PDA

View Full Version : Masterizzatore LG bloccato scrive solo a 52x???

federicuzzo76
01-12-2003, 11:10
Ciao a tutti
Ho questo problema: ho appena comprato un masterizzatore LG 52x32x52 che dopo un periodo di 3 giorni di corretto funzionamento ora non ne vuole più sapere di scrivere a velocità diverse che quella max. Senza far niente Nero non mi permette più di scegliere la velocità di scrittura e ho provato a disinstallare Nero ultima versione e reinstallarlo ho scollegato i cavi e ricollegato, non capisco cosa possa essere. Se avete idee in merito
ciao grazie

Python
01-12-2003, 13:06
ma prima di avviare nero avevi inserito un cdr? :D

federicuzzo76
01-12-2003, 13:25
Non ho capito bene cosa intendi ma in qualunque caso anche se avvio Nero senza CDr inserito mi crea questo problema.
Non so
Grazie ciao

Python
01-12-2003, 14:48
no devi prima inserire un cdr e poi avvii nero e vedi che velocità ti da

il mio lg (che è uguale al tuo, 8525b?) se nn inserisci prima cdr nero da solo 52x

federicuzzo76
01-12-2003, 15:13
quindi se ho capito bene apro il cassettino del masterizzatore metto il cdr poi avvio nero e cosi posso scegliere la velocità? Non è comunque normale secondo me.
Grazie poi provo.

Python
01-12-2003, 15:43
prima di aprire il nero devi inserire un cdr vuoto e stop :)

se non sa che supporti usi, come può farti vedere le velocità su cui può scrivere in quel supporto?

marben
01-12-2003, 18:31
Anzitutto installa o aggiorna il layer ASPI (versioni 4.60 o 4.72).
Aggiorna i driver del chipset / controller IDE; se hai una MoBo basata su chipset nForce, prova a utilizzare i driver standard di windows.
Aggiorna il firmware del device.

gherf
01-12-2003, 19:30
Python ha ragione! ;)
ho il tuo stesso master.... cmq anke se ce l'hai diverso prima di cliccare su Scrivi o Burn devi inserire il supporto ... ovvero il CD-R .. così il master ha modo di capire su quel supporto che velocità può utilizzare... vedrai che funziona :cool:

ciauz :p

federicuzzo76
02-12-2003, 13:51
Ragazzi è chairo che prima di schiacciare scrivi ho già inserito il CDR ma avevo capito, e qui mi sembrava strano, che bisognava mettere il CDR addirittura prima di avviare Nero. Oggi provo ma comunque non credo che risolva il mio problema.
Grazie mille

Python
02-12-2003, 13:58
Originariamente inviato da federicuzzo76
Ragazzi è chairo che prima di schiacciare scrivi ho già inserito il CDR ma avevo capito, e qui mi sembrava strano, che bisognava mettere il CDR addirittura prima di avviare Nero. Oggi provo ma comunque non credo che risolva il mio problema.
Grazie mille

tranquillo che il problema è questo... anche xchè se hai xp il masterizzatore te lo vede perfettamente, e visto che ci sono solo due firmware x il suddetto cdrw e a me andavano tutti e due...

io sta cosa nn la sapevo l'ho portato dal negoziante (tutto il pc) e c'ho fatto una figura di merda :D

federicuzzo76
02-12-2003, 14:20
Stasera provo ma comunque appena preso mi funzionava bene senza pensare quando mettere il cd e non penso che lo mettevo prima di avviare Nero, comunque....
Grazie mille
Federico

Python
02-12-2003, 15:17
inserisci ADESSO un cavolo di cd vuoto e avvia nero :D sono sicuro al 99% che sia questo il tuo "problema" :)

non ci vuole nulla e non consumi nulla, quindi xchè non provi? ;)

gherf
02-12-2003, 16:38
mm... in ke modalità usi nero ??

startsmart (ovvero quella con la finestrellina piena di grafica x far masterizzare anke chi nn la mai fatto)

o la quella normale che in genere viene chiamata proprio come Nero Burning Rom, almeno nella versione 6 (ovvero quella che ti fa comparire all'interno due finestre .. a sinistra il cd vuoto e a destra l'albero con le periferiche e i dati che hai sul pc... senza grafica ovviamente)

fammi sapere! ;)

ciauz

federicuzzo76
04-12-2003, 13:47
Attenzione è vero!!! Incredibile funziona mettendo il cd prima!!!
Perfetto grazie mille anche se mi è successa una cosa strana il primo cd audio che ho fatto mi ha ripetuto, su tutte le tracce, il primo minuto della prima traccia strano no? Comunque me lo fa solo con un cd quindi...Se avete idee a proposito
Grazie ancora
Ciao

Python
04-12-2003, 13:53
Originariamente inviato da federicuzzo76
Attenzione è vero!!! Incredibile funziona mettendo il cd prima!!!

eeeehhhhhh la testa dura.... vedi a non fidarti di chi ha già usato prima di te la stessa cosa? :sofico:

daemon
12-12-2003, 13:19
pure curiosita come va sto masterizzatore??:D

marben
12-12-2003, 19:01
In genrale gli LG sono ottimi device, al pari dei LiteOn quanto a rapporto prezzo/prestazioni. Avendo a disposizione un budget più elevato, vi è l'ottimo Plextor Premium (110 Euro).