View Full Version : Skeda madre x pc da lavoro economica ma stabile...quale??
neorunner
01-12-2003, 11:33
Allora vengo subito al sodo....
Dovrei rinnovare il palco macchine fatto qualke hanno fa e sono indeciso su ke skeda madre orientarmi stavo pensando ad una
Gigabyte 7VM400M oppure
Asus A7V8X oppure
Ecs (ma non ho ancora ben inquadrato il modello avete suggerimenti???)
Le skede madri in questione devono avere video e lan integrati possibilmente.
Lavorerebbe con programmi di contabilità quindi non mi serve kissà ke potenza(video da qui onboard va + ke bene) ma la stabilità deve essere il suo punto cardine!!
Pensate ke ora su i pc ke ho gira una msi con amd da 350....e li sto cambiando giusto x' la casa ke mi fornisce il software sta passando da ambiente dos (ke su questi pc gira una favola) in windows(è ovvio ke su queste makkine sia cmq caricato windows...x la precisioni c'è win98se).
Ma in windows il programma gira moooooolto + lentamente, da qui la necessità di sostituire i pc.
Quindi avete suggerimenti su ke skeda madre orientarmi??
Come cpu penso di montare un amd 2000+ e 128 oppure 256 mb di ram pc266 o superiore(dipende dal prezzo ke mi faranno).
Ciao da neorunner
neorunner
01-12-2003, 21:13
up
Dumah Brazorf
01-12-2003, 22:09
La Gigabyte che hai nominato può andar bene, c'è anche la Asrock con lo stesso chipset che si chiama K7VM4.
Di ECS comune qui in italia si trova la K7SOM ma non supporta il bus a 333MHz, ultima uscita la K7S7AG ma non credo ti possa servire che la sezione video abbia la sua ram separata da quella di sistema.
Una delle prime 2 andrà + che bene.
Ciao.
ti consiglio l'asus A7V8X
è molto stabile,non ho mai avuti problemi,ce l'ho da 1 anno
ha l'audio e la scheda di rete integrati
occhio però,mi sembra che l'A7V8X-X non ha la scheda di rete
il modello con la 'x' costa di meno del modello normale
neorunner
01-12-2003, 23:45
X quanto riguarda la asus controllerò se ha la "x" o meno.
Mentre x quanto riguarda la gigabyte sono tentato dall'ottima esperienza della mia attuale skeda madre (come da sign) la 7VAXP (anke se so ke sono due skede ben diverse)...ma visto ke la gigabyte mi ha lasciato piacevolmente sopreso...quindi x quanto riguarda le skede madri cmq della giga mi fido.
Grazie ancora x i consigli.....se qualcuno volesse aggiungere qualke altro modello, ogni suggerimento è sempre ben accetto (ovviamente sempre tenendo d'okkio il prezzo e le caratteristike, infatti tutte le skede da me citate costano meno di 80€)
Ciao da neorunner
Linolium
02-12-2003, 00:30
evita di corsa le ECS...costano poco, ma il 30 % dei prodotti della casa sono dei resi (così ho sentito dire, poi in 8 mesi di lavoro non ho avuto buone esperienze...)
La A7N8X è un ottima scheda, soprattutto da quando hanno montato il chipset nforce2.
La gigabyte non è male nemmeno quella...fai tu le tue considerazioni!:D
Dumah Brazorf
02-12-2003, 07:30
Scusate ma mi spiegate dove integrano la VGA la A7N8X e la A7V8X?
neorunner
02-12-2003, 10:56
Questa è descrizione ke ho trovato della skeda
ASUS A7V8X-MX VIAKM400 VGA+AGP8X ATA133
ASUS A7V8X-MX è una scheda madre basata sul chipset VIA KM400 e costituisce la miglior soluzione per i processori Athlon XP. Grazie ad una grafica integrata di alta qualità e a tecnologie innovative come il supporto AGP 8X e DDR333, A7V8X-MX rappresenta una scheda madre adatta a workstation ad alte prestazioni. A7V8X-MX supporta tutte le CPU AMD Athlon XP 3000+ e successive con FSB a 333MHz. La potente sezione grafica 2/3D di questa scheda permette di migliorare la tua produttività. L’espandibilità è assicurata da 3 slot PCI e da uno AGP 8X/4X. Sia la scheda audio sia quella di rete, infine, sono integrate.
