View Full Version : nForce 3 150 e bus PCI bloccato
Redazione di Hardware Upg
01-12-2003, 07:48
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11330.html
Le prime assunzioni si stanno rivelando essere errate: il bus PCI del chipset nForce 3 150 non è bloccato, e questo può generare limitazioni in overclock
Click sul link per visualizzare la notizia.
buon giorno paolino!!
"frequenza pci bloccata....." bhe siamo salvi almeno i fix per pci.....ma agp non han detto nulla???
+Benito+
01-12-2003, 08:30
sara' anche un bello, ma non ne sono troppo convinto.
Mandare obbligatoriamente fuori specifica il pci....
blubrando
01-12-2003, 08:30
insomma via continua a portarsi dietro lo storico problema dei fix....
il Biondo
01-12-2003, 08:48
Forse non è chiaro, anche le schede con il chipset nVidia NON hanno il fix.
Dumah Brazorf
01-12-2003, 08:51
"Alcuni test pubblicati on line sul sito Rojakpot, hanno mostrato come il bus PCI delle schede madri basate su chipset nForce 3 150 non sia bloccato alla frequenza di 33 Mhz, a prescindere dalla frequenza di bus utilizzata. Questa funzionalità era stata ipotizzata in origine alla luce dei migliori margini di overcloccabilità delle schede madri basate su questo chipset, rispetto a quelle dotate di chipset VIA K8T800."
Sono io che mi sono appena svegliato o in questi 2 periodi c'è qualcosa che non va? :)
Ciao.
io non cio capito niente... :confused:
.......azzo dumah anche io mi sono appena svegliato è indubbio.....mi quoto da solo:
-----------------------
buon giorno paolino!!
"frequenza pci bloccata....." bhe siamo salvi almeno i fix per pci.....ma agp non han detto nulla???
-------------------------
allora paolo non ho capito.....ce li ha o no???
ma vedo che oggi + presto per tutti
:D :D :D :D
--------------------------
insomma via continua a portarsi dietro lo storico problema dei fix....
---------------------------
blub nforce3 è nvidia.......
----------------------
Forse non è chiaro, anche le schede con il chipset nVidia NON hanno il fix.
---------------------
che vuoi dire biondo?? (i fix poi....)
===============================
questo "3d" bisognerebbe evidenziarlo......in 6 riusciamo a fare un cervello stamattina???? :sofico: :sofico: :sofico: :D :oink:
il bus PCI del chipset nForce 3 150 NON è bloccato
chiaro? :D
Quindi alzando il bus di un a64 si rischia di smaialare i dischi fissi a prescindere dal chipset utilizzato...
Gente...basta leggere !!! Soprattutto senza saltare il NON...
poverociccio
01-12-2003, 10:35
e allora se NON è bloccato, che significa "a prescindere dalla frequenza di bus utilizzata"?
se non è bloccato non è bloccato e basta: a prescindere da qualsiasi cosa. Quindi se overclocki vai fuori specifica, fuori standard, fuori norma, e quando ti si brucia l'hard disk puoi bestemmiare contro IBM perchè fa dischi schifosi; il tutto mentre quei "dementi" di VIA "hanno ancora il problema dei fix". E' incredibile oramai l'eccezione è diventata la regola e viceversa.
Mazzulatore
01-12-2003, 10:48
non è "bloccato a 33 a prescindere dalla frequenza"... significa che dipende dal bus. No ma anch'io l'ho riletto. Nell'italiano mancano le parentesi purtroppo.
Buon lunedì mattina a tutti, gente!
Alberello69
01-12-2003, 10:54
scusate ragazzi ma che rischi ci sono per i dischi fissi...??
io ho la frequenza oltre i 33 e qualche volta sento che il disco nuovo fa un forte rumore
succedeva anche con il precedente ibm!
chi mi sa dire qualcosa?:confused:
------------------------------------------------
puoi bestemmiare contro IBM perchè fa dischi schifosi
------------------------------------------------
parole sante...
TheDarkAngel
01-12-2003, 13:53
si proprio...
e poi c'era la marmotta ke impakkettava il cioccolato....
bah...
quando si parla senza capire...
Caspita questa notizia mi ha reso molto infelice.
L'acquisto di un A64 mi tocca rimandarlo ancora un pò .... aspetto
dragunov
01-12-2003, 14:46
Be Be vedo che i fix nn passano di moda!
Comunque a che vi serve alzare di bus se si può cambiare il moltiplicatore ?!?!?
Il moltiplicatore è bloccato a 10 o meno.
Sayan V: che io sappia...con l'ultima Abit si può modificare tramite BIOS...
Io aspetto l'nforce 3 250...per ora i chipset attuali per A64 non sono da OC.......
Ma aspettate un attimo(lol e gia sera ma nn ci capisco molto...dai vostri post poi :D).....nvidia e passata dall'nforce 1 e 2 con i fix al 3 senza?!?!?! E giusto?!?! :confused: ?!?
Emh cmq nn capisco questa mossa....i fix erano un punto a strafavore dei chipset nvidia proprio per glioc che erano possibili raggiiunegre grazie ad essi....bo :muro: :muro:
Originariamente inviato da cionci
Sayan V: che io sappia...con l'ultima Abit si può modificare tramite BIOS...
L'abit modifica solo a scendere 10 ... 9 .. 8 ... ecc. ma non 11 putroppo.
Poi attulamente ciò anchio una confusione con ste mobo, si vociferano parecchie cose ma nessuno che l'abbia comprata dice qualcosa .....
Sayan V: comunque si può sbloccare sicuramente...su Ace's Hardware hanno recensito un sistema con Prometia e BIOS di S8KN che permetteva di variare il motliplicatore a piacere (sono arrivati oltre 2800 Mhz)...il problema è avere un BIOS adatto...
Max Payne I
30-06-2004, 22:04
Scusate ma qual'è l'ultima Abit che ha lo sblocco???:eek:
La voglio subito :oink: .
La mia KV8-MAX3 per l'oc fa un po schifino.:(
Originariamente inviato da Max Payne I
Scusate ma qual'è l'ultima Abit che ha lo sblocco???:eek:
La voglio subito :oink: .
La mia KV8-MAX3 per l'oc fa un po schifino.:(
L'abit :confused:
Ormai con l'nforce3-250 ... il problema dei fix è risolto ... poi se il bios non lo consente, cè sempre clockgen che fa tutto ;)
Max Payne I
01-07-2004, 21:29
Clockgen???
Dove lo scarico, a cosa serve e come si usa???:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.