View Full Version : focus 1800 tdci 100cv ambiente
cristianox
01-12-2003, 10:31
ho intenzione di prendere la macchina come da topic... (è nuova e disponibile dal concessionario)
ha il motore 1800, 100cv, freni a disco davanti e dietro, ruote 195/60 r15, finestrini elettrici anche dietro, clima, fendinebbia, antifurto, 4 airbag
me la fanno a 13400 rendendo una fiesta del 97 (senza aria condizionata)
secondo voi come è sto prezzo?
senza il reso a quanto verrebbe?
cristianox
01-12-2003, 10:35
di listino viene dai 18.000 ai 18.540
ok ma se non rendi l'usato a quanto te la farebbe?
visto così cmq è un buon prezzo ( anche se con l'anno nuovo uscirà la nuova focus, se non devi tenerla molto perderesti in svalutazione).
cristianox
01-12-2003, 10:41
eh.. non so quanto me la farebbe senza l'usato...
so che esce la focus nuova a giugno circa anno prossimo, però questa me la terrei per anni, non cambio la macchina ogni 3 anni io...
me la ha fatta a così poco anche perchè è la ambiente, non la zetec (e da 2 mesi non è più a listino ford la ambiente)
certo la mia non vale più di 3000 euro
sai di persone che la hanno come si trovano?
a quel prezzo è difficile trovare di meglio
La focus 1800 tdci 100cv ambiente non è più a listono, adesso c'è solo la Zetec che nella versione 5p costa 16701 € però non ha ne climatizzatore ne i fendinebbia ne l'antifurto, quella deve essere una Km 0, informati bene, guarda quanti Km ha, provala, e fatti fare il preventivo con la versione Zetec con la stessa dotazione...cmq il prezzo è buono...attento però che la Focus è a fine serie.
cristianox
01-12-2003, 10:57
si, so che è fine serie, ma a me non interessa il modello nuovo, cioè minimo lo avrei pagato 2 o 3000 euro in più.... ed è perchè la ambiente l'hanno tolta dal listino che me la fa a quel prezzo!
ma km 0 cosa vuol dire? che è in concessionaria per esposizione?
cristianox
01-12-2003, 10:59
comunque domani sera vado in concessionario a vederla, mi da i 2 anni di garanzia e la controllo che sia perfetta (mi ha detto che ha si e no 10km per uno spostamento da una sede all'altra del concessionario)
cristianox
01-12-2003, 11:15
avete info su cosa devo controllare?
cioè maniglie, motore... interni...? freni...
km0 significa che è stata immaricolata dalla concessionaria e la vende come se fosse usata ma in realtà non lo è perchè è nuova.
in questo modo non paghi l'iva e risparmi qualcosa sul prezzo di listino
Originariamente inviato da cristianox
avete info su cosa devo controllare?
cioè maniglie, motore... interni...? freni...
Si vede anche ad occhio nudo se è nuova o no.
Carrozzeria, pedaliera (se consumata), leva del cambio, sporco tra copricerchioni e cerchioni.
Comunque fai un buon affare a quel prezzo e se è km 0 o pochi di + ed il concessionario è affidabile ti puoi fidare.
E' una macchina che a me non ha dato problemi
Io ho il 90 cv ambiente del Luglio 2001, 65.000 km. sempre tagliandata è un ottimo acquisto, io mi trovo molto bene.
Premetto che per lavoro faccio molta autostrada (ho cambiato le pasticche 3 settimane fa') per il resto nessun problema.
Un mio amico in Sicilia che di lavoro è rappresentante ha fatto 170.000 km in poco + di 2 anni e adesso ha preso un'altra focus.
Buon acquisto
;) ;)
marall
Originariamente inviato da Glide
km0 significa che è stata immaricolata dalla concessionaria e la vende come se fosse usata ma in realtà non lo è perchè è nuova.
Esatto concordo in pieno
;) ;)
marall
Sturmenstrudel
01-12-2003, 12:35
Originariamente inviato da Glide
Beh, proprio tutta l'IVA non la risparmi... Di solito lo sconto si aggira sul 15%, mi pare che invece l'IVA sia il 20% (su questo punto non sono cmq sicuro).
cristianox
01-12-2003, 12:40
guardo quando è stata immatricolata... se è immatricolata vuol dire che è una km 0???
il concessionario può avere auto a magazzino, mai usate e quindi non immatricolate?
cristianox
01-12-2003, 15:03
e ha il freno motore?
cioè la fiesta che ho adesso se sono in discesa, metto in seconda e mi arriva anche a 90/100 km/h... in prima arriva a 50...
