.