PDA

View Full Version : Come vi trovate i gli HD Maxtor DIAMONDMAX PLUS9 ata133?

zanzarame
01-12-2003, 09:27
Sono segnalate diverse esperienze negative su questa serie di HD (nei vari tagli di dimensioni).

Ci sarà qualcuno che è soddisfatto, ma che non l'ha scritto sul forum.:D

Lo scopo del sondaggio è (provare a :p ) verificare se la casistica delle segnalazioni negative è dovuta a serie fallate o a gran numero di segnalazioni (NdS) conseguenza di grandissimo numero di unità vendute (NdUV). Quindi con NdS/NdUV prossime a zero.

Sarebbe bello specificare nel corpo del messaggio che dimensioni ha l'hd, il firmware (se conosciuto), ed eventuali commenti aggiuntivi (riferiti sempre a questa serie).

ironz
01-12-2003, 09:45
Io ho un 120gb,mai un problema.
Cmq mi è capitata un serie di quelle sfigate(più lenta) di firmware YAR41VWO

Galotar
01-12-2003, 12:52
120 giga 2mb cache
Nessun problema finora da giugno 2003
*si massaggia le parti basse*

Paki
01-12-2003, 13:48
Originariamente inviato da zanzarame
...conseguenza di grandissimo numero di unità vendute (NdUV). Quindi con NdS/NdUV prossime a zero.

secondo me il vero motivo delle lamentele è proprio questo.

Personalmente ne ho diversi di Maxtor (vedi signature) tra l'altro il 160 con "firmware sfigato" ma senza avermi dato mai alcun problema. Ci lavoro nell'editing video con ore e ore di cattura e riproduziuone al giorno... mai nessun problema rilevante da imputare agli HD.

Per la verità ogni volta che volevo acquistare un nuova HD ero sempre orientato verso il WesternDigital, ma i tempi lunghi per averlo e altri problemi attinenti l'immediato acquisto e la non facile reperibilità, alla fine mi hanno fatto orientare sempre verso i Maxtor (che ormai si trovano sottocasa, anche in cartolibreria).

Ora come ora devo acquistare un 250GB e sono molto tentato dall'Hitachi DeskStar 7k250, ma al momento non l'ho ancora trovato! Probailmente alla fine prenderò un altro Maxtor.

Quindi in conclusione (scusate se l'ho fatta lunga) direi che le molte segnalazioni avute sul cattivo funzionamento di alcuni HD Maxtor sono da imputare proprio all'ampia diffusione, rispetto ad altri.

mitropank
01-12-2003, 14:10
80gb 2mb cache, on 24/24h da parecchi mesi (ovviamente con ventolina che spara aria fresca vicino......)

ByeZ!

lucasantu
01-12-2003, 15:13
ho un 200 gb con 8 mb ci cache preso a giugno e va da dio !!

zanzarame
01-12-2003, 19:41
Up---> incitazione al voto:D

Bandit
01-12-2003, 19:46
Io ne ho uno di 80Gb, ma non so di quanta chache, però ti posso dire che è 6y080L0. Quando arruva ad una temp di 43°ca. Incomincia a fare i famosi "clack"

ironz
01-12-2003, 20:12
Qualkuno posti la propria temp dei maxtor
Io temp ambiente 20 e hd 22,massimo 25
Cmq ho una ventola davanti all'hd

massimomozzillo
01-12-2003, 20:34
io ho un dp9 80 gb 8mb ha poco piu di un mese e non mi fa formattare una partizione e in powermax mi da un errore(y24s57).

peppecbr
01-12-2003, 21:20
:D io ho maxtor 60y060l credo temperatura 20 22 max 25 con ventoline sotto regolabili installato su controller promise ata 133 mai nessun problema comprato 8 mesi fa!!!:sofico:

DvL^Nemo
01-12-2003, 21:46
Ho un 80GB da Aprile circa, va sempre al massimo 24/24 :)
Ciao !

Muflus
01-12-2003, 23:26
Il mio per ora pur avendo il firmware "brutto" va piano e va lontano (spero:D ) quindi sono soddisfatto.
Temp sui 28-30° senza ventilatio aggiuntive per il momento.
Ciao :)

zanzarame
02-12-2003, 22:24
A quanto pare la situazione non non è così drammatica...

BILLY THE KID
02-12-2003, 23:49
due maxtor (vedi sign) con firmware "sfigato" nessun problema da 6 mesi dall' acquisto.
Solo qualche giorno fa in una partizione da 8 giga del 120 giga 4 cluster danneggiati ma subito riparati con un bel format.
temp a oggi 40 gradi la cpu e dischi 24 ore su 24 a circa 29/30 gradi in riposo e massimo 35/36 sotto sforzo con ventola.

ciauz :cool:

TechnoPhil
03-12-2003, 07:36
io ne ho 1 da 80gb con 2 mb buffer.....x ora va da 5 mesi!!!!:D

ANTHRAX
03-12-2003, 12:52
120GB da 2 mesi tutto Ok.
In particolare nell'ultima settimana stò facendo riversamenti di parecchi GB mentre continuo ad usare Win$ozz e nessun problema, ovvi rallentamenti a parte.

bye

marben
03-12-2003, 18:22
60Giga firmware vecchio VWO: per ora tutto bene... SPEREM ... :D

