PDA

View Full Version : t610 - pc tramite infrarossi.. come?

paladino
01-12-2003, 10:17
Ho un t610 da collegare al pc tramite porta infrarossi.. il pc è un portatile acer travelmate 420, ma servono programmi di gestione? O basta attivare la porta infrarossi su entrambi i dispositivi per far sì che il pc veda il cell? Eppoi un'altra cosa.. come diavolo si attiva la porta infrarossi sul mio portatile? Vorrei caricare qualche tema o suoneria sul cell, ma non riesco a mettere in comunicazione il cell col pc..
Qualcuno l'ha già fatto? Mi aiutate pls??
Grazie!

ps. spero di aver postato nella sezione giusta..:)

Ataru_Moroboshi
01-12-2003, 13:32
forse devi attivare l'ir sul t610...

paladino
01-12-2003, 13:35
è una battuta vero?:D
chiaro che l'ho attivata.. non so se devo attivarla sul pc (non so cme fare) o se serve un software di gestione che riconosca direttamente cell e pc..

Ataru_Moroboshi
01-12-2003, 14:47
Ovvio che era una battuta...

Teoricamente quando attivi l'ir sul cellulare il PC dovrebbe trovare qualcosa e fare un suono... e a quel punto dovresti poter mandare files da e al cellulare...

Sul PC la porta ir si deve attivare ma una volta sola, non ogni volta che si accende il PC. prova a variare la velocità di negoziazione dati della porta...

Che OS monta il PC?

nel bios che settaggi puoi dare alla porta IR?

paladino
01-12-2003, 14:53
Il punto è che forse la porta irda sul pc non è stata mai attivata.. potrebbe essere quello il problema.. cmq ho fatto dei "passi avanti".. ti spiego..

Nella scatola del cell c'era un cd in dotazione con la Sony Ericsson pc suite 1.5.6 mi pare.. ma per installarla mi "obbliga" ad avere sul pc outlook, ma sul mio c'è la versione express.. che non va per niente bene.. ma questa pc suite è obbligatoria? Non mi va di fare troppe modifiche con outlook anche perchè sto usando il portatile di mio padre.. quindi meno modifiche gli faccio e meglio è.

Allora come faccio? Come os ho xp.

Ataru_Moroboshi
01-12-2003, 15:54
non è necessario installare la suite... a meno che tu non voglia sincronizzare la rubrica e l'agenda di outlook con il tuo telefono (non hai outlook quindi...).

Al momento non ho un portatile con XP installato, ma dovresti semplicemente attivare la irda dalla gestione periferiche, e poi attivarla sul telefonino e mettere le porte una di fronte all'altra.
A questo punto PC e tel. si dovrebbero vedere e da uno si può mandare un file all'altro e viceversa.

paladino
01-12-2003, 17:24
Al momento la sincronizzazione rubrica tel/outlook non mi interessa.. e sono contento di leggere la conferma che non serva installare la pc suite per far si che si vedano.. eppure da gestione perfifriche non riesco a trovare la porta infrarossi.. tant'è che attivando quella del cell. e mettendoli di fronte correttamente, non succede nulla.. quindi il problema sarà sicuramente la porta irda del portatile che non sarà attiva.. qualcuno che ha xp e magari il modello del mio portatile (acer travelmate 420) può aiutarmi?

ps: grazie Ataru per avermi chiarito un po' le idee..;)

Crash5wv297
01-12-2003, 19:07
Molto probabilmente la devi attivare da bios. Io con il mio 800lci ho fatto così. ;)