View Full Version : Cercare lavoro fuori regione
Qualcuno l'ha fatto? Qualcuno ha cercato/trovato un lavoro abbastanza lontano dalla propria regione da definirsi un "pendolare"? :)
Stavo valutando questa possibilita' visto che il lavoro che ho al momento non mi dara' molte possibilita' se non il cambiarlo..
Ritenete sia possibile lavorare ad esempio a Milano abitando a Genova? (o giu di li..)
Ciao
P.S: buongiorno a tutti.. torno oggi da 1a settimana di corso a Milano. :)
Da Milano a Genava si puo' fare..
conosco due persono che si spostano quotidianamente, pero' la qualita' della vita e' decisamene calata :(
Originariamente inviato da pierpo
conosco due persono che si spostano quotidianamente, pero' la qualita' della vita e' decisamene calata :(
Beh.. sicuramente migliorerebbe visto la qualita' lavorativa che c'e' a Genova.. contratti assurdi.. stipendi ridicoli.. bah.. :muro:
Sono 2 anni che lavoro come gente che guadagna 3/4 in piu' di quello che guadagno io e con contratti a tempo indeterminato mentre io me ne sto interinale ormai da troppo tempo.. :rolleyes::mc:;)
bluelake
01-12-2003, 13:00
Anche qualcuna che conosci pendolarizza spesso da Zena a Milano... ;)
Originariamente inviato da bluelake
Anche qualcuna che conosci pendolarizza spesso da Zena a Milano... ;)
Chi? :sofico:;)
Certo e' che sarebbe una bella spesa..
Jaguar64bit
01-12-2003, 13:35
Originariamente inviato da pierpo
Mi pare una distanza troppo penalizzante visto che la si deve percorrere tutti i giorni due volte......e poi non sai mai a che ora torni a casa.... praticamente la tua vita diventa il lavoro.
francesco25
01-12-2003, 13:43
Originariamente inviato da Simon82
che corso? :)
Originariamente inviato da francesco25
che corso? :)
Corso di programmazione avanzata di plc Siemens.. ;)
conoscevo uno che si faceva (e credo si fa) roma prato tutti i giorni
:D io ho fatto carrara prato in macchina tutti i giorni per 2 anni è abbastanza stressante a venerdì arrivavo cotto...
bluelake
01-12-2003, 14:03
Originariamente inviato da Korn
:D
e pensa che ci mette più o meno lo stesso tempo di chi fa Montecatini-Firenze o Montecatini-Pisa tutti i giorni ;)
monkey72
01-12-2003, 14:41
:D ...
si fa ancora... :D
ed è sempre più stralunato!!! :)
monkey72
01-12-2003, 14:43
:D io ho fatto carrara prato in macchina tutti i giorni per 2 anni è abbastanza stressante a venerdì arrivavo cotto...
solo x il viaggio arrivavi cotto...
xchè al lavoro n'è che tu facessi granchè... :kiss: :flower:
Qualcuno l'ha fatto? Qualcuno ha cercato/trovato un lavoro abbastanza lontano dalla propria regione da definirsi un "pendolare"? :)
Stavo valutando questa possibilita' visto che il lavoro che ho al momento non mi dara' molte possibilita' se non il cambiarlo..
Ritenete sia possibile lavorare ad esempio a Milano abitando a Genova? (o giu di li..)
Ciao
x me finisci a fare una vita di merd@
io da Alessandria mi muovo spessissimo verso Ge e verso Mi ma non quotidianamente!è già una rottura di balle e sono a metà strada x tutte e due......senza contare la spesa (in treno è bassa ma in macchina finisci a lavorare x quella)
Devi cercare soluzioni alternative.....
Originariamente inviato da ferste
x me finisci a fare una vita di merd@
io da Alessandria mi muovo spessissimo verso Ge e verso Mi ma non quotidianamente!è già una rottura di balle e sono a metà strada x tutte e due......senza contare la spesa (in treno è bassa ma in macchina finisci a lavorare x quella)
Devi cercare soluzioni alternative.....
Quindi devo rimanere piu' vicino possibile.. umhh.. cerchero' allora dalle parti del basso piemonte..;)
Quindi devo rimanere piu' vicino possibile.. umhh.. cerchero' allora dalle parti del basso piemonte..;)
allora stai fresco!!:D
Alessandria è una zona depressa come poche altre nel nord Italia....e anche Asti e Cuneo non sono adattissime per trovare certi tipi di lavoro: se sei un operaio specializzato o un tecnico (più meccanico o elettrico che informatico) Alessandria è come La Mecca.....altrimenti caschi malissimo!
Poi ora che le assunzioni statali sono praticamente ferme rimanere qui è impossibile.
Milano è la risposta x tutto, ma i costi sono insostenibili....
La SOLUZIONE?
Beh...se ti viene in mente comunicala anche a me che ne ho bisogno....:cry: :mc: :muro:
Originariamente inviato da monkey72
solo x il viaggio arrivavi cotto...
xchè al lavoro n'è che tu facessi granchè... :kiss: :flower:
facevi tutto te è :uh: :kiss: :D
Originariamente inviato da bluelake
e pensa che ci mette più o meno lo stesso tempo di chi fa Montecatini-Firenze o Montecatini-Pisa tutti i giorni ;)
verò, però se non vai in autostrada ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.