View Full Version : Problemi di BOOT
Ciao;
Non riesco più ad far partire un HD in cui avevo trasferito tutto il contenuto di un altro HD. In pratica mi dice che il disco non e di avvio, però i files al suo interno sono tutti presenti.
Sembra come se le mancasse il boot di partenza.
Come posso rimediare?
Ciao. Carmen
nicscics
01-12-2003, 13:38
Manca il Master boot Record con i dati di avvio, il quale viene "marcato" solo ad installazione OS. Avendo sostituito il disco, i parametri di avvio non sono corretti, per cui è impossibile avviare da quell'hard disk.
Quale soluzione allora posso adottare per risolvere il problema' Ammesso che c'è ne sia una.
In caso contrario avresti qualche semplice utility che mi copii il contenuto di un hd in un altro?
Ciao
Puoi rifare tutta la procedura (se non ha formattato l'hd di origine) utilizzando un programma come ghost o drive image, che ti "clona" il contenuto dell'hd su un'altro.
In questo modo funzionerà tutto come se non avessi mai cambiato hd:)
nicscics
01-12-2003, 13:53
Copia l'intero disco con Drive Image.
Adesso scarico Driver image e riprovo. Volevo sottolineare una cosa importante.
Il mio HD di Origine contiene alcuni settori danneggiati i quali mi rallentano l'avvio, con driver image vengono anchessi copiati nel nuovo HD? Se così fosse farei un lavoro inutile.
Ciao..
nicscics
01-12-2003, 16:19
No.
Fatto! adesso funziona con drive image la copia del vecchio hd sul nuovo funziona. Però il problema per cui a fotto questo passaggio persiste, ovvero il fatto che all'avvio rimane per parecchi secondi lo schermo nero prima di apparire la parra di avanzamento iniziale di windows.
La stessa cosa succede anche sul nuovo hd. Come mai?
Ciao
nicscics
01-12-2003, 17:57
lì sono problemi di sistema operativo... mia cara Carmen.
Originariamente inviato da Carmen
Fatto! adesso funziona con drive image la copia del vecchio hd sul nuovo funziona. Però il problema per cui a fotto questo passaggio persiste, ovvero il fatto che all'avvio rimane per parecchi secondi lo schermo nero prima di apparire la parra di avanzamento iniziale di windows.
La stessa cosa succede anche sul nuovo hd. Come mai?
Ciao
Hai qualche periferica particolare del tipo scheda di rete o di acquisizione?
In ogni cas o prova a fare una passata con bootvis
Hai qualche periferica particolare del tipo scheda di rete o di acquisizione?
In ogni cas o prova a fare una passata con bootvis
-----------------------------------------------------------------
Nessuna periferica particolare installata. Volevo chiederti qualche delucidazione in più sul BOOTVIS.
Si tratta di qualche utility per migliorare il boot di avvio. Se si dove posso reperirlo?
Ciao e grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.