PDA

View Full Version : masterizzo, ma ... errore 0x9C machine check exception

foice
01-12-2003, 11:44
salve a tutti.
oggi vi vorrei parlare del masterizzatore che fa i capricci.
è un lg 52x nuovo, l'ho usato poco, ma ha due mesi di vita.
copia i dischi audio senza problemi, invece se faccio copie di dischi dati, o di mp3 o altri dati da disco fisso mi esce questo errore 0x9c.

che mi consigliate di fare?
aggiorno firmware (se è disponibile uno diverso perché il modello è molto recente)?
sposto il mast nella catena ide? (ora sta sullo stesso filo del HD, così da fare copie al volo in massima sicurezza)

o cos'altro potrei fare?

grazie a tutti.
un saluto
:D

Mistral PaolinuX
01-12-2003, 22:28
Ciao !

Mah, non vorrei che più che il CD-W sia un problema di fissodisco. Anche perché la copia al volo (di qualsiasi tipo di CD) è storicamente (e giustamente) molto più problematica della copia da fissodisco. Prova a fare un bello scandisk.

Paolo

foice
02-12-2003, 10:11
forse sono stato poco chiaro.
le copie al volo funzionano solo se il disco è un disco audio.
si blocca pure nelle copie al volo di dischi dati oltre che nelle copie di mp3 e dati da hd.
roba misteriosa ... :(

Mistral PaolinuX
02-12-2003, 22:24
Ciao !

Prova a cambiare l'assegnazione del dev sul canale (da master a slave o viceversa) e nel caso prova a montarlo sull'altro canale.

Un'altra cosa da fare è verificare ed in caso aggiornare o reinstallare i drivers del chipset, soprattutto se si tratta del nForce (che ha dato vari problemi di compatibilità con i CD-W: una ricerca potrebbe essere d'aiuto).

Paolo

foice
02-12-2003, 22:53
si tratta di un vechhio KT133
provo a fare un po' di cambi.
vediamo come va.
vi faccio sapere
grazie