View Full Version : Problema con HD SATA 160GB Maxtor e Abit IC7
Premetto che ho l'ultimo bios installato (18) che sembra risolvere un problema analogo con hd di tagli ben superiore dell'ordine di 200-300gb, il problema è molto semplice il mio Hd Maxtor 160gb installato come Ide Master 3 non viene riconosciuto nella sua interezza ma solo come 130GB.
avete avuto problemi analoghi?
guarda nel forum ci sono altri thread aperti sull'argomento nella zona degli storage di massa,comunque se non sbaglio dovrebbe essere un problema o di male xp o dei driver per la scheda madre.
Per risolvere i tuoi dubbi comunque ti consiglio di cercare nelle altre sezioni
Originariamente inviato da matteos
guarda nel forum ci sono altri thread aperti sull'argomento nella zona degli storage di massa,comunque se non sbaglio dovrebbe essere un problema o di male xp o dei driver per la scheda madre.
Per risolvere i tuoi dubbi comunque ti consiglio di cercare nelle altre sezioni
grazie ho trovato. :)
Per chi ha lo stesso problema esiste una utility della maxtor che abilita il riconoscimento di Hd più grandi di 130gb su win 2k e win xp.
Ciao ;)
figurati praticamente hai fatto tutto da solo...:D
bene, ho installato l'utility maxtor e non è cambiato un cavolo :D
AndreaFx
02-12-2003, 10:21
Beh se può essere utile io sulla IC7 ho 2x80 Giga in Raid 0 e sia la mobo che il S.O. vede regolarmente un bel discone da 160Gb!!
Per me c'è qualcosa che non va o nel bios o nel disco :(
Bios aggiornato? Reset CMOS? Provato sia Cable select che Master? Cambiato canale?
Fai tutte queste belle prove
Ciauz
Spacemen
02-12-2003, 11:35
Se usi xp devi installare le SP1, e devi configurare nel bios mi pare 48lb o qualcosa di simile per riconoscere gli hd superiori ai 120gb.
Originariamente inviato da AndreaFx
Beh se può essere utile io sulla IC7 ho 2x80 Giga in Raid 0 e sia la mobo che il S.O. vede regolarmente un bel discone da 160Gb!!
Per me c'è qualcosa che non va o nel bios o nel disco :(
Bios aggiornato? Reset CMOS? Provato sia Cable select che Master? Cambiato canale?
Fai tutte queste belle prove
Ciauz
secondo me è il bios questa sera prova a smanicciare un po' le varie modalità e vediamo cosa succede. grazie
Originariamente inviato da Spacemen
Se usi xp devi installare le SP1, e devi configurare nel bios mi pare 48lb o qualcosa di simile per riconoscere gli hd superiori ai 120gb.
La SP1 è installata così come gli ultimi inf intel.
E' il bios c'è poco da fare.
Ma la modalità 48 lb dove deve essere settata?
Originariamente inviato da sslazio
La SP1 è installata così come gli ultimi inf intel.
E' il bios c'è poco da fare.
Ma la modalità 48 lb dove deve essere settata?
ho appena aperto un 3d simile.
Mi associo nella richiesta.
Vuoi vedere che sei tu quello di cui parlava il mio negoziante?!
:D
Originariamente inviato da çiopi
ho appena aperto un 3d simile.
Mi associo nella richiesta.
Vuoi vedere che sei tu quello di cui parlava il mio negoziante?!
:D
dubito non ho parlato con nessun negoziante :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.