PDA

View Full Version : Rivendete i vostri giochi ?

Drengot
01-12-2003, 09:52
In questi giorni ho deciso di acquistare call of duty e per questo motivo ho deciso di rivendere alcuni giochi che non utilizzo più...tuttavia lo faccio a malincuore...:rolleyes: Non so voi...ma io sono il tipo che terrebbe tutto....cose inutili comprese....pertanto rivendere ad esempio Vietcong ...proprio non ci riesco...:p

Tuttavia se ci si abituasse a rivendere i giochi dopo averli terminati ci sarebbe un discreto allegerimento della spesa....:)

Voi solitamente cosa fate?

:) V

ray_hunter
01-12-2003, 10:12
Dipende dal gioco e dalla confezione.

Non mi sognerei mai di rivendere Splinter Cell o Max Payne 2, ma non ho esitato un solo istante a vendere Unreal 2 e TRAOD a 3 giorni dall'acquisto.

Mi tengo anche i giochi che compro a prezzi più bassi del normale tipo Mafia, GTA III e Max Payne 2.
Spero che magari facendo così la gente punti a prendere nuovi quei giochi che vengono proposti a prezzi più bassi della media in modo da favorire tali iniziative.

Drengot
01-12-2003, 10:34
Sì in effetti c'è comunque una differenza.....tra i giochi ai quali sei affezionato perchè ad esempio ti sono piaciuti tantissimo e quelli che invece ti hanno immediatamente e ...profondamente deluso!!!:rolleyes:

Appunto....per questo motivo Vietcong non riesco proprio a venderlo ........tuttavia in questo momento ho deciso di vendere Halo e Splinter Cell per Xbox...perchè....devo dirti la verità ....non li sto usando e non penso nelle prossime settimane di giocarci.....così come più in generale non riesco proprio ad usare l'xbox....per un motivo o per un altro alle fine sono sempre attaccato al pc...anche per giocare!!!!:p

Così a splinter cell e ad Halo non mi ci sono affezionato...non posso certo dire non mi siano piaciuti...semplicemente non li utilizzo.........stranezze vero?

Comunque.....è anche giusto quello che dici tu...sul fatto di favorire....nel nostro piccolo, l'acquisto dei videogiochi.....giochi come Mafia e Vietcong...a mio parere non meritano davvero di essere copiati....e ti parla uno che sinceramente....di giochi copiati ne ho sempre avuti....tuttavia, ancora di più recentemente (in questi ultimi mesi sono tornato a giocare un po' più seriamente su pc), mi è capitato di iniziare alcuni giochi, in versione, copiata e poi....alla fine mi sono ritrovato a comprarne l'originale....:)
In pratica ho usato le copie come...demo....mi dirai....per questo effettivamente hanno già inventato.....le DEMO:D

david-1
01-12-2003, 10:42
A trento c'è un bel negozietto..... compro un gioco nuovo con i crediti che ho, ad esempio Max Payne a 43 €, gioco e lo metto a vendere nello stesso negozio..... quando è venduto (ad esempio max payne l'ho venduto a 37 €) mi salgono i crediti......
fatto max payne 2 con 6 €:D :D
Anzi di solito non vendo, ma "regalo" ad un mio amico, che quando ha finito (svelto) me lo ridà e poi lo vendo...... la prox volta tocca a lui...... ci rimetto 10 € invece che 6, ma poi farò un gioco gratis (quello del mio amico):D
10, max 15 € = 2 giochi

R@nda
01-12-2003, 11:28
Se compro un gioco è perchè ci tengo ad averlo.
Quindi non me ne separerei mai.

Sia per PC che per PS2.

Hanamichi
01-12-2003, 11:33
io vorrei vendermi TRAOD per comprare un altro gioco originale ma nn so come e dove si vende! qualcuno mi sa spiegare? :D

Puccio Bastianelli
01-12-2003, 11:38
io li tengo tutti...

Drengot
01-12-2003, 11:45
Originariamente inviato da david-1
A trento c'è un bel negozietto..... compro un gioco nuovo con i crediti che ho, ad esempio Max Payne a 43 €, gioco e lo metto a vendere nello stesso negozio..... quando è venduto (ad esempio max payne l'ho venduto a 37 €) mi salgono i crediti......
Anzi di solito non vendo, ma "regalo" ad un mio amico, che quando ha finito (svelto) me lo ridà e poi lo vendo...... la prox volta tocca a lui...... ci rimetto 10 € invece che 6, ma poi farò un gioco gratis (quello del mio amico):D
10, max 15 € = 2 giochi

Però...che sistemino....!!!!
;)

Comunque confermo che in generale i giochi che mi sono piaciuti me li terrei tutti....come ho fatto fino a oggi......così come mi sono tenuto ad esempio l'AMIGA e mi sono strapentito di aver dato via il commodore 64......venduto del resto per acquistare l'amiga....circa......13 anni fa......:D

ray_hunter
01-12-2003, 12:11
Originariamente inviato da R@nda

Sia per PC che per PS2.

