View Full Version : Copia di Backup "Signore degli anelli"
Stilly82
01-12-2003, 13:02
Salve a tutti, volevo sapere un'informazione, con che software mi consigliate di backuppare "il signore delgi anelli" su su un DVD da 4.7Gb?
Dvd2One?
CloneDVD?
DVDShrink?
O quale altro?
Quale il migliore per questo film lungo 3 ore quindi da comprimere un pò per farlo stare su 1 dvdr?
Grazie in anticipo!!!!
Stilly82
01-12-2003, 17:03
Uppettino,plz....:)
Batallo12
01-12-2003, 17:34
io uso DVD Shrink, tolgo le cose che non mi interessano (extra, sottotitoli, altre lingue ecc ecc) x comprimere il meno possibile la traccia video e mantenere un'ottima visibilità
salut
Batallo
Boulevard
01-12-2003, 17:38
per il signore degli anelli ti conviene isare istant copy della pinnacle, ci mette molto di + rispetto a dvd shrink ma la qualita' e' migliore
Ciao a tutti!
Se io volessi fare la copia su 2 cd, come potrei farla? Con IC8 penso sia impossibile....ifoedit? e come sono i passaggi icon questo metodo? Esistono guide per ifoedit?
Grazie e ciauz!
CappelloPower
01-12-2003, 17:56
Io ho usato Shrink 2.3 ed è venuto perfetto (senza problemi ed in poco tempo): non si notano artefatti, anche sulle scene più impegantive. Volendolo tagliare in due il filmato (così rispondo anche all'altra domanda) si può usare la funzione Start/End di Shrink 2.3. Muovendo gli slider si salva prima la prima metà del film e poi la seconda, comprimendo o lasciando invariato il video.
Saluti,
Cappellopower
Originariamente inviato da CappelloPower
Io ho usato Shrink 2.3 ed è venuto perfetto (senza problemi ed in poco tempo): non si notano artefatti, anche sulle scene più impegantive. Volendolo tagliare in due il filmato (così rispondo anche all'altra domanda) si può usare la funzione Start/End di Shrink 2.3. Muovendo gli slider si salva prima la prima metà del film e poi la seconda, comprimendo o lasciando invariato il video.
Saluti,
Cappellopower
Vero, non c'avevo pensato...la funzione start/end è presente solo nella versione 3 beta oppure anche sulla versione 2.3 (mi pare sia quella l'ultima versione "stabile")...
Grazie e ciauz!
CappelloPower
01-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da Stex75
Vero, non c'avevo pensato...la funzione start/end è presente solo nella versione 3 beta oppure anche sulla versione 2.3 (mi pare sia quella l'ultima versione "stabile")...
Grazie e ciauz!
C'è anche nella 2.3, che oltretutto è ben "rodata" e fin ad ora non mi ha sbagliato un colpo.
Saluti,
Cappellopower
CappelloPower
01-12-2003, 18:07
Originariamente inviato da Stex75
OK, grazie!!!
Di nulla.
Saluti,
CappelloPower
Se ti interessa qui c'è la guida per dividere su due dvd usando ifoedit
http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvddividere
Ciao
Originariamente inviato da boldo
Se ti interessa qui c'è la guida per dividere su due dvd usando ifoedit
http://www.afterdark.it/afterdark.cgi?dvddividere
Ciao
Grazie mille!!
La leggo subito!!!:)
Er Paulus
14-12-2003, 12:39
a me da un problema strano...
ho decriptato il film con dvddecrypter, e l'ho messo su un driver virtuale.
quando vedo il film con power dvd da questo driver virtuale, il film si vede perfetto.
allora uso IC8 per "rimpicciolirlo"...finite le operazioni, vado a vedere il film con power dvd e non si sente l'audio(solo nel film...nel menù si sente).
provo con DVD Shrink...e idem.
allora apro la periferica virtuale, e vedo che è presente solo la cartella VIDEO_TS.....ma anche in quell'altra funzionante è presente solo quella cartella??
cosa può essere??
e perchè l'audio non mi si sente solo nel film, mentre nel menù si sente??:confused: :(
Ganondorf
14-12-2003, 14:02
Non so se ci è successa la stessa cosa ma a me ad ex,nel creare una copia di backup di Jackie Brown che è un dvd 9,con lo shrink ho eliminato la traccia audio a 6 vanali lasciando solo quella a 2.
Il problema è che nel passaggio da un vob all'altro powerdvd imposta di default la traccia audio 1 che corrisponde alla traccia ac3 che ho tolto e manualmente devo impostare la traccia 2 per sentire l'audio per ogni vob.
Come posso evitare questo problema?
Inoltre ho notato che nel passaggio dal primo al secondo layer ci manca un secondo di film + o -...è un problema di dvdshrink xkè ho conservato il film compresso ottenuto con dvdshrink sull'hd ed il secondo manca anche lì.
Da cosa può dipendere secondo voi?
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.