View Full Version : Programma per Digital Grading (corr digitale del colore)
francesco25
01-12-2003, 11:12
ciao raga....
siccome ho renderizzato un immagine ma nn sono soddisfatto dei colori, cerco disperatamente un programma per il digital grading..correzione digitale del colore....che abbia mooolte piu funzionalita di programmi tipo photoshop..insomma che sia proprio progettato per quello scopo...
thx :)
mmm, che io sappia con photoshop ai tutti gli strumenti necessari per la correzione colore.:confused:
francesco25
01-12-2003, 19:28
potresti aver ragione... :)
ma io cercavo un programma propio apposito, ideato solo per quello.. che nn fosse phshop appunto ... ;)
avevo letto qualcosa a proposito, e sono sicuro che esistono ma non mi ricordo i nomi precisi dei software.
se cerchi con google?
francesco25
02-12-2003, 11:56
ahh ho trovato quello che cercavo :)
si chiama LUSTRE ...mi sa che e' quello che hanno usato anche per il signore degli anelli :)
http://www.discreet.com/lustre/
ma queste serve per correzione colore di file video in risoluzione 2k!!! non per immagini.
francesco25
02-12-2003, 20:48
Originariamente inviato da kaksa
ma queste serve per correzione colore di file video in risoluzione 2k!!! non per immagini.
sicuro che per le immagini nn si puo ? :(
se fa i video fara i fotogrammi e se io ipotizzo che un immagine è un fotogramma....:mc: :mc:
che significa risolz 2k?:confused:
teoricamente lo puoi fare con le immagini, ma questo tpo di programmi sono creati per gestire flussi video digitalizzati da pellicola, quindi risoluzioni nell'ordine di 2k (2000x2000) o addirittura 4k..:eek:
inoltre lustre non so se gira su pc, non penso poiche flame ed inferno (della discreet) girano solo su macchine irix o unix sgi con hardware predisposto. e dubito molto che tu riesca a trovare un programma del genere da salumiere.
secondo me si puo fare con photoshop, se posti la foto ti posso dare una mano. è appena iniziato il corso di teoria e tecnica del colore...che figata:D
francesco25
03-12-2003, 10:55
ho capito :(
cmq lo faccio da me con photshp :D:Prrr: :)
macphisto
15-12-2003, 19:01
Alle brutte Discreet Combustion o After effects di Adobe hanno dei bei tool di correzione colore, vale lo stesso discorso di considerare un singolo fotogramma.
Comunque io utilizzerei le curve di Photoshop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.