Si ma la cantonata la si prende sempre

Vedi Unreal II che ho comprato a occhi chiusi, poi mi è capitato con RTCW che non era male e tutti ne hanno parlato bene ma a me non è piaciuto. Il risultato è che li ho venduti senza nessun rimpianto.

R@nda
01-12-2003, 12:20
Originariamente inviato da ray_hunter
Si ma la cantonata la si prende sempre

Vedi Unreal II che ho comprato a occhi chiusi, poi mi è capitato con RTCW che non era male e tutti ne hanno parlato bene ma a me non è piaciuto. Il risultato è che li ho venduti senza nessun rimpianto.

Certo,in questi casi vendo:)

david-1
01-12-2003, 13:32
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io li tengo tutti...
Si ma che investimenti fate x giocare???
Un gioco costa 100-120.000 lire per pc fino alle 140-150.000 per play2......
Ho appena controllato.. negli ultimi tre anni ho giocato, tra pc e play2, a 46-47 giochi..... tutti originali (alcuni no, ma non li ho contai, e poi erano una decina al max).......
47 x 130.000 = 6.110.000 :eek:
ma che siete matti????

Con il metodo mio e del mio amico avrò speso al max 3.000.000, mi sono comprato 2 play da regalare, un volante play, un volante pc, 2-3 joypad, un joystick, casse creative 2.1 2700 digital, e una o due schede video non ricordo..... e ho ancora sulle 500.000 lire di crediti...... :cry: :cry: :cool:
Comunque a parte questo, se lo compri a 50 € e lo rivendi anche a 40, è vero che non hai + i soldi in tasca, ma almeno hai i crediti.... un secondo gioco e automaticamente hai i crediti (abbondanti) per un terzo

Pola
01-12-2003, 13:50
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
io li tengo tutti...

Idem.;)

goldorak
01-12-2003, 15:13
Originariamente inviato da R@nda

Condivido pienamente !

goldorak
01-12-2003, 15:15
Si ma che investimenti fate x giocare???

Io in genere compro 3-4 giochi originali all'anno. Per il resto gioco con le demo.

Drengot
01-12-2003, 15:40
Originariamente inviato da goldorak
Io in genere compro 3-4 giochi originali all'anno. Per il resto gioco con le demo.

Eh...più o meno anche io .....con la fine di quest'anno mi attesto su questa media....(per pc, più 5 giochi acquistati usati con l'xbox)c'è da dire....che per un bel po' di tempo non avevo più giocato con il pc....ho ripreso nel 2003 ...da quando ho cambiato pc...(il vecchio non mi permetteva neanche di giocare bene a Hidden and Dangerous ....:rolleyes: ).....ormai faccio così...inizio dalle demo o dalle copie...per acquistare il gioco quando mi appassiona e intendo finirlo.....diciamo che in questo modo difficilmente faccio degli acquisti incauti....;)

Raven
01-12-2003, 15:44
10, max 15 € = 2 giochi

:eek:

... mi sa che te l'ho preso io, Max payne 2, usato al Fantasy!!!

:D

Comunque una volta era meglio... ti davano i soldi della vendita dell'usato meno il 10%...
E inoltre i giochi nuovi costano in media di più che da altre parti... :(

Xilema
01-12-2003, 16:35
Fino a qualche tempo fa li tenevo tutti, ma poi alcuni li ho venduti (o li sto vendendo, quindi... state in campana :D ).
Se li si vende relativamente presto... almeno un 50 % lo si riprende e lo si può reinvestire in un altro gioco.
Tengo solo i capolavori magistrali.