Isomarcus
03-12-2003, 19:09
maxtor dmaxplus9 80gb 8mb buffer, acquistato ad agosto, nesusn problema

maxtor d740xl 40gb ha 1 anno e mezzo, mai un problema

maxtor rulez :sofico:

xolix
03-12-2003, 19:58
maxtor dmaxplus9 80gb firmware 6Y080L0 2mb cache acquistato poco prima dell'estate e' andato bene per il primo mese poi a incominciato a fare i famosi clack.
Non so la temp, ma davanti gli ho schiaffato una 80x80.
L'unica cosa che ho notato e' che dopo una formattazione per qualche giorno non fa piu' rumore, poi rincomincia.
Comunque non mi ha mai dato problemi di bad cluster,perdita di dati ecc.. e per il rumore ormai ci ho fatto l'orecchio :bsod:

ironz
03-12-2003, 20:31
Anche a me in estate ha fatto i famosi clack ma a quanto ho capito è la ricalibrazione termica

tetsuya31
03-12-2003, 21:04
Ho gia detto la mia NEL MIO POST: "MALEDETTI MAXTOR Eì IL TERZO CHE MI SALUTA..."

Marzo 2003 un 40gb 2 mesi di vita e muore di colpo senza preavviso(il bios non lo vede piu).
Sostituito con un 60 gb, che ad agosto 2003 CLA CLA CLANG e muore(di notte alle 2, non mi dite che è colpa del caldo).
sostituito con l'ennesimo 60gb una settimana fa di nuovo cla cla, bad cluster a pioggia impossibile caricare windows, formattare o fare scandisk da dos.
Nessun problema di tensione (ali da 400w) usato su un pc che fa solo autocad e internet (praticamnte l'hd stà sempre a riposo).
Ora in attesa dell'ennesima sostituzione, pare con un 80gb....Mi piange il cuore, se i 60 si spaccano così misà che l'80 dura 1 settimana.....

Conclusione: o ho tanta sfiga, oppure come penso io questi maxtor come affidabilità sono una vera schifezza. D'ora in poi solo e soltanto western digital ATA100. Piu lenti ma almeno superaffidabili.

PS, secondo me questo post non è attandibile, poichè per come è formulato stà raccogliendo solo le numerose esperienze positive con i maxtor.

Il mio post MALEDETTI MAXTOR non è nemmeno lui attandibile, poichè ha raccolto solo le numerose esperienze negative.

Dany83
03-12-2003, 21:35
ho avuto un Diamond Plus da 40 Gb e mai nessun problema poi per motivi di lavoro ho dovuto venderlo ... e da li la maledetta serie 9 con i suoi clack ..... cavolo non è questione di temperature perchè stavo ampiamente sotto 20° anche sotto sforzo .... ora ho un Barracuda 7200.7 e speriamo che vada bene ...

zanzarame
04-12-2003, 07:58
Originariamente inviato da tetsuya31
PS, secondo me questo post non è attandibile, poichè per come è formulato stà raccogliendo solo le numerose esperienze positive con i maxtor.

Puoi sempre proporre al moderatore una formulazione, a tuo parere, attendibile e vedere cosa ne pensa.

Io sono più che d'accordo in proposito (anche se non penso che la formulazione del quesito porti a giudizi di parte).

Ciao :)

bizzu
04-12-2003, 10:14
Io ho un 80gb 2mb di cache con l'ultimo firmware (adesso nn ricordo la sigla). Ce l'ho da un paio di mesi e per adesso va tutto bene, la velocità mi soddisfa (anche se non è importante perché lo uso solo per il file sharing).
Ma ho un dubbio: la temperatura mentre lo uso (quindi una 20ina tra down-upload in contemporanea) non supera mai i 25°, tenendo conto che ho una 120x120 che soffia aria all'interno del case che gli sta praticamente davanti. Non sono un po' pochini 25°? Non è che il sensore sballa un po'?

TechnoPhil
04-12-2003, 12:38
Originariamente inviato da bizzu
Non sono un po' pochini 25°? Non è che il sensore sballa un po'?

No....x me è possibilissimo.....mo non siamo in estate!!!:D

MM
04-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da tetsuya31

Il mio post MALEDETTI MAXTOR non è nemmeno lui attandibile, poichè ha raccolto solo le numerose esperienze negative.

Qualcuno ha chiesto il mio parere?
Il mio parere non è vincolante, ne' superiore a quello degli altri

Personalmente trovo che nelle due frasi quotate sia raccolto il succo di questa e di altre discussioni, indipendentemente dal fatto che si parli di Maxtor o di altri prodotti ;)

y4mon
04-12-2003, 13:27
Originariamente inviato da MM

Personalmente trovo che nelle due frasi quotate sia raccolto il succo di questa e di altre discussioni, indipendentemente dal fatto che si parli di Maxtor o di altri prodotti ;)

Parafrasando una frase che ripetiamo a qualcuno ogni tanto in ufficio, direi:

"avete capito xchè lui è un moderatore e voi no?!... :D

Ciao
y4mon

zanzarame
04-12-2003, 13:38
Originariamente inviato da MM

Perfetto. :)

Non pensavo che il quesito fosse mal formulato, o peggio, fazioso.

Ma a quanto pare...:O

Se compro un aggeggio, spero sempre che non mi si scassi. :p

Volevo sapere a quanti si fosse scassato e a quanti andasse ancora bene.

Tante vale riformulare il quesito.

Grazie:)