cioè non "tira indietro" come tutte le macchine normali... va su di giri, con la conseguenza che in montagna devo frenare molto (troppo)
cristianox
01-12-2003, 15:46
la mia è 1250, non ha clima, ha servosterzo, è una techno, vale dai 2500 ai 3500 dipende come è presa, penso anche la tua!
anche a te in montagna non tiene niente come freno motore?
e ha il freno motore?
cioè la fiesta che ho adesso se sono in discesa, metto in seconda e mi arriva anche a 90/100 km/h... in prima arriva a 50...
cioè non "tira indietro" come tutte le macchine normali... va su di giri, con la conseguenza che in montagna devo frenare molto (troppo)
premetto che potrei sbagliare....ma secondo me tutte le auto diesel e benzina hanno il freno motore! Che aumenta al diminuire della marcia
cristianox
01-12-2003, 16:32
lo pensavo anche io.... ma ti assicuro che la fiesta (e vedo che non sono l'unico) con il motore 1250 o 1400 16v non puoi frenare solo togliendo il piede dall'aceleratore...
so la regoletta: se in salita vai in terza in discesa vai in seconda ecc.... (sempre una marcia in meno)
ogni volta che vado in montagna infatti devo far attenzione a dove vado... non posso permettermi di affrontare discese molto lunghe senza dover fermarmi per far raffreddare i dischi...
è l'unico difetto reale che ho trovato per le fiesta, per il resto mi ha sempre dato soddisfazioni quella macchina!
lo pensavo anche io.... ma ti assicuro che la fiesta (e vedo che non sono l'unico) con il motore 1250 o 1400 16v non puoi frenare solo togliendo il piede dall'aceleratore...
so la regoletta: se in salita vai in terza in discesa vai in seconda ecc.... (sempre una marcia in meno)
ogni volta che vado in montagna infatti devo far attenzione a dove vado... non posso permettermi di affrontare discese molto lunghe senza dover fermarmi per far raffreddare i dischi...
è l'unico difetto reale che ho trovato per le fiesta, per il resto mi ha sempre dato soddisfazioni quella macchina!
cmq secondo me di freno motore la tua auto ne ha...sicuramente non tanto da essere efficace in discesa, ma almeno in pianura DEVE farsi sentire:)
Ciao:)
cristianox
01-12-2003, 16:50
più che freno motore mi ferma l'attrito (cioè l'aria)
per lavoro guido spesso auto diesel (punto, furgoni, anche altre auto a benzina, golf ecc...) e il freno motore della fiesta senza esagerare è meno di un quinto come efficacia.... :cry: la ho fatta provare anche ad altre persone, e tutti mi confermano che non ha freno motore.... (ho fatto anche riprogrammare la centralina ma niente....)
più che freno motore mi ferma l'attrito (cioè l'aria)
per lavoro guido spesso auto diesel (punto, furgoni, anche altre auto a benzina, golf ecc...) e il freno motore della fiesta senza esagerare è meno di un quinto come efficacia.... :cry: la ho fatta provare anche ad altre persone, e tutti mi confermano che non ha freno motore.... (ho fatto anche riprogrammare la centralina ma niente....)
Azz...non è assolutamente una cosa simpatica! Anzi direi che è molto pericoloso:mad:
cristianox
03-12-2003, 08:52
ok, la ho vista ieri sera, nuova di pacca, ha addirittura il cellofan dentro e fuori sulla carrozzeria, ed è bella sporca (dalla pioggia) se la sono tenuti in magazzino per un po, nulla di più!
ha le ruote 195/60/15 esistono catene per queste ruote?
ok, la ho vista ieri sera, nuova di pacca, ha addirittura il cellofan dentro e fuori sulla carrozzeria, ed è bella sporca (dalla pioggia) se la sono tenuti in magazzino per un po, nulla di più!
ha le ruote 195/60/15 esistono catene per queste ruote?
Allora è un affarone
;) ;)
Per le catene io non ce l'ho però credo che esistano per tutti i modelli.
marall
cristianox
03-12-2003, 09:41
:D :D
la ho ordinata e pagata... oggi la immatricolano e domani pomeriggio me la danno! spettacolo! :D
cristianox
03-12-2003, 09:47
minimo 8 anni la tengo.... mi interessava questa perchè me la danno veramente ad un buon prezzo, se aspettavo per la nuova minimo 2000 euro in più (e anche di più) la pagavo...
:D :D
la ho ordinata e pagata... oggi la immatricolano e domani pomeriggio me la danno! spettacolo! :D
GRANDE un ottimo acquisto visto che la tieni tanti anni
;) ;)
marall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.