Stalker
01-12-2003, 16:48
Non li vendo assolutamente. Soprattutto quelli a cui tengo molto (tipo Splinter Cell, Max Payne e Mafia). Li collezione e ne vado geloso, non m'interessa racimolare qualche decina d'euro per giochi coi quali sono legato da un rapporto "affettivo". Semmai potrei vendere quelli che non mi sono piaciuti o che mi hanno deluso, ma sono davvero pochi... :)

gtrin
01-12-2003, 17:13
non venderei mai i giochi che mi hanno appassionato...
a Baldur's Gate 2 ho fatto un piedistallo nella mia stanza:ave: :ave: :ave:

kingvisc
01-12-2003, 17:40
personalmente tengo quelli che mi sono piaciuti di più, tutti gli altri li vendo (o meglio, al 90% li scambio con qualche amico - così ho la possibilità di riaverlo nel caso mi torni voglia di giocarci). non sono però un giocatore incallito, compro 3-4giochi all'anno di media (se poi ne trovo qualcuno con qualche anno sulle spalle - quelli delle linee economiche - ma che mi piace lo prendo senza pensarci su). Mi raccomando, se qualcuno deve vendere qualcosa mi faccia un fischio, non mi fa schifo risparmiare qualche € rispetto al nuovo

and667
01-12-2003, 20:22
Io vendo tutto senza alcun rimpianto.
Prima anch'io tenevo quelli che mi erano piaciuti di piu',ma poi non facevano altro che occupare spazio nella mia stanza.Oltretutto rigiocarli in un secondo momento non sarebbe stata la stessa cosa...
Tra parentesi nell'apposito 3d vendo Mafia e Morrowind a pochi spicci...

Xilema
01-12-2003, 23:15
Quest' anno ho comprato una ventina di giochi tra nuovi, vecchi e in offerta, ma alla fine rimarranno nella mia collezione solo Splinter cell, Max Payne 2, Call of duty, Tron 2.0 e Star trek elite force 2.

david-1
02-12-2003, 12:51
Originariamente inviato da Raven
:eek:

... mi sa che te l'ho preso io, Max payne 2, usato al Fantasy!!!

Comunque una volta era meglio... ti davano i soldi della vendita dell'usato meno il 10%...
E inoltre i giochi nuovi costano in media di più che da altre parti... :(
:eek: Una volta pagavano cash??? Io frequento il Fantasy da quattro anni circa (sono entrato tardi nel modo game, anche se non sono vecchio.. sono del 75:cry: :rolleyes: ), ma evidentemente solo per la comodità della vendita usati.... questo Questo servizio in parte ammortizza il maggiore costo dei giochi, mediamente il 10-15% in più di altri negozi, con picchi di 10-12 €, dato che, essendo molto visitato, alcuni giochi sono venduti in giornata a prezzi onorevoli....... vedi max payne 2, comprato a 43 e venduto a 37......
Quel cucco di Giorgio.... tanti gli dicono è caro, ma a lui non gliene frega niente..... giustamente.... o no?:rolleyes:

pebo
02-12-2003, 15:10
Scusate ne approfitto...di solito come fate per rivendere i vostri giochi?Io sto cercando un gioco usato ma non sò dove guardare...avete qualche consiglio?Grazie.

sdfsdfsdfsddsfsdf
02-12-2003, 18:01
e ho ancora sulle 500.000 lire di crediti...
Cosa significa?

Drengot
02-12-2003, 18:12
Originariamente inviato da pebo
Scusate ne approfitto...di solito come fate per rivendere i vostri giochi?Io sto cercando un gioco usato ma non sò dove guardare...avete qualche consiglio?Grazie.

Io ora come ora mi rivolgo o alla sezione di questo forum dedicata alle vendite...oppure....a ebay.....però forse ci sono metodi migliori....in questo momento sto cercando di acquistare Call of duty.....
:rolleyes:

Raven
02-12-2003, 18:44
Quel cucco di Giorgio.... tanti gli dicono è caro, ma a lui non gliene frega niente..... giustamente.... o no?:rolleyes:

Diciamo che approfitta della sua situazione di "monopolio"... in pratica in tutto il Trentino non è che esistano negozi specializzati in video-games come il Fantasy... :rolleyes: :mad: (se guardi all'elettrocasa o al music center non sanno NIENTE sui giochi in arrivo o su quali sono i migliori, ecc... )

Raven
02-12-2003, 18:45
Originariamente inviato da PabbeloHW
Cosa significa?

Che può comprare giochi nuovi per 500.000... :)

sdfsdfsdfsddsfsdf
02-12-2003, 19:05
Originariamente inviato da Raven
Che può comprare giochi nuovi per 500.000... :)
nel senso che lui va lì, vede un gioco che vuole e se lo porta casa senza sborsare una lira?

Raven
02-12-2003, 21:24
Esatto! ;)