PDA

View Full Version : Cerco HD Western Digital 60 GB (leggere il motivo)


infernett
01-12-2003, 11:10
Ragazzi uno picco di tensione all'accensione della ciabatta a cui era collegato il pc mi ha bruciato tutto....:muro:
Filosoficamente ho pensato "vabbè, tanto volevo fare l'upgrade...". :rolleyes:

Ho cambiato tutto, ricomprato l'hd ma vorrei recuperare i dati dal vecchio.

Ho smontato la scheda dell'hd, è bruciata irreparabilmente ma penso che la meccanica abbia resistito.

:mc:

Cerco quindi una scheda di un Western Digital 60 Gb 7200 .
Se qualcuno fosse così angelo da prestarmela per il tempo necessario a copiare i file... Ma sono sicuro che chiedo troppo, quindi sono disposto ad acquistare un HD identico al mio funzionante o anche se rotto solo nella meccanica.
Chi mi aiuta nella ricerca ?

Grazie mille!!!!!

Sgogeta
02-12-2003, 18:07
Ciao, senti io ho lo stesso problema con un WD 40GB 5200 rpm, volevo chiederti ma basta un controller di un'altro hd della stessa capacità e produttore o come dice qualcuno gli hd devono essere anche della stessa serie ?
Io so che sulla rom dell'interfaccia è memorizzata la geometria dell'Hard Disk ( numero di cilindri, di testine e di settori per traccia ) e non credo che un produttore produca due HD con stessa capacità ma Geometria diversa, tu che dici ?

infernett
03-12-2003, 10:16
Guarda, sinceramente non lo so, mi sono informato presso un negozio che effettua anche riparazioni ed il tecnico mi ha detto che le schede devono essere "identiche" ma se non vedo non credo.

Un mio amico mi ha detto che ha provato a fare il cambio scheda tra due hd dello stesso modello e non ha funzionato (a lui credo).

Non avendo conoscenze specifiche, io a logica posso dire che secondo me questa cosa varia da produttore a produttore e bisogna provare per credere...

Cmq un Hd uguale al mio ancora non lo trovo, o sono sfortunato, o sono in posseso di un Hd da collezione... :rolleyes:

MM
03-12-2003, 13:35
Non ci farei alcuna scommessa, ma visto che i dischi attuali hanno una geometria molto complessa e la scheda serve anche da interfaccia per la correttalettura dei settori del disco, direi che le schede debbono essere identiche