Ciao da neorunner
Originariamente inviato da neorunner
X quanto riguarda la asus controllerò se ha la "x" o meno.
Mentre x quanto riguarda la gigabyte sono tentato dall'ottima esperienza della mia attuale skeda madre (come da sign) la 7VAXP (anke se so ke sono due skede ben diverse)...ma visto ke la gigabyte mi ha lasciato piacevolmente sopreso...quindi x quanto riguarda le skede madri cmq della giga mi fido.
Io ho avuto per le mani la 7vm400m e mi sono trovato molto bene, l'avevo presa proprio per la positiva esperienza avuta col la 7vaxp...
La asus a cui ti riferisci è la a7v8x-vm che è molto simile alla gigabyte...
cuoricinoblu
02-12-2003, 13:27
per un XP 2000+ può andar bene una DFI AD77pro supporta processori fino al 2700+
fatti un giro qui (http://www.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_us.jsp?PRODUCT_ID=1269) e vedi se è di tuo gradimento.
Ultimo prezzo 67,20 € :)
Ciao!
neorunner
02-12-2003, 13:32
Il prezzo è molto interessante...ma della dfi non ho mai sentito parlare... e l'affidabilità ed assistenza su pc da lavoro è fondamentale.
Tu conosci la dfi come marca??? Ke esperienze hai avuto in merito??
Ciao da neorunner
cuoricinoblu
02-12-2003, 13:39
Si, è la mia scheda madre attuale, è da gennaio 2003 che ce l'ho. Premettendo che il mio pc resta acceso 24H su 24H non ho mai avuto problemi di alcun genere dovuti alla mobo :)
sembrerebbe stabile :D
stefano25
02-12-2003, 20:54
Prendi la Asrock K7VM4, ha tutto e costa poco, iperstabile.
Ciauz
neorunner
02-12-2003, 21:21
Grazie dei consigli.
Faccio una piccola premessa.
X quanto riguarda i pc ke ho a casa faccio tutto io dall'assemblaggio alla manutenzione(anke a casa cmq ho una rete con + pc) :D :D quindi compro via internet senza problemi.
(finita la piccola premessa )
Mentre x lavoro (nonostante sia in grado di farlo) preferisco cmq affidarmi ad un negozio della mia città in modo da star tranquillo in caso di problemi, e potermela prendere con qualcuno :D :D se il problema non viene risolto :p :p (altrimenti dovrei prendermela con me stesso!!...ke non è bello :cool: :cool: )...di conseguenza devo "sottostare" a quello ke lui tratta.....purtroppo ho constatato ke non ha la gigabyte (ci avevo già fatto la bocca) ma pricipalmente asus ed ecs.
Domani mi fa un preventivo + preciso x capire quali versioni mi darebbe di entrambi i modelli.....cmq se avete altre marche da suggerire io domani provo a vedere se riesco a prenderle a prezzi ragionevoli.
Ciao da neorunner
Originariamente inviato da cuoricinoblu
per un XP 2000+ può andar bene una DFI AD77pro supporta processori fino al 2700+
Si ma lui ne voleva una con video integrato...
Se il tuo negoziante non ha le gigabyte digli di prenderle :D ...
Visto che ti affidi a lui lasciagli decidere che scheda mettere, personalmente i chipset che preferirei sono kt400 ed Nforce2-g...
I km266 ed i sis con grafica integrata non mi sono mai andati a genio...
cuoricinoblu
03-12-2003, 19:55
ops! mi sono mangiato qualche riga qua e la ;) hahahaha!!!
Sorry :ops:
ciaociao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.